Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polita non si opera, correr? a Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Polita non si opera, correr? a Misano

Alessandro Polita, sfortunato protagonista della gara svolta a Silverstone lo scorso fine settimana, ha effettuato a Villa Serena una risonanza magnetica alla spalla destra, infortunata in modo serio nel fine settimana di Donington.

L?atleta di Jesi,oltre a subire una piccola frattura del trochite omerale, ha patito lo sfilacciamento del cercine glenoideo, un tipo di fibrocartilagine che circonda la glena e che aumenta la superficie d?appoggio della testa omerale.

Tale doloroso infortunio pu? essere completamente risolto con un intervento chirurgico al quale per? fa seguito una lunga immobilit? che, di fatto, porrebbe fine alla stagione dell?atleta marchigiano. Dopo un consulto con il Dr. Giorgio Gondolini (facente parte dell?equipe della Clinica Mobile) si ? deciso di rimandare l?intervento subito dopo la gara di Magny Cours in Ottobre, ultimo appuntamento 2007 del Campionato del Mondo Superbike.

Il dolore, con una adeguata preparazione fisica mai interrotta dal pilota del Team Celani, pu? essere combattuto e migliorare nel tempo, da qui la decisione di soprassedere ad un intervento immediato. Alessandro tra l?altro, nella scivolata di Silverstone causata da un piccolo errore di guida, ha subito la frattura del 3? e 4? metatarso del piede destro, un infortunio lieve che sar? pienamente risolto per l?appuntamento di Misano Adriatico in programma il prossimo 17 Giugno.

?Quando sono andato a fare l?esame avevo davvero timore in quanto lo spettro di uno stop di almeno tre mesi ? ha spiegato Polita - avrebbe fatto concludere immediatamente la mia prima stagione nel mondiale Superbike.L?infortunio non ? uno scherzo ma ? possibile rimandarlo a dopo Magny Cours seguendo un allenamento specifico teso ad irrobustire i muscoli della spalla destra. Ovviamente non mi sono mai fermato con la preparazione fisica e ne sto sentendo i positivi risultati. Ho ancora dolore ma pi? passa il tempo pi? questo diminuisce, una bella sicurezza per guidare al meglio. Le fratture alle dita dei piedi sono una sciocchezza, tra una settimana sparir? tutto. Mi spiace moltissimo per domenica in quanto stavamo facendo una bellissima gara ma sotto quel diluvio un errore ? possibile e le conseguenze a volte sono irrimediabili. Spero di rifarmi a Misano, l? gioco in casa e cercher? di ottenere una bella prestazione per me e per tutto il Team.?

• Font Size
    Grande Alex.... coraggio, la Superbike ha bisogno di piloti grintosi come te!

Comment

• Font Size
      secondo me si esagera.. restare 5 mesi con una spalla rotta per cosa ??? manco stesse combattendo per il titolo... manco fosse a fine carriera... si sputtana un'articolazione quando ancora è all'inizio... e non mi vengano a dire che curata adesso o fra 5 mesi a freddo darà gli stessi risultati... per fare qualche gara insignificante adesso potrebbe pregiudicarsi la possibilità di competere al meglio in futuro....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        secondo me si esagera.. restare 5 mesi con una spalla rotta per cosa ??? manco stesse combattendo per il titolo... manco fosse a fine carriera... si sputtana un'articolazione quando ancora ? all'inizio... e non mi vengano a dire che curata adesso o fra 5 mesi a freddo dar? gli stessi risultati... per fare qualche gara insignificante adesso potrebbe pregiudicarsi la possibilit? di competere al meglio in futuro....
        mi sa che ti quoto

Comment

• Font Size
          secondo me si esagera.. restare 5 mesi con una spalla rotta per cosa ??? manco stesse combattendo per il titolo... manco fosse a fine carriera... si sputtana un'articolazione quando ancora ? all'inizio... e non mi vengano a dire che curata adesso o fra 5 mesi a freddo dar? gli stessi risultati... per fare qualche gara insignificante adesso potrebbe pregiudicarsi la possibilit? di competere al meglio in futuro....
          ...aim?...hai perfettamente ragione..

Comment

• Font Size
            mi hai tolto le parole da sotto le dita

Comment

• Font Size
              in bocca al lupo alex.......

Comment

• Font Size
                che ***** di jella quest'anno....

Comment

• Font Size

hai ragione,ma penso che un pilota pensa piu al suo lavoro che al resto,un po come noi mortali quando cadiamo in pista,il pensiero va subito alla moto e non alla nostra salute,almeno per me!!

se ha fatto questa scelta lui sapr? meglio di noi!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pippozxr400 View Post
                    hai ragione,ma penso che un pilota pensa piu al suo lavoro che al resto,un po come noi mortali quando cadiamo in pista,il pensiero va subito alla moto e non alla nostra salute,almeno per me!!

se ha fatto questa scelta lui sapr? meglio di noi!!

infatti il pilota in quella condizione ? la persona meno obiettiva...il dottor costa e colleghi fanno miracoli.... ma ormai hanno preso l'ndazzo di fare i fenomeno sempre e comunque....a volte bisognerebbe fare un passo indietro e ragionare sulla effettiva necessit? di certi exploit ...

Comment

• Font Size
                      nn avete tutti i torti xò ... Ale sei sempre il N1 !!!!!

Comment

• Font Size
                        complimenti alla perseveranza...ma con i carichi che si esercitano sui semimanubri la forza ? diretta indietro....il cercine ne pu? soffrire e la frattura del trochite scomporsi....boh!se fosse un impiegato operarsi a freddo non cambierebbe niente, ma con i megasforzi da pilota superbike non so..dipende comunque dal tipo di frattura e lesione del cercine!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rinals View Post
                          complimenti alla perseveranza...ma con i carichi che si esercitano sui semimanubri la forza ? diretta indietro....il cercine ne pu? soffrire e la frattura del trochite scomporsi....boh!se fosse un impiegato operarsi a freddo non cambierebbe niente, ma con i megasforzi da pilota superbike non so..dipende comunque dal tipo di frattura e lesione del cercine!
                          Allora perch? quando Bayliss ha corso con la ferita all'inguine quasi ancora aperta, s'? gridato al miracolo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giodek View Post
                            Allora perch? quando Bayliss ha corso con la ferita all'inguine quasi ancora aperta, s'? gridato al miracolo?
                            non so se fosse un miracolo... ma di sicuro era un'impersa non da poco...
                            forse anche perch?... una ferita all'inguine quasi aperta... ? molto pi? sollecitata che non le fratture ad un piede o della frattura che ha polita (non so, non sono un medico)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Giodek View Post
                              Allora perchè quando Bayliss ha corso con la ferita all'inguine quasi ancora aperta, s'è gridato al miracolo?
                              come detto sopra dipende dall'entità del danno e dalla situazione... bayliss è in lotta per il mondiale... se vuole vincerlo non può permettersi di perdere nemmeno un punto... e da li vengono determinate decisioni... quella di farsi amputare parte del mignolo secondo me è stata ancora più drastica che correre con una ferita aperta....
                              inoltre una ferita se si riapre, ci metti altre due graffette e via... male che ti va ti rimane una cicatrice un po più evidente... una frattura mal curata richiede in futuro tempi di ripresa molto più lunghi, la formazione di calli ossei non omogenei e da altri problemi... e per cosa??
                              non mi sembra che polita sia in lotta per il mondiale.... se a fine anno avrà 2 punti in più o in meno penso che non se ne accorgerà nessuno....
                              Last edited by ace; 31-05-07, 12:12.

Comment

X
                              Working...
                              X