Oggetto del contendere di diverse squadre della MotoGP, James Toseland sta prendendo sempre più in considerazione l'ipotesi di restare per un altro anno nel Mondiale Superbike.
Shot at 2007-07-14
E' questa l'ultima notizia in merito al futuro dell'iridato 2004, che pare aver già comunicato a Ronald Ten Kate la volontà di prolungare per altri 12 mesi la permanenza in seno al team olandese. Toseland, cercato da numerose strutture di primo piano in MotoGP (Fausto Gresini e Lucio Cecchinello, ma anche Suzuki), sembra intenzionato a restare un'altra stagione in Superbike rafforzando così i legami con la Honda, destinata ad impegnarsi maggiormente con la divisione europea nel campionato delle derivate di serie. Roger Burnett, manager di "JT", non ha escluso una possibile permanenza del proprio assistito al Team Ten Kate, a patto di aver maggiori garanzie a medio-lungo termine dalla Honda.
Tradotto, Toseland vorrebbe passare in GP possibilmente con una Honda RC212V ufficiale: ipotesi irrealizzabile per il 2008, maggiormente percorribile per il 2009, quando scadrà il contratto tra Nicky Hayden e l'HRC. Visto e considerato il percorso altalenante vissuto dalle squadre clienti Honda in MotoGP, nonchè l'indisponibilità di una sella "factory" tra Honda, Ducati e Yamaha, Toseland potrebbe restare in Superbike con immediate garanzie di successo e ottime prospettive per il futuro.
Honda Europe, dal canto suo, non ha fatto mistero di voler tenere il proprio pilota di punta della Superbike, senza pensare per il momento a soluzioni alternative. Toseland, in ogni caso, rivelerà i propri piani per il 2008 a Brands Hatch, sette giorni dopo aver disputato con la Honda CBR 1000RRW ufficiale HRC (insieme a Ryuichi Kiyonari) la 8 ore di Suzuka, dove un buon risultato significa guadagnarsi la riconoscenza dei vertici di Tokyo...
Shot at 2007-07-14
E' questa l'ultima notizia in merito al futuro dell'iridato 2004, che pare aver già comunicato a Ronald Ten Kate la volontà di prolungare per altri 12 mesi la permanenza in seno al team olandese. Toseland, cercato da numerose strutture di primo piano in MotoGP (Fausto Gresini e Lucio Cecchinello, ma anche Suzuki), sembra intenzionato a restare un'altra stagione in Superbike rafforzando così i legami con la Honda, destinata ad impegnarsi maggiormente con la divisione europea nel campionato delle derivate di serie. Roger Burnett, manager di "JT", non ha escluso una possibile permanenza del proprio assistito al Team Ten Kate, a patto di aver maggiori garanzie a medio-lungo termine dalla Honda.
Tradotto, Toseland vorrebbe passare in GP possibilmente con una Honda RC212V ufficiale: ipotesi irrealizzabile per il 2008, maggiormente percorribile per il 2009, quando scadrà il contratto tra Nicky Hayden e l'HRC. Visto e considerato il percorso altalenante vissuto dalle squadre clienti Honda in MotoGP, nonchè l'indisponibilità di una sella "factory" tra Honda, Ducati e Yamaha, Toseland potrebbe restare in Superbike con immediate garanzie di successo e ottime prospettive per il futuro.
Honda Europe, dal canto suo, non ha fatto mistero di voler tenere il proprio pilota di punta della Superbike, senza pensare per il momento a soluzioni alternative. Toseland, in ogni caso, rivelerà i propri piani per il 2008 a Brands Hatch, sette giorni dopo aver disputato con la Honda CBR 1000RRW ufficiale HRC (insieme a Ryuichi Kiyonari) la 8 ore di Suzuka, dove un buon risultato significa guadagnarsi la riconoscenza dei vertici di Tokyo...
Comment