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Analisi Suzuki K7

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    #46
    Originally posted by Paolo52 View Post
    Aveva rotto il serbatoio d'espansione dell'acqua di raffreddamento; a motore caldo praticamente non serve pi? a niente. Fosse stato senza liquido non avrebbe finito un giro.
    Ma sei matto...?
    I motori Ten Kate (HRC) funzionano anche senz'acqua parola di Frankie.

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      #47
      Insisto La Soluzione Ottimale Era Un Bella Efi

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        #48
        Originally posted by fabietto View Post
        ed hai perfettamente ragione!! ma chi se la deve sistemare???!!! i 2 piloti e il loro team!! come hanno fatto tutti gli altri! se loro non sono capaci o hanno dormito fino adesso ora ne pagano le conseguenze..
        Purtroppo la centralina non ? che la settano Biaggi o Kagayama scaricando le mappe al PC, ma ci dev'essere uno staff tecnico che guardando al telemetria s? come agire, come nel caso Ducati che vanta uno sviluppo eccellente di questa centralina ma ? 2 anni che ci girano intorno due ingegneri della Magneti Marelli.

        Sviluppare una centralina cos? sofisticata richiede ingenti risorse economiche ed umane e del tempo, non due gare.

        Biaggi e Kagayama possono dare indicazioni ma la verit? la leggono i telemetristi e sono loro che devono sviluppare le mappature per evitare andeggiamenti, erogazione troppo aggressiva ed altro.

        Ora mi si pu? obiettare (ma con quali fatti???) che Biaggi non s? sviluppare la moto. A parte che c'? anche Kagayama, quindi sono in 2, e i due anni scorsi Kagayama aveva fatto un buon lavoro, mentre ora sembra diventato incapace.

        Rimane il fatto che ? gi? da un p? di gare che Max afferma che l'erogazione ? troppo brusca e che manca trazione, quindi le indicazioni le ha date, se continua a rimanere brusca significa che sono gli ingenieri che non riescono a venirne a capo. I piloti pi? di tanto non possono fare se i tecnici non mettono mano bene.

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          #49
          Kagayama era compagno di Corser che probabilmente era veramente capo fila nello sviluppo ed ha dato un enorme mano nel mettere a punto la Yamaha.

          La centralina, che ha richiesto Biaggi, potrebbe mettere a posto le cose grazie alle interazioni tra piloti e ingegneri di pista...di certo sarebbe stato meglio per Biaggi poterla avere dall'inizio in modo da poterci fare più sviluppo.
          Speriamo non abbiano fatto una scelta azzardata a cambiare in corso

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            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Purtroppo la centralina non ? che la settano Biaggi o Kagayama scaricando le mappe al PC, ma ci dev'essere uno staff tecnico che guardando al telemetria s? come agire, come nel caso Ducati che vanta uno sviluppo eccellente di questa centralina ma ? 2 anni che ci girano intorno due ingegneri della Magneti Marelli.

            Sviluppare una centralina cos? sofisticata richiede ingenti risorse economiche ed umane e del tempo, non due gare.

            Biaggi e Kagayama possono dare indicazioni ma la verit? la leggono i telemetristi e sono loro che devono sviluppare le mappature per evitare andeggiamenti, erogazione troppo aggressiva ed altro.

            Ora mi si pu? obiettare (ma con quali fatti???) che Biaggi non s? sviluppare la moto. A parte che c'? anche Kagayama, quindi sono in 2, e i due anni scorsi Kagayama aveva fatto un buon lavoro, mentre ora sembra diventato incapace.

            Rimane il fatto che ? gi? da un p? di gare che Max afferma che l'erogazione ? troppo brusca e che manca trazione, quindi le indicazioni le ha date, se continua a rimanere brusca significa che sono gli ingenieri che non riescono a venirne a capo. I piloti pi? di tanto non possono fare se i tecnici non mettono mano bene.
            sono d accordo con quello che dici (alla fine ? quello che ho detto io in poche parole)
            forse negli anni passati era corser a dare indicazioni e a fare la differenza.
            max ha dei problemi e non si riesce a risolverli, non metto in dubbio le capacit? di biaggi come collaudatore ma non basta dire che manca trazione e aspettare che qualcuno risolva, dipende dalle prove che si fanno e dalle indicazioni che da lui e yukio, dalla telemetria non si vedono le sensazioni e cosa vuole il pilota deve essere lui a dirlo.. ripeto ? un insieme di "colpe" piloti e team. i problemi ce li hanno anche gli altri.. (vedi yamaha all inizio) e li hanno risolti, ogni squadra ha i suoi.. bayliss ha i suoi bei problemi quest anno ma non lo si giustifica.. non ne ha bisogno, quello che manca alla moto ce lo mette lui..

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              #51
              Originally posted by ruggero View Post
              Sicuramente la K7 non st? offrendo le prestazioni della K6, non penso che la suzuki abbia sbagliato la moto anche perch? l'ha solo evoluta e non ha fatto qualcosa di totalmente nuovo, tra l'altro l'ha evoluta lui, non voglio denigrare Max ma il fatto che abbia ottenuto l'unica vittoria in Qatar, dove avevano provato 15 giorni prima (quindi hanno avuto il tempo neccessario per trovare il set up) migliore, e poi che le sue prestazioni giro dopo giro mi viene da pensare che soffra un p? quando la moto all'inizio ? pi? pesante.
              A dire il vero...il K7 non ? un' evoluzione del K6 questa cosa ? stata dichiarata pi? volte...la K6 aveva terminato i margini di sviluppo...

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                #52
                Originally posted by marco636 View Post
                il k5 era una moto molto pi? avanti delle altre, la k6 gi? risentiva dell'avvicinarsi delle prestazioni delle altre case, il k7 ? poco differente dalla 2006 ? st? soffrendo, che sfiga x max, ha scelto suzuki (o meglio si sono scelti) nel 2005 quando andava come un treno e ora che ? arrivato lui ? "mediocre", spero che nell'arco della stagione recuperino competitivit?, un p? come ha fatto yamaha da 3-4 gare ad ora
                Nel 2005 non correvano contro nessuno...

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                  #53
                  Originally posted by cattivik View Post
                  beh il buon Bayliss ? sempre al limite...infatti ha assaggiato l'asfalto + di una volta.
                  Max era al limite in qatar e a Brands Hatch quando ? stato infilzato da haga l'ultima curva poi stop arriva per arrivare
                  ma molto plafonato nell'aggressivit? nella voglia di andare al 110%
                  Ma che gare vedi te?

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                    #54
                    Originally posted by rmark1 View Post
                    te lo spiego io come mai... vai a chiedere in hrc... in un anno ? riuscito a sviluppare talmente bene la rcv ufficiale... facendola diventare un cesso su due ruote.... ? sempre stato un pessimo collaudatore!!! possibile che dovunque vada ha sempre la moto peggiore di tutti??? e team ufficilai ne ha girati parecchi.... svegliatevi!!
                    E' arrivato Jeremy Burgess...ora si pu? chiudere l'argomento

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                      #55
                      Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                      A dire il vero...il K7 non ? un' evoluzione del K6 questa cosa ? stata dichiarata pi? volte...la K6 aveva terminato i margini di sviluppo...
                      il motore e l iniezione cambiano leggermente cambia il telaio su base k6 e il link base 600-750 k6. non ? una moto completamente nuova vedi dal k4 al k5 che dopo 2 anni una moto abbia gia terminato i margini di sviluppo mi sembra un po strano... il k7 ? un evoluzione. e sicuramente non ? un cesso come molti vogliono far credere..

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                        #56
                        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                        Nel 2005 non correvano contro nessuno...
                        hai sbagliato anno...nel 2004 non si correva contro nessuno.. il 2005 ? stata una bella stagione e competitiva.. mancavano biaggi xaus e bayliss (se non sbaglio) ma comunque c era vermulen walker e qualcuno che non ricordo e tutti gli altri c erano.. anzi la griglia era piu ampia..

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                          #57
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Sicuramente la K7 non st? offrendo le prestazioni della K6, non penso che la suzuki abbia sbagliato la moto anche perch? l'ha solo evoluta e non ha fatto qualcosa di totalmente nuovo, tra l'altro l'ha evoluta lui, non voglio denigrare Max ma il fatto che abbia ottenuto l'unica vittoria in Qatar, dove avevano provato 15 giorni prima (quindi hanno avuto il tempo neccessario per trovare il set up) migliore, e poi che le sue prestazioni giro dopo giro mi viene da pensare che soffra un p? quando la moto all'inizio ? pi? pesante.
                          Scusami Ruggero ma ? evidente che, di Suzuki mastichi ben poco quindi, lasciati "servire" da chi ne ha possedute, provate, preparate tante:

                          1)La Suzuki, la nuova K7 ahim? l'h? sbagliata.(Sono riusciti a fare di peggio solo nel 94 con la 1100 R)
                          2)La K7 non ? un'evoluzione della K6
                          3)La K7 ? TOTALMENTE nuova: telaio nuovo, motore nuovo, geometria di sterzo nuova, interasse nuovo, forcellone nuovo...TUTTO nuovo, documentati senza chiedere che lo facciano gli altri per Te.
                          4) e non per ultimo Biaggi non ha evoluto un "fico secco", sarebbe come dire che l'R1 l'h? evoluta Haga....
                          Quando Suzuki presenta una Moto nuova, stai tranquillo che non ? certo frutto di qualcuno che sta dall'altra parte del mondo (rispetto a loro), quindi, non attribuiamo a Biaggi la paternit? di figli che non gli appartengono....

                          Stai tranquillo che, i Giapponesi sanno sbagliare da soli...non c'? bisogno di Biaggi. (per + di un'anno insistettero a mantenere sul mercato il "Burgman" 250 Giallo , nonostante l'importatore e tutta la rete di vendita li avesse avvisati che non si sarebbe venduto!!! Riunirono nelle varie zone di competenza tutti i concessionari, vuoi sapere perch???? Non riuscivano a spiegarsi, e volevano saperlo dai concessionari, perch? il giallo non piacesse!)
                          Biaggi...caro mio, questa moto...l'ha solo beccata nei reni!
                          Se dall'inizio del campionato, avessero potuto usare la K6....staremmo a parlar d'altro.
                          Last edited by Icaro; 28-05-07, 21:26.

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                            #58
                            Originally posted by fabietto View Post
                            hai sbagliato anno...nel 2004 non si correva contro nessuno.. il 2005 ? stata una bella stagione e competitiva.. mancavano biaggi xaus e bayliss (se non sbaglio) ma comunque c era vermulen walker e qualcuno che non ricordo e tutti gli altri c erano.. anzi la griglia era piu ampia..
                            Spiego meglio...

                            a parte i nomi che dici te...che mancavano...

                            Chi investiva in SBK a parte Alstare?

                            l'unica che poteva infastidirli era la Ducati... ma con un Toseland cos? poco competitivo...e un Laconi di cui preferisco evitare i commenti.... non c'era nessuno...
                            Vermeullen ? venuto fuori tardissimo...quando ormai il mondiale era andato...per carit?...il 2004 forse era peggio...ma almeno c'era lotta accesa tra i 2 ducati...fino alla fine del mondiale!

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                              #59
                              Originally posted by Icaro View Post
                              Scusami Ruggero ma ? evidente che, di Suzuki mastichi ben poco quindi, lasciati "servire" da chi ne ha possedute, provate, preparate tante:

                              1)La Suzuki, la nuova K7 ahim? l'h? sbagliata.(Sono riusciti a fare di peggio solo nel 94 con la 1100 R)
                              2)La K7 non ? un'evoluzione della K6
                              3)La K7 ? TOTALMENTE nuova: telaio nuovo, motore nuovo, geometria di sterzo nuova, interasse nuovo, forcellone nuovo...TUTTO nuovo, documentati senza chiedere che lo facciano gli altri per Te.
                              4) e non per ultimo Biaggi non ha evoluto un "fico secco", sarebbe come dire che l'R1 l'h? evoluta Haga....
                              Quando Suzuki presenta una Moto nuova, stai tranquillo che non ? certo frutto di qualcuno che sta dall'altra parte del mondo (rispetto a loro), quindi, non attribuiamo a Biaggi la paternit? di figli che non gli appartengono....

                              Stai tranquillo che, i Giapponesi sanno sbagliare da soli...non c'? bisogno di Biaggi. (per + di un'anno insistettero a mantenere sul mercato il "Burgman" 250 Giallo , nonostante l'importatore e tutta la rete di vendita li avesse avvisati che non si sarebbe venduto!!! Riunirono nelle varie zone di competenza tutti i concessionari, vuoi sapere perch???? Non riuscivano a spiegarsi, e volevano saperlo dai concessionari, perch? il giallo non piacesse!)
                              Biaggi...caro mio, questa moto...l'ha solo beccata nei reni!
                              Se dall'inizio del campionato, avessero potuto usare la K6....staremmo a parlar d'altro.
                              Biaggi, oggi ha detto che non ha pi? aggiornamenti e che la K6 aveva pi? cavalli e andava molto meglio.
                              Se non ricordo male, la K7 ha 15 cv in meno delle rivali, mentre la K6 ne aveva 4 o 5 in meno.
                              Pensate che la Brembo ha dato a Max le pinze al Litio ricavate dal pieno!! Risparmiano 100 grammi a pinza!!

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                                #60
                                Originally posted by Icaro View Post
                                Scusami Ruggero ma è evidente che, di Suzuki mastichi ben poco quindi, lasciati "servire" da chi ne ha possedute, provate, preparate tante:

                                1)La Suzuki, la nuova K7 ahimè l'hà sbagliata.(Sono riusciti a fare di peggio solo nel 94 con la 1100 R)
                                2)La K7 non è un'evoluzione della K6
                                3)La K7 è TOTALMENTE nuova: telaio nuovo, motore nuovo, geometria di sterzo nuova, interasse nuovo, forcellone nuovo...TUTTO nuovo, documentati senza chiedere che lo facciano gli altri per Te.
                                4) e non per ultimo Biaggi non ha evoluto un "fico secco", sarebbe come dire che l'R1 l'hà evoluta Haga....
                                Quando Suzuki presenta una Moto nuova, stai tranquillo che non è certo frutto di qualcuno che sta dall'altra parte del mondo (rispetto a loro), quindi, non attribuiamo a Biaggi la paternità di figli che non gli appartengono....

                                Stai tranquillo che, i Giapponesi sanno sbagliare da soli...non c'è bisogno di Biaggi. (per + di un'anno insistettero a mantenere sul mercato il "Burgman" 250 Giallo , nonostante l'importatore e tutta la rete di vendita li avesse avvisati che non si sarebbe venduto!!! Riunirono nelle varie zone di competenza tutti i concessionari, vuoi sapere perchè??? Non riuscivano a spiegarsi, e volevano saperlo dai concessionari, perchè il giallo non piacesse!)
                                Biaggi...caro mio, questa moto...l'ha solo beccata nei reni!
                                Se dall'inizio del campionato, avessero potuto usare la K6....staremmo a parlar d'altro.

                                Ma non l'ha progettata Biaggi il K7?

                                A sentire certe persone sembra che l'ha progettata lui, ora sono in crisi e non sò più a chi credere...
                                Last edited by Ultrone; 28-05-07, 23:10.

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