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Analisi Suzuki K7

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    #1

    Analisi Suzuki K7

    Ragazzi poche balle.

    Biaggi non centra. Troppe le evidenze.

    1) Kagayama i 2 anni precedenti volava e vinceva anche delle manches, ora quando v? bene ? 10?

    2) Il vecchio K6 di Neukirkner si trova in troppe occasioni davanti alle ufficilissime K7

    3) Gli stessi Batta e Guidotti dicono che la moto non ? al livello delle altre, sopratutto Honda e Yamaha e bussando in casa Suzuki-Giappone questi rispondono che tutte le risorse sono indirizzate alla MotoGP, quindi nada.

    4) Biaggi a denti stretti (non pu? fare altro) dice che la moto va bene ma non ? al massimo e che non basta dare qualche click qu? e l?.

    5) Ieri perfino Vignando e Chili hanno detto che il K6 era migliore e la K7 ? indietro. Chili stesso ha detto che Team e Suzuki si devono dare una mossa.

    Comprendo le critiche se ci fosse solo il punto 4, ma sono troppe le evidenze per dare colpa ai piloti, e sottolineo al plurale PILOTI, degli scarsi risultati.

    Che ne pensate onestamente? Ovviamente sono gradite analisi tecniche e umane, oltre le solite 2 faccine con una riga. Motivate il vostro pensiero e vediamo che ne esce fuori.

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    #2
    Completamente d'accordo...Attualmente è Kagayama lo specchio del potenziale della moto, viste le belle cose fatte vedere con il K5 e il K6 negli anni scorsi…Max è il valore aggiunto in questo momento, ci mette del suo e spero che nessuno metta in dubbio questo!
    Last edited by Cry; 28-05-07, 11:33.

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      #3
      e che vuoi che ti dica? la moto sicuramente non ? al massimo, biaggi mi ? sembrato molto preciso ieri, son partiti bene poi gli altri hanno fatto quello step in pi? e loro ancora no....col cuore in mano e da tifoso di max ti dico sinceramente che con tutte le attenuanti di cui sopra avrei preferito vederlo rischiare qualcosa in pi? ad inizio delle gare, i fatidici 3/4 giri, in cui prende sempre troppo distacco, rischiando di volare fuori....? vero che con la sua condotta ? sempre l? con la possibilit? di vincere il mondiale per? se la moto dovesse continuare a non essere proprio al massimo vedo un lento declino...a quel punto coltello fra i denti e via all'arrembaggio, se poi non arriva almeno i suoi innumerevoli detrattori non potrebbero dire che non ce l'ha messa tutta. comunque come primo anno son soddisfatto di quel che fa, certo mi aspettavo un suzuki un p? meglio, ma ad inizio anno speravo di trovarlo con la possibilit? di vincere almeno fino a vallelunga...questo mi basterebbe, comunque bravo max, a parte gli inizi gara devo dire che si vede un'impegno forte, un'ottima manetta, ma non c'erano dubbi, una gran voglia di lottare e anche un buon inserimento nel mondo sbk...daje max

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        #4
        Cmq, onestamente parlando, è vero che si può recriminare a Max di avere una grossa pecca nella mancanza di aggressività nei primi giri. Giri in cui si fà infilare da almeno 4-5 piloti.

        Ma se non avesse questo difetto, per la manetta che ci mette da metà gara in poi, avrebbe al suo attivo 3-4 gare in più vinte.
        Speriamo che limi questo difetto al più presto. Il mondiale e tutt'altro che finito.

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          #5
          Mooooolto d'accordo!!
          Già espresso, in altre discussioni, il mio forte biasimo per l'atteggiamento di Suzuki!
          Se la mettessero a quel posto 'sta moto!
          Scusate lo sfogo.
          Last edited by Icaro; 28-05-07, 11:54.

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            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ragazzi poche balle.

            Biaggi non centra. Troppe le evidenze.

            1) Kagayama i 2 anni precedenti volava e vinceva anche delle manches, ora quando v? bene ? 10?

            2) Il vecchio K6 di Neukirkner si trova in troppe occasioni davanti alle ufficilissime K7

            3) Gli stessi Batta e Guidotti dicono che la moto non ? al livello delle altre, sopratutto Honda e Yamaha e bussando in casa Suzuki-Giappone questi rispondono che tutte le risorse sono indirizzate alla MotoGP, quindi nada.

            4) Biaggi a denti stretti (non pu? fare altro) dice che la moto va bene ma non ? al massimo e che non basta dare qualche click qu? e l?.

            5) Ieri perfino Vignando e Chili hanno detto che il K6 era migliore e la K7 ? indietro. Chili stesso ha detto che Team e Suzuki si devono dare una mossa.

            Comprendo le critiche se ci fosse solo il punto 4, ma sono troppe le evidenze per dare colpa ai piloti, e sottolineo al plurale PILOTI, degli scarsi risultati.

            Che ne pensate onestamente? Ovviamente sono gradite analisi tecniche e umane, oltre le solite 2 faccine con una riga. Motivate il vostro pensiero e vediamo che ne esce fuori.
            io dico la mia senza polemiche:
            1)kagayama ha fatto delle belle gare ma non ? mai stato un fulmine..e soprattutto mai costante (passava dal podio alle retrovie) forse il fatto che abbia collaudato la mm fin ora ? una scusa... o forse no.. ma di sicuro tutte le prove le fa lui.. su tutto

            2)il vecchio k6 ? una moto gia messa a punto rispetto al k7 ma perche qualcuno ? stato capace di portarla a quel livello e neukirchner ? uno che gli da il gas e ha voglia di far bene (andava forte anche con la semplicissima moto "kit" di klaffi)

            3) secondo me non ? a posto come le altre.. ma il livello della moto c ?! in casa yamaha si lavora sulle indicazioni dei piloti e sono a posto.. in honda idem ad hamamatsu cosa dovrebbero fare? inventarsi qualcosa di nuovo senza sapere di preciso cosa? che il team alstare si svegli e lavori come fa yamaha italia e ten kate senza aspettare mamma suzuki (alstare non sviluppa nulla ? solo una sede di assemblaggio a differenza degli altri 2 team)

            4)c ? lui sulla moto.. sapr? quali sono i problemi..

            5)quoto

            secondo me ? un insieme tra team e piloti il problema.. non della moto in se..

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              #7
              Aspettiamo la prossima gara per vedere come si comporta la MM e se può dare giovamento a Max.
              Di certo scegliendo di cambiare centralina hanno fatto una scommessa, speriamo l'abbiano azzeccata

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                #8
                Originally posted by fabietto View Post
                secondo me ? un insieme tra team e piloti il problema.. non della moto in se..

                anche secondo me. Biaggi perde nei primi giri, ma poi ci da dentro al massimo. kagayama non ha mai brillato per costanza e ora che ha un 4 volte campione del mondo nel team ? sotto pressione, pure troppo e non rende. (un p? come lanzi che quando non era ufficiale andava il doppio!) Alstare non ? ten kate, monta e non sviluppa, quindi magari non sanno dare le giuste indicazioni alla suzuki per cambiare qualcosa.

                e si che... in teoria la suzuki dovrebbe essere avvantaggiata come distribuzione dei pesi. lo scarico basso dovrebbe darle un baricentro pi? basso, e un peso di poco % in pi? davanti rispetto che dietro, insomma, uno dei motivi per cui nel 2005 la suzu andava cos? bene.

                ah, mettiamoci che hanno cestinato la centralina giapponese, perch? si sono resi conto che italians do it better, (e per inciso.. po poroppoppopoooo pooo), e hanno avuto altre complicazioni.

                il risultato ? che intanto... giacomino e re troy e haga stanno volando!

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                  #9
                  Sicuramente la K7 non stà offrendo le prestazioni della K6, non penso che la suzuki abbia sbagliato la moto anche perchè l'ha solo evoluta e non ha fatto qualcosa di totalmente nuovo, tra l'altro l'ha evoluta lui, non voglio denigrare Max ma il fatto che abbia ottenuto l'unica vittoria in Qatar, dove avevano provato 15 giorni prima (quindi hanno avuto il tempo neccessario per trovare il set up) migliore, e poi che le sue prestazioni giro dopo giro mi viene da pensare che soffra un pò quando la moto all'inizio è più pesante.

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                    #10
                    una curiosita'
                    ,nessuno di voi se l'e mai chiesto,ma la moto che corre nelle 1000 stk e' un k6 o k7
                    parlo della moto del team alstare sempre eh ???

                    perche' anche li' le cose non vanno troppo bene mi sembra???

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                      #11
                      Kacià è colpa di Biaggi! Non dà le indicazioni giuste nemmeno per la STK...

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                        #12
                        mi sembra che in sstk aitchinson (che non ? chiss?chi) non vada male...tutti i pilotoni sono su yamaha

                        per quanto riguarda la sbk, indubbiamente qualche problema la K7 ce l'avr? (se lo dicono pure batt? e guidotti), ma sinceramente pensavo che max avrebbe fatto di pi?...gli ho visto fare tanti, troppi errori, che secondo me non si possono attribuire tutti alla moto

                        lasciando perdere quei 5-6 secondi che perde all'inizio, avrebbe il passo per essere tra i primi, senza ombra di dubbio...peccato poi ne faccia sempre qualcuna

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                          #13
                          Alstare K7
                          Cruciani K7
                          Celani K7

                          ....piano piano non vanno

                          butto li una considerazione personale condivisa però da molti :
                          Max nella prima gara ha dato l'anima....secondo me adesso si sta accontentando, cioè mi spiego Max ha fatto vedere alla Suzuki di che pasta è fatto e dopo la prima gara ha fatto capire che lui i miracoli non è disposto sempre a farli

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                            #14
                            il k5 era una moto molto pi? avanti delle altre, la k6 gi? risentiva dell'avvicinarsi delle prestazioni delle altre case, il k7 ? poco differente dalla 2006 ? st? soffrendo, che sfiga x max, ha scelto suzuki (o meglio si sono scelti) nel 2005 quando andava come un treno e ora che ? arrivato lui ? "mediocre", spero che nell'arco della stagione recuperino competitivit?, un p? come ha fatto yamaha da 3-4 gare ad ora

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                              #15
                              Mi sono dimenticato un altro punto che nessuno dei detrattori ha mai preso in considerazione.

                              6) Valencia, prove invernali, Max fà il record della pista. Con il K7 ed in condizioni climatiche migliori non si avvicina nemmeno lontanamente a quei tempi mentre Bayliss più o meno replica i tempi dei test invernali. Come mai?

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