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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??

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    #121
    Originally posted by fabietto View Post
    ascolta ... ma sei duro a capire... o se non vuoi capire ? un altro discorso... il nuovo motore dovevano farlo 1000! come il regolamento prevede attualmente hanno fatto quello della 1098 perche? per fare la sbk? per ora non c ? niente di sicuro e se nel 2008 si correr? col 1000 cosa facciamo col 1098? io non ho bisogno di nessuno che voglia far credere la mia bravura.. potresti anche essere piu bravo di me.. io non sono nessuno... ma io il mio curriculum l ho portato... e il tuo?
    allora... io sar? anche duro a capire... ma tu che dici di essere un esperto... forse non sai che ormai quel bicilindrico (il 1000) era/? ormai alla frutta come sviluppo... ecco perch? ? stato fatto il 1098...
    il curriculum l'hai portato... e il mio??? vuoi portarlo tu???

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      #122
      Originally posted by kimba View Post
      allora... io sar? anche duro a capire... ma tu che dici di essere un esperto... forse non sai che ormai quel bicilindrico (il 1000) era/? ormai alla frutta come sviluppo... ecco perch? ? stato fatto il 1098...
      il curriculum l'hai portato... e il mio??? vuoi portarlo tu???
      non mi sembra di aver mai detto di essere un esperto cmq i curriculum non si inventano per fortuna.. il mio lo trovi nelle foto del team alstare- celani -dfx e 6 anni da russo... appunto! facevano un nuovo progetto ma mille!!! perche 1100?

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        #123
        Originally posted by kimba View Post
        allora... io sar? anche duro a capire... ma tu che dici di essere un esperto... forse non sai che ormai quel bicilindrico (il 1000) era/? ormai alla frutta come sviluppo... ecco perch? ? stato fatto il 1098...
        il curriculum l'hai portato... e il mio??? vuoi portarlo tu???
        i japp continuano a sviluppare dei 1000... non ? che quando non riesescono a recuperare piu cavalli o altro si mettono a fare dei 1100... ? la stessa cosa!!

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          #124
          Originally posted by fabietto View Post
          i japp continuano a sviluppare dei 1000... non ? che quando non riesescono a recuperare piu cavalli o altro si mettono a fare dei 1100... ? la stessa cosa!!
          hahhahahhahahahha guarda... che non ? PROPRIO la stessa cosa...

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            #125
            Originally posted by kimba View Post
            hahhahahhahahahha guarda... che non ? PROPRIO la stessa cosa...
            perche no scusa? non ci vedo nulla di diverso...il motore ducati credo che sia sempre lo stesso ma evoluto i japp cambiano quasi ogni modello di moto parecchie cose.. teste- carter e a volte proprio il progetto del motore.. se avessero fatto come ducati mantenendo lo stesso progetto ora anche i japp si troverebbero nella stessa situazione di ducati con uno motore vecchio e ormai alla frutta come dici te... ma nessuno li ha obbligati a tenersi lo stesso motore.. o per costi o per altro ? ducati che sceglie... nessuno glielo ha imposto..

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              #126
              Come voglio bene a sto ragazzo
              Mi solleva solo che uno dell'ambiente la pensa come me quindi forse non sono io che vaneggio
              Il 1100 anzi il 1200 come ducati e ktm voglio non s? da fare senn? il top della produzione mondiale tra 10 anni saranno motori 1800 e l'escalation sar? infinita...
              Quando la bancata sar? al limite di larghezza passeremo alla configurazione a V finch? non co ritroviamo con dei bisonti V8 fatti in putanio radiattivo per non pesare troppo, che fanno 55000miliardi di cv e ci vieteranno A BEN RAGIONE di girarci per strada perch? nessuno ne uscirebbe vivo...
              E' qui che vogliamo arrivare???
              Dai cavolo!
              Prima dei 1000-4 in sbk i 900 jap ero quasi di impostazione turistica e ora? E c'? gente che se li compra per girarci su strada... Poi ci stupiamo se dall'alto ci incaprettano con leggi castranti...
              Fatemi il piacere va...

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                #127
                Originally posted by Giulius999 View Post
                lo dimostrer? anche la fisica...ma non i risultati
                nooo infatti...

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                  #128
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Come voglio bene a sto ragazzo
                  Mi solleva solo che uno dell'ambiente la pensa come me quindi forse non sono io che vaneggio
                  Il 1100 anzi il 1200 come ducati e ktm voglio non s? da fare senn? il top della produzione mondiale tra 10 anni saranno motori 1800 e l'escalation sar? infinita...
                  Quando la bancata sar? al limite di larghezza passeremo alla configurazione a V finch? non co ritroviamo con dei bisonti V8 fatti in putanio radiattivo per non pesare troppo, che fanno 55000miliardi di cv e ci vieteranno A BEN RAGIONE di girarci per strada perch? nessuno ne uscirebbe vivo...
                  E' qui che vogliamo arrivare???
                  Dai cavolo!
                  Prima dei 1000-4 in sbk i 900 jap ero quasi di impostazione turistica e ora? E c'? gente che se li compra per girarci su strada... Poi ci stupiamo se dall'alto ci incaprettano con leggi castranti...
                  Fatemi il piacere va...
                  noooo non dire che sono dell ambiente se no dopo mi danno del montato o quello che vuole fare il professore e insegnare a vivere al mondo!!!

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                    #129
                    Originally posted by fabietto View Post
                    perche no scusa? non ci vedo nulla di diverso...il motore ducati credo che sia sempre lo stesso ma evoluto i japp cambiano quasi ogni modello di moto parecchie cose.. teste- carter e a volte proprio il progetto del motore.. se avessero fatto come ducati mantenendo lo stesso progetto ora anche i japp si troverebbero nella stessa situazione di ducati con uno motore vecchio e ormai alla frutta come dici te... ma nessuno li ha obbligati a tenersi lo stesso motore.. o per costi o per altro ? ducati che sceglie... nessuno glielo ha imposto..
                    guarda... non so se fai finta di non capire... o se ? proprio vero....

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                      #130
                      Originally posted by kimba View Post
                      guarda... non so se fai finta di non capire... o se è proprio vero....
                      mi sembra proprio il contrario a quanto vedo...chi non vuole capire è chi vuole il 1200... per l ultima volta... IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO.. CHE CHIAMINO LA NASA PER FARLO ANDARE COME UN 4 o che lo facciano fare a honda!
                      Last edited by fabietto; 13-04-07, 12:20.

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                        #131
                        Originally posted by fabietto View Post
                        mi sembra proprio il contrario a quanto vedo...chi non vuole capire ? chi vuole il 1200... per l ultima volta... IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO.. CHE CHIAMINO LA NASA PER FARLO ANDARE COME UN 4 o che lo facciano fare a honda!
                        allora ? proprio vero... non capisci!!!
                        oltre al fatto che il tuo discorso non sta in piedi... visto che prima il regolamento diceva che le 4 cil. dovevano essere 750 cc... potevano chiamare la nasa o la honda per farle andare di pi?... eppure hanno chiesto il cambio regolamento... e l'hanno ottenuto...
                        perch? ora che lo chiede ducati per le stesse motivazioni... non si pu? fare???
                        ricordati che la SBK e relativo regolamento iniziale... erano mirati ad avere in pista tutte moto con potenza sugli stessi livelli proprio per aprire il campionato a tutte le architetture (come ha gi? scritto qualcun'altro...). ma quando le cose non vi vanno bene fate finta di non leggerle neanche... quando non le conoscete...

                        qui ti riporto le parole di una persona che ne capisce molto pi? di me e di te...
                        "Da un punto di vista tecnico ? abbastanza naturale che un bicilindrico, per rimanere nei limiti delle velocit? medie pistone sostenibili (senza entrare nel merito di mille altri problemi), pecchi in potenza max ottenibile rispetto ad un mille quattro cilindri.

                        Inizialmente, quando ? stato permesso alle quattro cilindri di passare al litro di cilindrata, si volevano imporre tutta una serie di limitazioni, poi superate per la minaccia delle case ( a quel tempo le japponesi) di non partecipare. Il loro problema a quel tempo era che il 750 non aveva mercato, per cui non valeva la pena fare sforzi sovrumani non ripagati. All'inizio non ? cambiato molto, perch? comunque ducati sviluppava in realt? una moto da gara e la targava (anche se la R la compravano in pochissimi privati) e soprattutto, vuoi per budget o per nome, aveva i piloti migliori.

                        Oggi il discorso si ripropone al contrario. Semplicemente diventa antieconomico produrre un mezzo solo per la sbk, per cui visto che la tua scelta ? quella di produrre un bicilindrico (discutibile forse, ma in sede scientifica, non di certo al bar...) da vendere anche, non puoi porre i privati nella condizione di non potersi permettere le sofisticatezze che a te danno la possibilit? di vincere. Tradotto: ? chiaro che Ducati vorrebbe continuare a vincere con il team Xerox, ma non pu? andare avanti con solo un team cliente, che oltretutto ? troppo poco competitivo... se no finisce davvero che la SBK diventa come la Motogp: un campionato per le case e basta.

                        La 999 "non" ? pi? un mezzo competitivo oggi, e non perch? non si sia pi? in grado di migliorarlo per limiti tecnici rispetto ai japp, ma perch? di base si ? alla frutta, per quella cilindrata.
                        Senza troy, nessuna casa giapponese si preoccuperebbe pi? di tanto di concedere il lusso di quei 200cc in pi? ad un bicilindrico..."

                        vai vai... vai a portare il carrello degli attrezzi...

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                          #132
                          anche 3 anni fa il regolamento prevedeva il limite a 750 per i 4 cil...e POI?

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                            #133
                            Fabietto ai ragione ma come è stato cambiato una volta in favore dei 4 lo può essere anche una volta in favore dei bicilindrici.

                            da quando è nata la SBK per i bicilindrici il regolamento è rimasto sempre lo stesso anzi delle volte hanno anche dovuto zavorrare le moto per cambi in corsa.

                            Su dai lo sanno tutti che a parità di cilindrata più un motore è frazionato e più esprime potenza, e non mi venite a dire che allora la ducato dovrebbe fare un 4 perchè la filosofia delle SBK è proprio quella di far correre diversi tipi di frazionamento pareggiando le prestazioni con vincoli regolamentari.

                            Anche ora il regolamento non è lo stesso la ducati corre con un motore che è un prototipo in tutto
                            Last edited by ruggero; 13-04-07, 12:43.

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                              la gente qui non capisce che...

                              IL REGOLAMENTO DICE CHE IL LIMITE MASSIMO DELLA CILINDRATA ? 1000cc....
                              IL NUMERO MASSIMO DI CILINDRI ? 4....

                              ora... traendo le conclusioni...

                              SONO LE MOTO DA ISCRIVERE AD ADATTARSI ALLE REGOLE...E NON LE REGOLE CHE DEVONO ADATTARSI A UNAMOTO!!!
                              E aggiungo che tutto sto casino... fatto da una casa che corre con una moto laboratorio (diciamo pure che "BARA"...) ? come se io facessi una squadra di calcio... di gente alta sotto l'1,70 e prentendessi di giocare in 14... xk? gli avversari hanno giocatori alti 1,80...
                              O ti adegui...o perdi...
                              La ducati ha fatto sto casino...E HA CREATO UNA MOTO DA 0... A 2 CILINDRI!!!
                              A questo punto facevano una 1000cc 4 cilindri... e via no?

                              Ma pensa te...

                              Io rimango della mia opinione...
                              Spero che questo 1200 venga consentito...E CHE BIAGGI LO UMILI!!!
                              Chi bara cosa?!


                              Davvero fai dei paragoni che non stanno n? in cielo n? in terra...
                              Se c'? qualcuno che bara tranquillo che c'? anche chi ? preposto a fargli il cubo.
                              Se pensi che c'? qualcuno che bara e nessuno muove un dito cosa diavolo la guardi a fare la SBK?!
                              A volte mi sembra di sentire quei tifosi di un qualsiasi pilota che in caso di insuccesso passano al volo alla teoria del complotto(vedi un'esigua frangia dei rossisti lo scorso anno).
                              Anche qui la si sta facendo pi? grossa di quello che ?...faranno il regolamento e tutti vivranno felici e contenti.
                              Tanto aldil? dei 2,3,4 cilindri 1000 o 1200 ormai le sbk sono prototipi e continueranno ad esserlo...difficile che si possa tornare indietro...japp o Ducati che siano.

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                                #135
                                Originally posted by fabietto View Post
                                mi sembra proprio il contrario a quanto vedo...chi non vuole capire ? chi vuole il 1200... per l ultima volta... IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO.. CHE CHIAMINO LA NASA PER FARLO ANDARE COME UN 4 o che lo facciano fare a honda!
                                Per uno dell'ambiente questo ? un commento partigiano che finisce con "che lo facciano fare a honda"...
                                Perch? Ducati nn ha dimostrato in questi anni di saper fare un bicilindrico vincente?!

                                Ah ma ? vero...BARA come dice qualcuno...

                                Cmq dici bene...IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO...

                                Quindi se cambiano il regolamento...? tutto ok visto che siamo/siete ligi al regolamento stesso.
                                Se non lo cambiano avrete ragione voi,se lo cambiano come hanno fatto anni fa a favore dei jap per? sarebbe cosa buona e giusta starsene senza troppe discussioni!

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