Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Suzuki K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Icaro View Post
    Scusami Ruggero ma è evidente che, di Suzuki mastichi ben poco quindi, lasciati "servire" da chi ne ha possedute, provate, preparate tante:

1)La Suzuki, la nuova K7 ahimè l'hà sbagliata.(Sono riusciti a fare di peggio solo nel 94 con la 1100 R)
    2)La K7 non è un'evoluzione della K6
    3)La K7 è TOTALMENTE nuova: telaio nuovo, motore nuovo, geometria di sterzo nuova, interasse nuovo, forcellone nuovo...TUTTO nuovo, documentati senza chiedere che lo facciano gli altri per Te.
    4) e non per ultimo Biaggi non ha evoluto un "fico secco", sarebbe come dire che l'R1 l'hà evoluta Haga....
    Quando Suzuki presenta una Moto nuova, stai tranquillo che non è certo frutto di qualcuno che sta dall'altra parte del mondo (rispetto a loro), quindi, non attribuiamo a Biaggi la paternità di figli che non gli appartengono....

Stai tranquillo che, i Giapponesi sanno sbagliare da soli...non c'è bisogno di Biaggi. (per + di un'anno insistettero a mantenere sul mercato il "Burgman" 250 Giallo , nonostante l'importatore e tutta la rete di vendita li avesse avvisati che non si sarebbe venduto!!! Riunirono nelle varie zone di competenza tutti i concessionari, vuoi sapere perchè??? Non riuscivano a spiegarsi, e volevano saperlo dai concessionari, perchè il giallo non piacesse!)
    Biaggi...caro mio, questa moto...l'ha solo beccata nei reni!
    Se dall'inizio del campionato, avessero potuto usare la K6....staremmo a parlar d'altro.

Hai ragione non conosco per niente le suzuki e nella mia ignoranza ho pensato che siccome Max ha provato la moto subito dopo la fine del campionato 2006 qualche cosa deve aver pur detto ai jap per indirizzare lo sviluppo della nuova K7 (SBK, perchè qui parliamo di moto che con la produzione non hanno niente a che vedere), come dici te la moto potrà essere anche sbagliata, hanno fatto come hanno voluto senza dar retta a nessuno, ma in AMA la moto và forte e domina come tutti gli anni, però in Qatar la moto andava benissimo tanto da far gridare qualcuno che quest'anno Max avrebbe vinto tutte le gare e all'improvviso la moto è diventata un cancello.

Non voglio dare la colpa a nessuno ma cercare un motivo, forse la moto è diversa e i riferimenti degli anni scorso non possono neanche essere presi come base di partenza e dovendo partire da zero diventa difficile trovare il set up ottimale, in Qatar avendo provato prima della gara hanno avuto il tempo di trovare il setting corretto e ne è venuto fuori un gran risultato.
    Last edited by ruggero; 29-05-07, 07:05.

Comment

• Font Size
      per quanto biaggi non mi piaccia e non mi stia simpatico, non pu? certo essersi trasformato in un fermone allucinante.. come pilota ? almeno al livello di toseland e haga, quindi penso che se la moto fosse a posto sarebbe la davanti a giocarsela. bisogna per? dire che la suzuki a inizio anno era molto pi? vicina alle rivali e non ? stata in grado di fare ci? che invece ha fatto la ducati: cercare di tenere il passo. in questo caso ? inevitabile "spalmare" le colpe su tutti, biaggi compreso. tuttavia il suo atteggiamento ? decisamente "positivo" e pare votato al lavoro, visto che comunque l'impegno indubbiamente c'?. staremo a vedere, ma per il titolo la vedo dura. mi chiedo solo sulla base di quale miracolo piovuto dal cielo, batta ritenesse questo k7 una moto tanto stratosferica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by deluca11 View Post
        secondo me ? lampante che non riesce a sfruttare la moto. Se vi ricordate bene in televisione e dal vivo(l'ho visto con i miei occhi) biaggi in qatar guidava in un modo fantastico. Pennellava le curve e faceva molta meno strada di altri pulito e sempre molto molto vicino al cordolo. In qatar c'erano due o tre curve che credo avesse circa 10km allora in pi? di toseland. Li aveva provato tre giorni e si era cucito bene la moto, anche se con la k6 aveva girato pi? forte al primo giorno. Credo che li lui ha messo molto del suo e gli altri avevano le moto a uno stadio iniziale di preparazione. Quindi ? emerso molto il pilota. Ora credo che gli altri team abbiano lavorato molto sulle moto e siano un p? pi? avanti. O meglio hanno trovato la strada giusta. Credo che la Suzuki abbia tanti cavalli. Rolfo ha confidato con un amico in comune che la moto di max ha un accellerazione pazzesca ma ? molto scorbutica,infatti spesso prendeva imbarcate (piccole che magari non si vedono in televisione) ma che sul giro fanno decimi. Credo quindi che appena riusciranno a cucire la moto addoso a max, e io sono dell'idea che ci vuole ancora un paio di gare, max avr? qualcosa in pi? degli altri. I veri valori si sono visti in qatar. Li a moto poco sviluppate ? emerso il pilota... e li credo che si sia visto che max ? di un altro pianeta...

In pineo!!! non ? che uno si dimentica di come si corre in moto da una gara all'altra,Onestam in Qatar aveva fatto vedere una differenza rispetto agli altri di guida incredibile ( il doppio sorpasso in stacada alla squadra yamaha ? da paura!).
        Da allora i risutlati di max sono peggiorati di poco ma in maniera costante, ma questo peggioramento ? frutto dei progressi degli altri, loro sono rimasti fermi allo stesso livello del Qatar mentre gli altri sono migliorati sempre ad ogni gara

Comment

• Font Size
          Originally posted by JimMorrison1986 View Post
          Ma che gare vedi te?
          le stesse che guardi tu solo che i miei sono aperti mentre i tuoi son chiusi e stai ancora sognando ...
          quando imparerai ad essere + obbiettivo forse ne parliamo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ciano1977 View Post
            In pineo!!! non ? che uno si dimentica di come si corre in moto da una gara all'altra,Onestam in Qatar aveva fatto vedere una differenza rispetto agli altri di guida incredibile ( il doppio sorpasso in stacada alla squadra yamaha ? da paura!).
            Da allora i risutlati di max sono peggiorati di poco ma in maniera costante, ma questo peggioramento ? frutto dei progressi degli altri, loro sono rimasti fermi allo stesso livello del Qatar mentre gli altri sono migliorati sempre ad ogni gara
            Quotone!

Comment

• Font Size
              Originally posted by cattivik View Post
              le stesse che guardi tu solo che i miei sono aperti mentre i tuoi son chiusi e stai ancora sognando ...
              quando imparerai ad essere + obbiettivo forse ne parliamo
              Quindi solo io non ho visto la gara di Brands Hatch quest'anno?

Comment

• Font Size
                Scusami Ruggero ma è evidente che, di Suzuki mastichi ben poco quindi, lasciati "servire" da chi ne ha possedute, provate, preparate tante:

1)La Suzuki, la nuova K7 ahimè l'hà sbagliata.(Sono riusciti a fare di peggio solo nel 94 con la 1100 R)
                2)La K7 non è un'evoluzione della K6
                3)La K7 è TOTALMENTE nuova: telaio nuovo, motore nuovo, geometria di sterzo nuova, interasse nuovo, forcellone nuovo...TUTTO nuovo, documentati senza chiedere che lo facciano gli altri per Te.
                4) e non per ultimo Biaggi non ha evoluto un "fico secco", sarebbe come dire che l'R1 l'hà evoluta Haga....
                Quando Suzuki presenta una Moto nuova, stai tranquillo che non è certo frutto di qualcuno che sta dall'altra parte del mondo (rispetto a loro), quindi, non attribuiamo a Biaggi la paternità di figli che non gli appartengono....

Stai tranquillo che, i Giapponesi sanno sbagliare da soli...non c'è bisogno di Biaggi. (per + di un'anno insistettero a mantenere sul mercato il "Burgman" 250 Giallo , nonostante l'importatore e tutta la rete di vendita li avesse avvisati che non si sarebbe venduto!!! Riunirono nelle varie zone di competenza tutti i concessionari, vuoi sapere perchè??? Non riuscivano a spiegarsi, e volevano saperlo dai concessionari, perchè il giallo non piacesse!)
                Biaggi...caro mio, questa moto...l'ha solo beccata nei reni!
                Se dall'inizio del campionato, avessero potuto usare la K6....staremmo a parlar d'altro.
                di suzuki ne avrai avute anche tante... ma intanto il motore è lo stesso è stato solo rivisto,della geometria di sterzo e del forcellone chissenefrega,stiamo parlano di sbk e ognuno usa l angolo e il forcellone che vuole è vero che cambia il telaio e l attacco del link e dove sarebbero le altre cose tutte nuove? hanno spostato il secondo iniettore beh? da una moto che funzionava a un cesso su 2 ruote? se fosse cosi un rottame non andrebbe neanche in stk giusto? dove è prima in campionato senza avere un pilota "giusto".. non dico che sia la migliore di tutte per carità.. me non è peggio delle altre.
                per il fatto delle evoluzioni, la moto viene sviluppata in giappone è vero,ma se i piloti e team poi in pista non danno delle indicazioni utili non è colpa di certo di suzuki! no l r1 non l ha sviluppata haga e corser nooo è stato gigi lo scorreggione a binetto...
                ti do ragione su una cosa... "biaggi non ha sviluppato un fico secco" per il mo modesto parere..
                Last edited by fabietto; 29-05-07, 11:33.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                  Quindi solo io non ho visto la gara di Brands Hatch quest'anno?
                  caxxo me la sono persa anch io!!! dai si scherza su

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabietto View Post
                    se fosse cosi un rottame non andrebbe neanche in stk giusto?
                    Infatti, ? QUINTA...
                    Prima ? una K6.... senza avere un pilota "giusto" come dici tu... FIGURIAMOCI ..con un pilota giusto!

E questa ? solo una delle cazzate che hai scritto ma....ti capisco, ? normale se dai ascolto agli incompetenti prataioli......che conoscono gigi lo scorreggione di binetto ..
                    Last edited by Icaro; 29-05-07, 12:07.

Comment

• Font Size
                      Fabietto ma cosa si intende per sviluppo? Non è cher un pilota può stravolgere un progetto!

Se Max dice che manca potenza non è lui che deve aprire il motore e mettersi a cambiare gli alberi a camme e a lucidare i condotti con la limetta!

Il pilota dice, afferma, una mancanza, poi è compito degli ingenieri mettere mano dove sanno loro. Biaggi lamenta mancanza di trazione e erogazione troppo brusca (lo abbiamo visto tutti). Se gli ingenieri non sviluppano chessò, un nuovo forcellone più rigido e non mettono mano in maniera corretta all amappatura, la trazione continuerà a mancare e l'erogazione continuerà ad essere violenta, quindi esula dal compito del pilota.

A mio avviso fate troppo i saccenti dicendo che Biaggi deve sviluppare la moto. Ma deve sviluppare che?

Se Biaggi lamenta una mancanza e la Suzuki non provvede, non è colpa del pilota ma del Team o della casa madre. E si è già detto che la Suzuki non portera alcun aggiornamento perchè tutte le risorse sono indirizzate alla MotoGP.

La Yamaha ha provato un nuovo motore a Monza, la Honda anche e le Suzuki? Nada! La Yamaha ha già provato diverse soluzioni tecniche nuove, nella gestione del Ride by Wire, nelle alzate elettroniche dei conetti di aspirazione e nelle sospensioni. E la Suzuki? Nada! Sempre lo stesso materiale. Si prova a settare quello che si ha, come ha sottolineato giustamente Biaggi e non è così che si và avanti.

E' arrivata la nuova Magneti Marelli ma da sola, senza gli ingegnieri che ci aggeggiano sopra, con dispendio di tempo e di energie, non fà molto.

Quando esprimete un parere e dite che Biaggi non sviluppa la moto, ragionateci un'attimo sopra 2 secondi in più...

Personalmente le mie disquisizioni sensate a supporto di quello che dico le ho fatte!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Fabietto ma cosa si intende per sviluppo? Non ? cher un pilota pu? stravolgere un progetto!

Se Max dice che manca potenza non ? lui che deve aprire il motore e mettersi a cambiare gli alberi a camme e a lucidare i condotti con la limetta!

Il pilota dice, afferma, una mancanza, poi ? compito degli ingenieri mettere mano dove sanno loro. Biaggi lamenta mancanza di trazione e erogazione troppo brusca (lo abbiamo visto tutti). Se gli ingenieri non sviluppano chess?, un nuovo forcellone pi? rigido e non mettono mano in maniera corretta all amappatura, la trazione continuer? a mancare e l'erogazione continuer? ad essere violenta, quindi esula dal compito del pilota.

A mio avviso fate troppo i saccenti dicendo che Biaggi deve sviluppare la moto. Ma deve sviluppare che?

Se Biaggi lamenta una mancanza e la Suzuki non provvede, non ? colpa del pilota ma del Team o della casa madre. E si ? gi? detto che la Suzuki non portera alcun aggiornamento perch? tutte le risorse sono indirizzate alla MotoGP.

La Yamaha ha provato un nuovo motore a Monza, la Honda anche e le Suzuki? Nada! La Yamaha ha gi? provato diverse soluzioni tecniche nuove, nella gestione del Ride by Wire, nelle alzate elettroniche dei conetti di aspirazione e nelle sospensioni. E la Suzuki? Nada! Sempre lo stesso materiale. Si prova a settare quello che si ha, come ha sottolineato giustamente Biaggi e non ? cos? che si v? avanti.

E' arrivata la nuova Magneti Marelli ma da sola, senza gli ingegnieri che ci aggeggiano sopra, con dispendio di tempo e di energie, non f? molto.

Quando esprimete un parere e dite che Biaggi non sviluppa la moto, ragionateci un'attimo sopra 2 secondi in pi?...

Personalmente le mie disquisizioni sensate a supporto di quello che dico le ho fatte!
                        Non sprecare energie.
                        Non ? farina del suo sacco...

Comment

• Font Size
                          Da quel ke mi dicono i problemi della suzuki ERANO a livello puramente elettronico di gestione motore e sopratutto freno motore, la potenza non dovrebbe mancare...

Comment

• Font Size
                            io dico solo una cosa...è in effetti strano che ovunque sia andato max, la moto era sempre indietro alle altre

le ipotesi sono:
                            - è max che dice che sono indietro ed in realtà non è vero (ma in questa stagione almeno batta e guidotti confermano)
                            - ma x è sfigato ed ogni volta ha beccato una moto che non andava (mi pare tanto strano)
                            - max non è un buon "suggeritore", non sa dire con precisione ai tecnici quali sono i veri problemi

io personalmente sono più propenso verso la terza...troppi anni che funziona così...in yamaha, in honda pons, in honda hrc, in suzuki alstare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              io dico solo una cosa...è in effetti strano che ovunque sia andato max, la moto era sempre indietro alle altre

le ipotesi sono:
                              - è max che dice che sono indietro ed in realtà non è vero (ma in questa stagione almeno batta e guidotti confermano)
                              - ma x è sfigato ed ogni volta ha beccato una moto che non andava (mi pare tanto strano)
                              - max non è un buon "suggeritore", non sa dire con precisione ai tecnici quali sono i veri problemi

io personalmente sono più propenso verso la terza...troppi anni che funziona così...in yamaha, in honda pons, in honda hrc, in suzuki alstare
                              Ed io impietosamente ti ripropongo il paragone con i suoi "compagni" di scuderia....vediamo un pò cos'hanno combinato....se proprio vogliamo.
                              Dai sù...avanti, c'è posto.....
                              Last edited by Icaro; 29-05-07, 12:38.

Comment

• Font Size
                                Dai s?...avanti, c'? posto.....
                                Ovvero???

Comment

X
                                Working...
                                X