IPOTESI SCEGLIERE 2-3 GIOVANI PROMETTENTI DA DARGLI GOMME BUONE ANCHE A LORO????
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Test a Brno: Giorno 1
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Originally posted by ducaluca View Postmerito di Corser in gran parte.... negli anni scorsi l'R1 non ? mai stata cos? competitiva da subito con Haga come collaudatore e guarda caso perso Corser la suzuki non ? la moto + da battere (Biaggi non ? un mago nello sviluppo)... ricordiamoci che il K5 ha vinto al suo primo anno, la K7 con Biaggi collaudatore fa fatica ad emergere
Biaggi il K7 non lo ha progettato lui ma ? frutto di indicazioni di Corser come evoluzione del K5-K6. Forse con Corser alla guida volerebbe, ma con Biaggi e tutti gli altri che lo impiegano, non ? che brilli sopra le altre avversarie!
Se un progetto nasce un poco male non si possono fare i miracoli per correggerlo, non ? questione di essere collaudatori provetti o meno, e a naso, anzi, guardando bene tutto il panaorama in cui il K7 ? presente, non si pu? dire che il K7 sia la "Moto definitiva"!
Tra l'altro Kagayama ? stato co-collaudatore per il progetto K5 e successivamente K7 insieme a Corser, ma non ? che neanche lui stia volando grazie agli sviluppi, in qualit? di collaudatore, che ha apportato...
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Originally posted by Ultrone View PostScusami se quoto con polemica ma Corser fu un drago gi? dal 1? giorno con il K5 e pure Kagayama, e rimasero ai vertici per tutto il campionato.
Biaggi il K7 non lo ha progettato lui ma ? frutto di indicazioni di Corser come evoluzione del K5-K6. Forse con Corser alla guida volerebbe, ma con Biaggi e tutti gli altri che lo impiegano, non ? che brilli sopra le altre avversarie!
Se un progetto nasce un poco male non si possono fare i miracoli per correggerlo, non ? questione di essere collaudatori provetti o meno, e a naso, anzi, guardando bene tutto il panaorama in cui il K7 ? presente, non si pu? dire che il K7 sia la "Moto definitiva"!
Tra l'altro Kagayama ? stato co-collaudatore per il progetto K5 e successivamente K7 insieme a Corser, ma non ? che neanche lui stia volando grazie agli sviluppi, in qualit? di collaudatore, che ha apportato...
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Nella seconda giornata di test a Brno, con un tempo nettamente migliore del precedente il pilota più veloce in pista è stato oil compagno di squadra di Max Biaggi, Yukio Kagayama. Veloci come sempre le Yamaha con Corser e Haga.
Race Qualif.
Yukio Kagayama 2’00’’4 2’00’’4
Troy Corser 2’00’’4 2’00’’4
Noriyuki Haga 2’00’’8 -
James Toseland 2’00’’9 2’00’’3
Lorenzo Lanzi 2’01’’0 2’00’’4
Troy Bayliss 2’01’’1 2’00’’2
Max Biaggi 2’01’’2 -
Fonsi Nieto 2’01’’6 2’00”8
Roby Rolfo 2’01’’7 2’01’’4
Regis Laconi 2’01’’8 -Last edited by yzfr1rossa; 28-06-07, 06:52.
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Il K7 è un progetto nuovo...non è una evoluzione del K6 o del K5
I piloti non progettano nessuna moto... esistono dei nippo nappo apposta per questo...
Ai piloti viene fornita la moto base su cui lavorare... Max e Yukio ci hanno lavorato fino agli ultimi test in Qatar...poi fermo assoluto... (fino all'arrivo della centralina...dove Yukio ha iniziato lo sviluppo)
Poi a Max è arrivata la centralina...che Yukio ha preparato...e la sta portando avanti assieme al compagno...
Nei test del Lauzitz...finalmente Max e Yukio HANNO VISTO ARRIVARE I PRIMI AGGIORNAMENTI DA MAMMA SUZUKI... (e la moto è miglorata)
Nei test di Brno...han provato solo gomme...e qualche modifica nella messa a punto...ma pezzi nuovi NADA...
A Vallelunga si vedrà...
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Originally posted by JimMorrison1986 View PostIl K7 ? un progetto nuovo...non ? una evoluzione del K6 o del K5
I piloti non progettano nessuna moto... esistono dei nippo nappo apposta per questo...
Ai piloti viene fornita la moto base su cui lavorare... Max e Yukio ci hanno lavorato fino agli ultimi test in Qatar...poi fermo assoluto... (fino all'arrivo della centralina...dove Yukio ha iniziato lo sviluppo)
Poi a Max ? arrivata la centralina...che Yukio ha preparato...e la sta portando avanti assieme al compagno...
Nei test del Lauzitz...finalmente Max e Yukio HANNO VISTO ARRIVARE I PRIMI AGGIORNAMENTI DA MAMMA SUZUKI... (e la moto ? miglorata)
Nei test di Brno...han provato solo gomme...e qualche modifica nella messa a punto...ma pezzi nuovi NADA...
A Vallelunga si vedr?...
che incide in sbk al massimo ? il telaio che per quel poco che ? cambiato nn trasforma una moto campione del mondo in un cesso
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Facendo un discorso generale, nn ? che una moto ? veloce o lenta in se stessa, ma in raffronto alle altre!!! Nelle corse se nn sei rapido nel migliorare il tuo pacchetto, c'? la possibilit? che in poco passi da leader a comprimario...
con questo nn ho nessunissima pretesa di giudicare le prestazioni di moto o ancora meno di piloti, di cui mi godo le gesta e stop.
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Parlando con il pilota collaudatore della Marzocchi (non con Pippo o Topolino), che ha usato il K6 e ora usa il K7 per i Test del nuovo Mono Marzocchi (che verrà commercializzato a Settembre), mi ha detto che il K7 è un progetto nato su indicazioni di Corser e che effettivamente non è poi così diverso dal K5, ma sta di fatto che lui, con telemetria satelitare, ha visto che ci sono un sacco di problemi rispetto alla vecchia moto. Metro per metro, in ogni curva. E con la telemetria 3D che aveva montata pure i millessimi che la ruota slitta poteva osservare!
Lui inputa il difetto più grosso, ovvero la modifica peggiorativa più marcata, nell'eccessivo spostamento dell'offset delle forcelle rispetto al cannotto. Per il resto non ha ravvisato grosse modifiche.
Rimane il fatto che era rammaricato dal fatto che con il K6 girava ad Adria in 1:19 mentre con il K7, con identica configurazione (incredibilmente aveva già gli Akrapovic, che ancora ora non sono usciti per il K7), girava in 1:21, senza riuscire a limare nulla di quei due secondi, qualunque configurazione sulle geometrie adottasse.
Facendo tentativi con geometrie estreme ha solo risolto di sdraiarsi.
Discutendo mi ha fatto il paragone di una matita già molto appuntita. Se insisti a fargli ancora più punta rischi di sminchiarla! Questo è quello che a suo avviso è successo all'equlibrio magico del progetto K5-K6.
Infine mi raccontava che come ultima spiaggia voleva farsi fare delle piastre nuove artigianali, conservando un Offset molto vicino a quello del vecchio K5, confidando di trovare in questo modo la quadra.
Insomma, non ho ancora sentito parlare bene di questo K7, ed io, anche se fà poco testo, avendo avuto a breve distanza sia il K6 che il K7, non posso che confermare che la prima impressione che ho avuto, già solo dopo pochi metri, è di avere peggiorato passando alla nuova.Last edited by Ultrone; 28-06-07, 21:54.
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