Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
due domande
1. che problema ha avuto di preciso?
2. ? regolare procedere a zigzag su un rettilineo simile?
il problema non lo s? e anche se sia consentito zigzagare cos?, per? era molto pericoloso a quella velocit? perch? vedi ad esempio biaggi, chi arrivava dietro doveva stare attento a dove e come passare....per? evidentemente il regolamento lo consente
il problema non lo s? e anche se sia consentito zigzagare cos?, per? era molto pericoloso a quella velocit? perch? vedi ad esempio biaggi, chi arrivava dietro doveva stare attento a dove e come passare....per? evidentemente il regolamento lo consente
speriamo che qualche fenomeno in pista non faccia una cosa del genere e al momento di essere richiamato dica "eh ma lo fa anche toseland!!!"
le gomme che montava Toseland sono una trimescola........molto dura sulla spalla destra per avere maggior aderenza e durata per tutta la gara, a Monza ci sono due cuvoni sulla destra da vero pelo ovvero curvone Biassono e Parabilica; una mescola estremamente dura centralmente perchè Monza ha un rettilineo dove si arriva a 310 Km/H e ci sono 280 metri circa di staccata dove la velocità scende fino a 60 Km/h in circa 7 secondi........questo comporta ad un surriscaldamento della mescola centrale......pensate che le temperature raggiungono i 200°-210°; ed una spalla sinistra morbida perchèl'unica accelerazione di estremo valore è all'uscita dell'aAscari che è a Sinistra...soprattutto nei primi due giri......
Toseland ha usato una mescola più morbida come Rolfo del resto solo che lui ha un sistema di staccata meno progressivo........questo ha comportato che in staccata alla prima variante la gomma creasse delle bolle in superficie con il risultato di avere dei Blister...che si manifestano sulla gomma o come dei solchi con lo staccamento della gomma dalla carcassa o delle bolle che fanno si che la moto inizii a vibrare in modo estremamente pericoloso....
Toseland avvertito dalla pirelli del rischio a cui andava incontro e al 14-15 giro ha accusato questo problema e per non far esplodere la gomma viaggiava in rettilineo costantemente "piegato" in modo di non far lavorare la parte centrale oramai compromessa......grande coraggio.....nulla da dire.....
le gomme che montava Toseland sono una trimescola........molto dura sulla spalla destra per avere maggior aderenza e durata per tutta la gara, a Monza ci sono due cuvoni sulla destra da vero pelo ovvero curvone Biassono e Parabilica; una mescola estremamente dura centralmente perch? Monza ha un rettilineo dove si arriva a 310 Km/H e ci sono 280 metri circa di staccata dove la velocit? scende fino a 60 Km/h in circa 7 secondi........questo comporta ad un surriscaldamento della mescola centrale......pensate che le temperature raggiungono i 200?-210?; ed una spalla sinistra morbida perch?l'unica accelerazione di estremo valore ? all'uscita dell'aAscari che ? a Sinistra...soprattutto nei primi due giri......
Toseland ha usato una mescola pi? morbida come Rolfo del resto solo che lui ha un sistema di staccata meno progressivo........questo ha comportato che in staccata alla prima variante la gomma creasse delle bolle in superficie con il risultato di avere dei Blister...che si manifestano sulla gomma o come dei solchi con lo staccamento della gomma dalla carcassa o delle bolle che fanno si che la moto inizii a vibrare in modo estremamente pericoloso....
Toseland avvertito dalla pirelli del rischio a cui andava incontro e al 14-15 giro ha accusato questo problema e per non far esplodere la gomma viaggiava in rettilineo costantemente "piegato" in modo di non far lavorare la parte centrale oramai compromessa......grande coraggio.....nulla da dire.....
cmq la gomma non centra niente,motosprint riporta che l'andatura a zig zag di toseland nell'ultimo giro,era dovuto a problemi di alimentazione,nel senso che e quasi arrivato senza benzina...e in gara 2 difatti i meccanici hanno modificato l'elettronica per ridurre il consumo
cmq la gomma non centra niente,motosprint riporta che l'andatura a zig zag di toseland nell'ultimo giro,era dovuto a problemi di alimentazione,nel senso che e quasi arrivato senza benzina...e in gara 2 difatti i meccanici hanno modificato l'elettronica per ridurre il consumo
beh cmq chili in telecronaca aveva predetto il fatto ed aveva predetto anche lo zizagare.....e cosi ? stato....
Comment