dal sito yamaha:
Circuito: Misano Adriatico
Data: 16 maggio 2007
Temperatura: 24?C
Meteo: sereno
Ottimo test della Yamaha Motor Italia a Misano
Dopo lo strepitoso week end di Monza, caratterizzato dalla doppietta di Noriyuki Haga con la Yamaha YZF-R1, la Yamaha Motor Italia ha riacceso i motori per prendere parte alla due giorni di test a Misano cui hanno partecipato anche Ducati, Kawasaki e DFX Honda.
Troy Corser
L'obiettivo dei test di Misano era collaudare alcune particolari evoluzione e permettere a Nori Haga e Troy Corser di imparare il nuovo circuito di Misano che ha cambiato completamente disegno.
Corser ha ottenuto il secondo miglior tempo dietro l'iridato Troy Bayliss con un giro in 1'36"6, poi abbassato a 1'35"6 nella sessione finale.
Noriyuki Haga
Haga ha fatto progressi utilizzando parti nuove ed ha trovato un assetto ideale per la gara Mondiale che si correr? su questa pista il 17 giugno.
La squadra ? fiduciosa di poter utilizzare nuovi particolari fin dal prossimo round che si corre a Silverstone il 25-27 maggio.
Troy Corser
HA DETTO TROY CORSER - "E' stata l'occasione ideale per provare nuove parti motore, telaio e sospensioni. Sono convinto che abbiamo trovato il modo di risolvere i problemi emersi a Monza. Ci siamo concentrati su assetti per la lunga distanza mettendo insieme molti giri. Sono molto contento dei tempi ottenuti. Ci sono molte buche su questa pista, dappertutto: manca solo un mese alla gara ed ho gi? le idee chiare su cosa utilizzare."
Noriyuki Haga
HA DETTO NORIYUKI HAGA - "Ero molto stanco dopo la faticaccia di Monza ma ? stato comunque un buon test. E' stata l'occasione ideale per imparare questo nuovo tracciato condizionato da un fondo irregolare. Ho provato nuove parti motore e ne sono rimasto soddisfatto."
HA DETTO MASSIMO MEREGALLI - "Eravamo tutti in p? stanchi dopo Monza ma ? stato fatto un ottimo lavoro. Abbiamo utilizzato per la prima volta il sistema di cornetti ad altezza variabile che ? montato di serie sulla Yamaha YZF-R1. Ancora non abbiamo le idee molto precise su quanto tempo servir? per ultimare la messa a punto. Corser si ? concentrato sul freno motore che gli ha dato parecchi problemi nella gara di Monza. Abbiamo raccolto molti dati che ci saranno utili nel prossimo evento di Silverstone."
I giri pi? veloci ne lle due sessioni:
Troy Bayliss (Ducati) 1'35"3
Troy Corser (Yamaha) 1'35"6
Lorenzo Lanzi (Ducati) 1'35"9
Noriyuki Haga (Yamaha) 1'36"6
Ruben Xaus (Ducati) 1'36"8
Fonsi Nieto (Kawasaki) 1'36"9
Regis Laconi (Kawasaki) 1'37"1
Michel Fabrizio (Honda) 1'38"2
Marco Borciani (Ducati) 1'39"0
Mauro Sanchini (Kawasaki) 1'39"0
Circuito: Misano Adriatico
Data: 16 maggio 2007
Temperatura: 24?C
Meteo: sereno
Ottimo test della Yamaha Motor Italia a Misano
Dopo lo strepitoso week end di Monza, caratterizzato dalla doppietta di Noriyuki Haga con la Yamaha YZF-R1, la Yamaha Motor Italia ha riacceso i motori per prendere parte alla due giorni di test a Misano cui hanno partecipato anche Ducati, Kawasaki e DFX Honda.
Troy Corser
L'obiettivo dei test di Misano era collaudare alcune particolari evoluzione e permettere a Nori Haga e Troy Corser di imparare il nuovo circuito di Misano che ha cambiato completamente disegno.
Corser ha ottenuto il secondo miglior tempo dietro l'iridato Troy Bayliss con un giro in 1'36"6, poi abbassato a 1'35"6 nella sessione finale.
Noriyuki Haga
Haga ha fatto progressi utilizzando parti nuove ed ha trovato un assetto ideale per la gara Mondiale che si correr? su questa pista il 17 giugno.
La squadra ? fiduciosa di poter utilizzare nuovi particolari fin dal prossimo round che si corre a Silverstone il 25-27 maggio.
Troy Corser
HA DETTO TROY CORSER - "E' stata l'occasione ideale per provare nuove parti motore, telaio e sospensioni. Sono convinto che abbiamo trovato il modo di risolvere i problemi emersi a Monza. Ci siamo concentrati su assetti per la lunga distanza mettendo insieme molti giri. Sono molto contento dei tempi ottenuti. Ci sono molte buche su questa pista, dappertutto: manca solo un mese alla gara ed ho gi? le idee chiare su cosa utilizzare."
Noriyuki Haga
HA DETTO NORIYUKI HAGA - "Ero molto stanco dopo la faticaccia di Monza ma ? stato comunque un buon test. E' stata l'occasione ideale per imparare questo nuovo tracciato condizionato da un fondo irregolare. Ho provato nuove parti motore e ne sono rimasto soddisfatto."
HA DETTO MASSIMO MEREGALLI - "Eravamo tutti in p? stanchi dopo Monza ma ? stato fatto un ottimo lavoro. Abbiamo utilizzato per la prima volta il sistema di cornetti ad altezza variabile che ? montato di serie sulla Yamaha YZF-R1. Ancora non abbiamo le idee molto precise su quanto tempo servir? per ultimare la messa a punto. Corser si ? concentrato sul freno motore che gli ha dato parecchi problemi nella gara di Monza. Abbiamo raccolto molti dati che ci saranno utili nel prossimo evento di Silverstone."
I giri pi? veloci ne lle due sessioni:
Troy Bayliss (Ducati) 1'35"3
Troy Corser (Yamaha) 1'35"6
Lorenzo Lanzi (Ducati) 1'35"9
Noriyuki Haga (Yamaha) 1'36"6
Ruben Xaus (Ducati) 1'36"8
Fonsi Nieto (Kawasaki) 1'36"9
Regis Laconi (Kawasaki) 1'37"1
Michel Fabrizio (Honda) 1'38"2
Marco Borciani (Ducati) 1'39"0
Mauro Sanchini (Kawasaki) 1'39"0
Comment