Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allora Luka Skassa,cosa Ci Racconti Dall'america??
Beh, qui e' tutto un'altro mondo!
Il paddock, i piloti, le moto, LE PISTE!!!
Ci sono muri e buche ovunque... ad inizo anno pensavo che i piloti fossero fortissimi e che le moto fossero SBK ma non troppo... invece tutti hanno il supporto UFFICIALE ( la Yamaha ha le stesse moto di Haga e Corser... la Suzuki e' YOSHIMURA UFFICIALE e hanno il supporto come Biaggi... )!!!
I piloti vanno forte, ma non come pensavo che potessero andare: mi e' capitato piu' volte in proba di passare Bostrom, Duhamel e compagnia in qualche staccata.
Per adesso non abbiamo ricevuto grossi sviluppi per la moto dato che stiamo ancora cercando l'affidabilita'. Sembra che adesso le cose vadano meglio e che arrivino i primi cavalli da Varese: vedremo!
Le piste comunque sono molto belle ma anche molto pericolose!
DAYTONA: il Banking e' una cosa da pazzi e il guardrail della curva 2 e' ancora peggio!
BARBER: la pista e' molto bella ed europea: non e' pericolosa ma e' un po' piccola per un mille.
CALIFORNIA SPEEDWAY: una delle piu' brute piste che io abbia mai visto: ci facciamo un pezzo di banking e poi si entra nel'infield che sembra fatto con la vanga e il martello: buche e salti ovunque per poi arrivare nella parte finale ( ultime 4-5 curve ) con la pista che va in un grande spiazzo asfaltato... DELIMITATA DA DAI BIRILLI!!! Pazzesco... All'Ipercoop di arezzo ci viene una pista piu' bella!
INFINEON: Bella pista peccato per le troppe buche e saltelli per i cordoli... ma soprattutto per l'ultima parte del circuito: ho messo delle foto nel mio forum, guardate qua...
ROAD AMERICA: finalmente un circuito Europeo! Veloce con dei bei curvoni e delle belle staccate e curve da raccordare: uno alla vecchia maniera come Imola, Monza o il lungo a Silverstone. Peccato che c'e' un pezzo che si percorre in sesta marcia a 280 Km/h e si curva a SX ( la moto si inclina di circa 30 gradi ): a destra e sinistra ci sono i MURI che delimitano la pista... forse c'e' un metro di erba per parte, ma non di piu!
E in gara pioveva... vi ho detto tutto.
Comunque e' una bellissima esperienza e spero presto di mettere in atto tutto quello che sto imparando... chissa' nel 2008!
Ancora non ho saputo niente del mio 2008, anche perche' voglio impegnarmi al massimo per finire bene questo 2007. Siamo partiti un po in sordina per la moto STK tra le SBK, ma adesso stiamo migliorando e dovrebbero arrivare i primi pezzi dalla MV.
Vedremo... io spero di tornare in Europa nel 2007... :P
Coraggio Luca, la prossima (se non sbaglio) dovrebbe essere in Utah al Miller Motosport: una pista che (polvere a parte) dovrebbe essere migliore di quelle affrontate finora.
Siamo tutti con te.
visto una gara l'altre sera su nuvolari... una cosa paurosa con i birilli per strada e i primi che tagliavano sulla terra tenedo tutto aperto
ho notato che hanno una guida più sporca rispetto ai piloti europei
complimenti luca!!!
ma dicci.. com'è l'ambiente? nel paddock si parla tra piloti? sono cordiali con "lo straniero".. o c'è diffidenza?
e i top riders come sono? spies? come lo vedresti in europa?
con un supporto totale resteresti laggiù un altro anno x tentare il colpaccio?
Comment