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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??

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    #61
    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
    ma che pa**e sta ducaxxi....? l'unica diversa...a fare le cose diverse...l'unica che non si adegua...e vogliono cambiare un sistema che rende alla grande... per i loro mezzi arrivati ormai alla frutta...
    Io spero che gli diano il 1200.... e che Biaggi LO UMILI....
    E' proprio questo che da fastidio...Ducati ? piccola,? ITALIANA,ha le palle per andare avanti e soprattutto NON SI ADEGUA.
    Questo atteggiamento manda in bestia i soporiferi jap che le stanno inventando tutte per sbattere fuori i competitors europei dal mondiale costruttori...prima hanno fatto in modo che diventasse un mondiale amato e ammirato...ora se voijono magnare tutta la pagnotta...
    Un p? come in MotoGp con l'avvento dei 4t...dell'800...
    Questa guerra tra motociclisti non ha senso soprattutto non fa bene al nostro mondo.
    Il mondiale SBK come ricordava qualcuno serviva proprio per far competere moto diverse con soluzioni tecniche diverse...il fatto che ormai Ducati sia l'UNICA diversa(un tempo c'era pure Kawasaki che si distingueva dalla massa!) dovrebbe essere un vanto per noi e nn un'accusa o una croce...
    LUNGA VITA AL BICILINDRICO!
    Sperando che arrivino anche KTM,Bmw e che Aprilia torni sui suoi passi!

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      #62
      Originally posted by Jack Sparrow View Post
      Un p? come in MotoGp con l'avvento dei 4t...dell'800...
      difatti, prima del 4t le 2tempi Ducati dominavano alla grande

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        #63
        Originally posted by koby54 View Post
        io sinceramente non lo credo proprio....poi ognuno ? libero di pensarla come vuole!!
        belle immagini cmq..
        Yamaha e Ducati usano lo stesso pacchetto elettronico di MM.
        Che ? quello della MotoGp.

        Se poi vogliamo sognare che le Ducati le fanno in un reparto corse top secret e invece le Jappe le vanno a prendere il venerd? mattina prima delle libere da un conce vicino alla pista e gli tolgono solo targa-fari-freccie liberi di farlo...

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          #64
          Originally posted by Oma-R View Post
          ma biaggi ci tornerebbe in motogp?? batt? lo ha chiesto a max o ha fatto la sparata solo per farfe casino?
          ...spero proprio che Max resti in SBK.........

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            #65
            Originally posted by Maoni View Post
            difatti, prima del 4t le 2tempi Ducati dominavano alla grande
            Che c'entra Ducati?!
            Non credo sia fantamotopolitica se diciamo che Honda ha voluto fortemente le 4t e li vorrebbe anche nelle due classi minori e poi ha spinto l'acceleratore anche per le 800...che c'è di male?!
            Era suo interesse farlo,aveva il peso per farlo...e lo ha fatto!
            Ducati credo stia utilizzando il suo peso nelle derivate di serie.
            Non è che siamo allo stadio e facciamo la guerra degli striscioni...ho solo detto la mia.
            Che è parziale come la tua.
            Se ne discute.
            Last edited by Jack Sparrow; 11-04-07, 20:56.

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              #66
              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Che c'entra Ducati?!
              Non credo sia fantamotopolitica se diciamo che Honda ha voluto fortemente le 4t e li vorrebbe anche nelle due classi minori e poi ha spinto l'acceleratore anche per le 800...che c'? di male?!
              Era suo interesse farlo,aveva il peso per farlo...e lo ha fatto!
              Ducati credo stia utilizzando il suo peso nelle derivate di serie.
              Non ? che siamo allo stadio e facciamo la guerra degli striscioni...ho solo detto la mia.
              Che ? parziale come la tua.
              Se ne discute.
              mi spieghi cosa intendi per: volersi magn? tutta la pagnotta ? .....in fin dei conti se oggi ducati ? in MotoGP lo deve al 4T

              Originally posted by Jack Sparrow View Post
              Questo atteggiamento manda in bestia i soporiferi jap che le stanno inventando tutte per sbattere fuori i competitors europei dal mondiale costruttori...prima hanno fatto in modo che diventasse un mondiale amato e ammirato...ora se voijono magnare tutta la pagnotta...
              Un p? come in MotoGp con l'avvento dei 4t
              ...dell'800...

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                #67
                comunque, qua andando al di la' delle polemiche di parte, la Ducati deve stare molto accorta, perche' se tira troppo la cinghia, perche' gia' sono 4 gatti in sbk, se qualke team va' via , esce fuori un campionato tristissimo, come gia' e' accaduto purtoppo

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                  #68
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  comunque, qua andando al di la' delle polemiche di parte, la Ducati deve stare molto accorta, perche' se tira troppo la cinghia, perche' gia' sono 4 gatti in sbk, se qualke team va' via , esce fuori un campionato tristissimo, come gia' e' accaduto purtoppo
                  Credo che se lasci la ducati il risultato non sia molto diverso

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                    #69
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    io spero che sto 1200 venga autorizzato...

                    Honda VTR SP3 1200cc al 2? posto finale...
                    Ducati 1198 F08 al 3? posto finale...
                    1 Max Biaggi (ITA) Suzuki Alstare Corona Extra - Gsx-R K8 1000cc CAMPIONE DEL MONDO...
                    hai rotto i maroni con sto max biaggi...
                    qui non si parla di lui e delle tue fantastiche visioni di fanta SBK

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                      #70
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      comunque, qua andando al di la' delle polemiche di parte, la Ducati deve stare molto accorta, perche' se tira troppo la cinghia, perche' gia' sono 4 gatti in sbk, se qualke team va' via , esce fuori un campionato tristissimo, come gia' e' accaduto purtoppo
                      gi?

                      che poi *****... quest'anno il campionato sembra stupendo, equilibrato... cosa serve cambiare regolamento adesso!?!??!?!??

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                        #71
                        Originally posted by Maoni View Post
                        mi spieghi cosa intendi per: volersi magnà tutta la pagnotta ? .....in fin dei conti se oggi ducati è in MotoGP lo deve al 4T
                        Che ora che il mondiale ha raggiunto un livello di immagine abbastanza forte possono "permettersi" di correre pure senza Ducati...questo negli anni non poteva avvenire perchè un pò perchè era un campionato più prettamente europeo e un pò perchè Ducati obiettivamente era un pò l'anima del mondiale derivate.
                        Tutto qui...magnarsi la pagnotta in questo senso.
                        Io resto dell'idea che un mondiale SBK senza una Ducati e con le solo 4 jap
                        perderebbe molto a livello di immagine e di competizione.
                        Anzi visto che ne sta venendo fuori vorrei che si buttasse in "bagarre" pure Benelli e magari anche la Morini che ha già il suo 1200 che gira da un paio di anni...

                        ps.In effetti scrivo proprio male...
                        Last edited by Jack Sparrow; 12-04-07, 08:26.

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                          #72
                          Originally posted by fabietto View Post
                          ammetterai che la differenza ere troppa... no? ora non mi sembra che ducati vada piano o mi sbaglio?
                          il problema non ? andare piano... anche perch? mi sa che di castagne ne sta dando ancora 8e anche con la moto vecchia (vedi xaus)
                          il problema ? che non ha senso continuare (per quello che si pu?) a sviluppare una moto che non avr? pi? commercio...
                          l'era (sotto tutti i punti di vista) ? finita...
                          non possono produrre il 1098 e poi sviluppare per la sbk una moto che non sar? pi? in produzione...

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                            #73
                            Originally posted by fabietto View Post
                            sono d accordo col tuo ragionamento... non fa una piega per? in quanto ai costi non credo che si abbassino anzi il contrario.. aumenteranno... perche l ottima elettronica che ha ducati andra poi sviluppate per il 1200. non credo che cambino la migliore elettronica per una inferiore... giusto?
                            e invece si...
                            se il nuovo regolamento (cos? come ? stato pensato) prevede un ridimensionamento dell'elettronica... Ducati (come tutti) deve adeguarsi... e fidati... dati i costi dell'attuale 999 sara? contentissima di farlo...

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                            • Font Size
                              #74
                              Sono costretto a quotare un mio precedente intervento in un altro thread....



                              [ Quoto un intervento di un utente di un altro forum per spiegare la mia opinione...... non avrei potuto esprimerla meglio....
                              spero che il legittimo proprietario non se ne abbia a male, ma il suo intervento (che equivale al mio pensiero), a mio modo di vedere, ? la giusta considerazione da fare per un campionato che dovrebbe essere derivato dalla " produzione di serie " ma che purtroppo ormai ha perso di vista lo spirito iniziale ]



                              [ Secondo me, ? la filosofia del regolamento WSBK sbagliata perch? in chiara antitesi con lo spirito stesso di questo campionato. La finalit? di questo campionato, se non ricordo male, ? quella di un confronto diretto tra le moto derivate dalla serie.Quindi l'adeguamento o il tentativo di livellamento di prestazioni tra filosofie motoristiche diverse ? completamente scorretto. Se ducati o aprilia o triumph si propongono sul mercato con un twin o un tricilindrico ,facendolo anche pagare salato rispetto ai tanto vituperati "giappy", perch? devono essere agevolati in ambito agonistico? Forse che io quando vado a girare al mugello o altre piste, vedo miracolosamente sparire 55kg dalla mia rsv e a tutte le 4 cilindri montano gli air restrictor? Non mi risulta...mi risulta invece che, ho acquistato un prodotto che ho pagato ALLA CASA "mediamente" 4000? in pi? rispetto a una giappy, senza poi contare le modifiche aggiuntive per cercare di cavare almeno una decina di cv in pi? per evitare di vanificare gl isforzi profusi in percorrenza e inserimento di curva al primo rettilineo che trovo...perch? signori la verit? e questa, ormai i progressi tecnologici e l'elettronica, hanno completamente annullato l'esiguo vantaggio delle ciclistiche italiche rispetto a quelle jappe...solo che le giappe di serie hanno in media (a parit? di cilindrata) una 40ina di cavalli in pi?...e tienila dietro una moto con 40cv in pi? della tua se ci riesci(tra domenichini come noi intendo). Quindi il discorso per me si riduce a due semplici punti :
                              1)ti proponi al mercato con un twin?Bene...chi ti obbliga?Nessuno...bene allora perch? in campo agonistico esigi delle agevolazioni?Se sei cos? convinto della tua scelta tecnologica allora sostienila da te, non castrare gli altri.
                              2) Regolamenti personalizzati sono ingannevoli e truffaldini per l'utente finale che, vede vincere mondiali su mondiali alla ducati e quindi persuaso da questa supremazia tecnologica va a investire 20000? in una 999S o 1098 per non parlare delle versioni R) per poi vedersi sverniciare sul dritto da una "plebea" suzuki o yamaha eh! non ? giusto no?

                              Una base di partenza giusta potrebbe essere del tipo : ok a una moto DI SERIE, ritirata dal concessionario, tu puoi aggiungere tutte le modifiche elettroniche e ciclistiche che vuoi, levare tutto il levabile per alleggerire il mezzo quanto ti pare senza nessun limite...PERO' TU LO FAI CON UN BUDGET LIMITATO rispetto al costo chiavi in mano del mezzo in concessionaria, e non solo ...tutte le modifiche dovranno essere reperibili un catalogo (magari sfalsato di una stagione) accessibile agli utenti finali. Solo cos? vedrete che se ducati o aprilia vogliono correre un un twin allora vi daranno una moto VERAMENTE tecnologicamente avanzata a un costo certamente superiore alla media jappa, ma che per?, essendo la base di partenza obbligatoria anche per loro, sar? certamente una moto con contenuti pi? ricercati e performanti, contenuti che magari ti consento di confrontarti in pista con i tuoi amici o colleghi di passione ad armi pi? o meno simili...e dando la possibilit? agli utenti pi? "danarosi" di potersi levare lo "sfizio" di accedere ai componenti "racing" magari della stagione precedente no? Se cos? non riesci a vincere...b?...pazienza, vuol dire o che devi trovare il sistema per farlo, e quindi investire ulteriormente in ricerca e sviluppo (a vantaggio anche del prodotto di serie che sar? come gi? detto la loro base di partenza) per essere pi? competitivo, o che, aim?, il confronto tecnologico non ? pi? sostenibile e ti adegui, ti fai anche tu un plurifrazionato, e chi vorr? continuare a comprare un twin lo far? non perch? ? convinto che sia la soluzione "suprema" in campo agonistico (perch? vince i mondiali) ma lo far? "solo" perch? gli piace il tipo di erogazione, la percorrenza in curva...il sound o quello che gli pare.
                              Scusate la logorrea ]

                              AMEN!!

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                                #75
                                Originally posted by kimba View Post
                                e invece si...
                                se il nuovo regolamento (così come è stato pensato) prevede un ridimensionamento dell'elettronica... Ducati (come tutti) deve adeguarsi... e fidati... dati i costi dell'attuale 999 saraà contentissima di farlo...

                                Ma da quello che ho sentito io le modifiche al regolamento non parlano di elettronica ma solo di libertà di elaborazione del motore, quello che costa ora è l'elettronica e nessuna grande casa con fiducia in ciò che ha sviluppato sarà disposta a rinunciarci...
                                Così i privati continueranno a sputare sangue o lasceranno perdere... 1200 o non 1200...
                                Anche perchè mi pare che i privati coi 1000-4 cil. jap non mi pare che coi "costi di elaborazione limitati" vivano bene... certo magari costa meno un 4 di un 2 con questo regolamento ma se lasciano l'elettronica libera (cosa che per me non sta ne in cielo ne in terra) i privati continueranno a non andare da nessuna parte e le grandi case continueranno a spendere cifre folli e continueranno a giocare a chi ce l'ha più grosso, e viste le dimensioni dell'azienda rispetto alle altre prima o poi ducati andra a fondo...
                                Last edited by Thunder-Rage; 12-04-07, 09:17.

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