Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per la gioia di Kaciaro!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per la gioia di Kaciaro!

Da Motoblog.it
    -----------------------------
    SBK: intervista esclusiva a Michel Fabrizio

Michel Fabrizio DFXtreme Honda

Pochi giorni prima del GP d'Olanda, noi di Motoblog abbiamo avuto la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con uno dei piloti di maggior talento della Superbike. Stiamo parlando di Michel Fabrizio, pilota romano ancora giovanissimo (classe '84) ma con una esperienza alle spalle da far invidia a molti mostri sacri del motociclismo odierno.
    Già campione in Superstock 1000 nel 2003 davanti a Lorenzo Lanzi, ha esordito a soli 19 anni in MotoGP riuscendo ad ottenere con una WCM davvero poco competitiva risultati di rilievo assoluto. Straordinario il decimo posto conquistato ad Jerez de la Frontera piazzandosi davanti a campioni del calibro di Capirossi, Checa e Nakano.
    Michel ci accoglie a casa. E' sorridente e cordiale come sempre. Ci accomodiamo in giardino, qualche battuta, poi, domande a raffica.
    D: Dopo le prime quattro gare come vedi il tuo mondiale 2007?
    R: "In verità speravo di partire meglio, ma a causa di alcuni problemi legati a delle sponsorizzazioni siamo stati costretti a lavorare con un budget piuttosto limitato. Sono comunque contento di quello che stiamo facendo e l'ottimo settimo posto di Valencia ne è la dimostrazione."

D: Il campione del mondo Bayliss e il quattro volte iridato Max Biaggi. Tutti gli occhi erano puntati su di loro, ma ecco che ha sorpresa spunta James Toseland. Chi pensi sia il vero favorito per il titolo?
    R: "Credo che anche per quest'anno il numero uno sia Troy Bayliss. Ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio e nonostante tutto è riuscito a disputare un'ottima gara in Spagna. Se si presenterà in buone condizioni fisiche ad Assen sarà ancora lui l'uomo da battere, Toseland e Biaggi permettendo. E' vero che la 999 non ha grandi margini rispetto alle rivali presentatesi ai nastri di partenza con moto tutte da sviluppare. Ma la Ducati resta comunque un grande team composto da ingegneri e meccanici di altissimo livello."
    D: James Toseland è partito davvero alla grande. Secondo alcune indiscrezioni il team Ten Kate sembra essere seguito direttamente dalla "base" Honda (più volte si sono visti dei giapponesi della HRC nei box). Si vocifera che da quest'anno può disporre di una particolare centralina. Cosa ne pensi?
    R: "La stessa centralina "magica" è stata fornita anche al team DFXtreme così come alle altre Honda clienti. Il lunedì dopo il Gran Premio ci siamo fermati a Valencia per provarla. E' normale che chi l'ha progettata sappia fin da subito dove metter mano. Ora starà a noi, team e piloti riuscire a sfruttarla al 100%."
    D: Dopo lo splendido risultato del 2006 quali sono le tue aspettative per il week end?
    R: "L'anno scorso in Olanda ho ottenuto il primo podio della mia carriera in SBK. Sono momenti che non si dimenticano. Nella seconda manche sono partito dai box e nonostante tutto siamo riusciti a conquistare un ottimo decimo posto. Stavolta le previsioni non sembrano dare pioggia. In ogni caso, meteo a parte sono comunque molto fiducioso."
    D: Parliamo di "Motomercato". L'anno scorso si parlò di un interessamento nei tuoi confronti del Team Yamaha Motor Italia e addirittura di Fausto Gresini presente a settembre nei box di Imola. Cosa ci puoi anticipare per il 2008?
    R: "A fine stagione mi scadrà il contratto con la Honda e non so ancora cosa ne sarà del mio futuro. In passato ci sono stati contatti con altre scuderie, ma ad oggi c'è il rischio di non trovare posto in World Superbike. Se ciò dovesse succedere dovrei prendere in considerazione qualche altra alternativa. Tentare la sfida in AMA come sta facendo Scassa non mi dispiacerebbe affatto. Ma è ancora presto. Spero di convincervi a suon di risultati!"
    D: E con questo è tutto. Grazie ancora al grande Michel, ragazzo splendido, pilota straordinario. Un in bocca al lupo per la gara da parte di tutta la redazione.
    R: "Saluto i lettori di Motoblog, tutti i miei tifosi e gli appassionati di questo splendido mondo che è la Superbike. Mi raccomando seguiteci. Vi garantisco che domenica ci sarà da divertirsi!"
    via | MichelFabrizio.net
    Last edited by Ultrone; 26-04-07, 19:03.

• Font Size

Comment

• Font Size
      dai michel che la moto per il prossimo anno arriva !!!

Comment

• Font Size
        purtroppo Michel e' molto giu' di morale.........
        passate da dargli un saluto sul suo forum

Comment

X
        Working...
        X