Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test a Brno: Giorno 1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test a Brno: Giorno 1

    Dal sito worldsbk.com

    ------------------------------------------------------
    Haga velocissimo nel primo giorno di test a Brno

    I top team del Mondiale SBK sono impegnati a Brno (Repubblica Ceca) nella sessione di sviluppo degli pneumatici del fornitore unico Pirelli.

    Sulla pista che il 22 luglio ospiter? il nono round 2007, la Pirelli ha portato materiale evoluzione che ? dopo i necessari test effettuati dalle squadre sviluppo (una per ciascuna marca impegnata nel Mondiale) - verranno forniti senza alcuna differenza a tutti i piloti iscritti al campionato. Al termine della prima giornata il pi? veloce ? stato Noriyuki Haga che conferma gli ulteriori progressi della Yamaha YZF-R1. Bene anche Troy Bayliss (Ducati) reduce dal trionfo di Misano. Il terzo crono ? per il leader del campionato James Toseland (Honda). Max Biaggi (Suzuki) ha il settimo tempo.

    PARKES IL PIU? VELOCE IN SUPERSPORT Nel Mondiale Supersport il pi? veloce ? stato l?australiano Broc Parkes (Yamaha). Sulla seconda Yamaha Germany ha girato Steve Martin. I test di Brno si concludono domani, mercoledi 27 giugno. Successivamente i top team SBK/SS si sposteranno a Vallelunga per una terza e conclusiva sessione di sviluppo in programma sabato 7 e domenica 8 luglio. Sar? una spettacolare anticipazione dell?undicesimo round Mondiale che si corre sulla pista romana il 30 settembre.


    I tempi SBK SUPERBIKE WORLD CHAMPIONSHIP: 1. Haga (Yamaha) 2?01?0; 2. Bayliss (Ducati) 2?01??5; 3. Toseland (Honda) 2?01??9; 4. Kagayama (Suzuki) 2?02??2; 5. Corser (Yamaha) 2?02??2; 6. Lanzi (Ducati) 2?02??5; 7. Biaggi (Suzuki) 2?02??9; 8. Laconi (Kawasaki) 2?03??2; 9. Rolfo (Honda) 2?03??5; 10. Nieto (Kawasaki) 2?03??7.

    I tempi SUPERSPORT WORLD CHAMPIONSHIP: 1. Parkes (Yamaha) 2?05??2; 2. Sofuoglu (Honda) 2?05??3; 3. Kallio (Suzuki) 2?06?0; 4. Charpentier (Honda) 2?06??0; 5. Martin (Yamaha) 2?06??1; 6. Foret (Kawasaki) 2?06??2; 7. Veneman (Suzuki) 2?06??4; 8. Riba (Kawasaki) 2?06??7.

  • Font Size
    #2
    haga ? in palla!!

    se max non lo stendeva a quest'ora era a ridosso di toseland in classifica.

    bravo a lui e al team italia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chissà se è tutta farina del suo sacco o deve una parte dei risultati alla presenza nel team dell'ottimo Corser che è anche un ottimo collaudatore/tester.

      A naso direi che Haga non sà nemmeno quanti pistoni ha la sua moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        concordo.. haga da tanto gas però non ce lo vedo come collaudatore e sviluppatore.. (posso cmq sbagliarmi sia chiaro!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Penso che sia anche un discorso di concentrazione e maturazione raggiunta da Haga........

          Comment


          • Font Size
            #6
            CHE BELLO IL MONOGOMMA, GOMME UGUALI PER TUTTI , PERO' SVILUPPATE SOLO DAI PIU' RICCHI

            Comment


            • Font Size
              #7
              o forse sviluppate da chi ha piu polso....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kaciaro View Post
                CHE BELLO IL MONOGOMMA, GOMME UGUALI PER TUTTI , PERO' SVILUPPATE SOLO DAI PIU' RICCHI
                Mica possono essere sviluppate da tutti...
                Poi solo i pi? 'ricchi' sono presenze costanti dei test

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  CHE BELLO IL MONOGOMMA, GOMME UGUALI PER TUTTI , PERO' SVILUPPATE SOLO DAI PIU' RICCHI
                  Sei certo di questo, in pratica tu dici che le gomme le sviluppano le squadre ufficiali........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Sei certo di questo, in pratica tu dici che le gomme le sviluppano le squadre ufficiali........
                    Come puoi ben capire da questo pezzo dell'articolo

                    Sulla pista che il 22 luglio ospiter? il nono round 2007, la Pirelli ha portato materiale evoluzione che ? dopo i necessari test effettuati dalle squadre sviluppo (una per ciascuna marca impegnata nel Mondiale) - verranno forniti senza alcuna differenza a tutti i piloti iscritti al campionato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      monogomma con elettronica libera che spettacolo penoso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        monogomma con elettronica libera che spettacolo penoso
                        Ci sono tanti campionati...nessuno ti obbliga a guardare la SBK (a parte Michel...che altrimenti ti mena )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Chiss? se ? tutta farina del suo sacco o deve una parte dei risultati alla presenza nel team dell'ottimo Corser che ? anche un ottimo collaudatore/tester.

                          A naso direi che Haga non s? nemmeno quanti pistoni ha la sua moto!
                          merito di Corser in gran parte.... negli anni scorsi l'R1 non ? mai stata cos? competitiva da subito con Haga come collaudatore e guarda caso perso Corser la suzuki non ? la moto + da battere (Biaggi non ? un mago nello sviluppo)... ricordiamoci che il K5 ha vinto al suo primo anno, la K7 con Biaggi collaudatore fa fatica ad emergere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            monogomma con elettronica libera che spettacolo penoso

                            Non sò se parleresti così se michel fosse in uno di questi team



                            Secondo me Corser ha contribuito e parecchio a questa R1, le sue doti come collaudatore sono ben note, una gran manetta come Haga può solo rendere al meglio, del resto il giapponese quando ha avuto una moto all'altezza è sempre caduto poco, ad esempio l'anno in ducati ha perso il mondiale per qualche rottura di troppo.

                            Ora nella gara a Brno mi smentisce subito e cade mentre è in testa in tutte e due le manche
                            Last edited by ruggero; 27-06-07, 14:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dai dai mondiale super avvincente.............

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X