Ieri pomeriggio subito dopo l'ufficialità dell'annullamento di gara2 Max Biaggi è stato intervistato da worldsbk.tv nel proprio box.
Il romano alla domanda sull'eventuale ritorno in MotoGP, per via delle voci circolate nel paddock durante il weekend di gara su un possibile trasferimento del Team Alstare in MotoGP l'anno prossimo, ha risposto in modo molto sereno.
La Suzuki pare abbia confermato l'intenzione di raddoppiare la propria presenza in MotoGP, da qui la notizia di un possibile trasferimento della struttura di Batta, che però avrebbe posto come condizione il rientro di Max Biaggi in MotoGP.
A rafforzare la voce il fatto che Batta, intervistato a riguardo non ha confermato ma non ha nemmeno smentito, lasciando aperti molti dubbi e facendo credere che l'operazione si possa fare. Resta da capire se si tratti soltanto di una minaccia di alla federazione che è in procinto di cambiare il regolamento per permettere alla Ducati di introdurre il 1200cc.
In superbike mi trovo bene, mi sto davvero divertendo molto - ha dichiarato il Biaggi a worldsbk.tv e ripresto da Sports.it - Mi piace l'atmosfera che si respira, il formato con le due gare e la Superpole è davvero impegnativo".
"Mi piace gareggiare in superbike e voglio restare qui per un pò di anni - ha aggiunto Max e alla domanda quanto a lungo? Max ha risposto - "Dipende, quest'anno sono alla Suzuki Corona Alstare ma per il futuro non c'è ancora niente di deciso. vedremo, chissà, potrei restare qui per sempre".
Alla domanda se segue ancora la MotoGP Biaggi ha risposto: "Un po, non molto in realtà, perché non mi interessa più come prima. Quello che posso dire è che la Ducati sembra molto veloce, la Yamaha anche mentre la Honda mi pare faccia un pò di fatica. Però il campionato è appena iniziato e mancano ancora tante gare alla fine, quindi è ancora presto per dire qualcosa sull'esito del Mondiale".
Comment