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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??

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    #16
    come già detto... secondo me si cambierà il regolamento...
    a parte il fatto che il mondo SBK... non può fare a meno di ducati... (ma qui sicuramente avrete da ridire) ma Batta... cosa crede di fare in motogp??
    non ha l'esperienza... non ha i soldi (forse)... e di sicuro non avrà l'appoggio diretto di nessuna casa... se non della suzuki.... (idem per tenkate) e non penso che batta sia in grado di dare a biaggi le certezze che lui si aspetterebbe per essere competitivo in motogp
    Last edited by kimba; 11-04-07, 15:08.

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      #17
      mah..................

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        #18
        ma biaggi ci tornerebbe in motogp?? battà lo ha chiesto a max o ha fatto la sparata solo per farfe casino?

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          #19
          Originally posted by Pastri View Post
          QUesta ? bella, la ducati che fa i ricatti alla sbk. Ma che la smettano va! Ci devono rimettere le altre case motociclistiche per un loro capriccio?
          QUOTO ALLA GRANDE!!!

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            #20
            Originally posted by ruggero View Post
            Se il regolamento non cambia e loro non vogliono partecipare possono andarsene.

            Comunque per me troveranno una soluzione.

            La cosa strana ? che la ducati ha sempre accettato tutti i cambi di regolamento e ora che chiedono loro si fanno tutte queste storie
            ci credo... nel 99% dei casi erano loro a farli

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              #21
              Originally posted by Desmo_87 View Post
              che palle sti jappi... comunque la superbike senza la Ducati non riesco neanche ad immaginarmela! probabilmente neanche la seguirei pi? se dovessero essere tutte 4 cilindri....
              ma che pa**e sta ducaxxi....? l'unica diversa...a fare le cose diverse...l'unica che non si adegua...e vogliono cambiare un sistema che rende alla grande... per i loro mezzi arrivati ormai alla frutta...
              Io spero che gli diano il 1200.... e che Biaggi LO UMILI....

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                #22
                Ma se vogliono cambiare regolamento perchè non lo cambiano mettendo dei limiti + precisi in maniera da avere le oto il più simile possibile a quelle destinate a noi comuni mortali?!??!?! A me vien da ridere a pensare che devono fare un motore da 1200 per essee competitivi, se continuiamo di questo passo entro il 2015 vedremo la sbk fatta da 1500 bicilindrici e 1200 4 cilindri...sai che bella roba girare con un 1500 di cilindrata, la moto deve essere veloce ma soprattuto agile e leggera, la direzione che ducati vuol prendere non mi piace per niente!!!

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                  #23
                  Originally posted by KayserSoze View Post
                  Ma se vogliono cambiare regolamento perch? non lo cambiano mettendo dei limiti + precisi in maniera da avere le oto il pi? simile possibile a quelle destinate a noi comuni mortali?!??!?! A me vien da ridere a pensare che devono fare un motore da 1200 per essee competitivi, se continuiamo di questo passo entro il 2015 vedremo la sbk fatta da 1500 bicilindrici e 1200 4 cilindri...sai che bella roba girare con un 1500 di cilindrata, la moto deve essere veloce ma soprattuto agile e leggera, la direzione che ducati vuol prendere non mi piace per niente!!!
                  ma se facessero un 4 cilindri come tutti? no eh?
                  Adesso faccio una squadra di calcio... per? mi alleno con palloni triangolari... e pretendo che nelle partite in casa... si giochi con i palloni triangolari!

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                    #24
                    Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                    ma che pa**e sta ducaxxi....? l'unica diversa...a fare le cose diverse...l'unica che non si adegua...e vogliono cambiare un sistema che rende alla grande... per i loro mezzi arrivati ormai alla frutta...
                    Io spero che gli diano il 1200.... e che Biaggi LO UMILI....
                    che palle sti jappi invece!

                    han voluto la parit? di peso: l'hanno avuta (all'inizio i 2cil erano 145kg)!
                    han voluto la parit? di cilindrata: l'hanno avuta!

                    ducati non ha mai fatto proclami minacciosi, ha semplicemente lavorato!
                    se poi attualmente la 999 ? un prototipo ? una conseguenza dei ricatti nipponici!

                    e dopo tutto sto can can di minacce, a parte il 2005, han continuato a prenderle!

                    questo per? ha portato a costi elevati per le case e proibitivi per i privati, da qui la manovra di ducati e KTM di chiedere il 1200 con rinunciando ai vantaggi in termini di modifiche tecniche concesse, proprio per consentire anche ai privati di essere competitivi (vedi ai tempi dei vari team gattolone, ncr, ecc...)

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                      #25
                      Originally posted by robik View Post
                      che palle sti jappi invece!


                      questo per? ha portato a costi elevati per le case e proibitivi per i privati, da qui la manovra di ducati e KTM di chiedere il 1200 con rinunciando ai vantaggi in termini di modifiche tecniche concesse, proprio per consentire anche ai privati di essere competitivi (vedi ai tempi dei vari team gattolone, ncr, ecc...)
                      ...risparmi di costi con 1200 di cilindrata???
                      certo esicuramnte ducati risparmia che la moto l'ha gi? pensata costruita e messa in serie...
                      ma che una casa motocicilstica si metta a progettare una moto da zero,solamente xk? ducati,un altra casa,impone certi tipi di regolamenti...? pazzia pura...
                      basti vedere la gran petronas...come viaggiava!!! e dire che erano pieni di soldi e con fogarty nel team che cmq di esperienza,ne ha..
                      ah,poi c? la honda SP....

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                        #26
                        Originally posted by koby54 View Post
                        ...risparmi di costi con 1200 di cilindrata???
                        certo esicuramnte ducati risparmia che la moto l'ha già pensata costruita e messa in serie...
                        ma che una casa motocicilstica si metta a progettare una moto da zero,solamente xkè ducati,un altra casa,impone certi tipi di regolamenti...è pazzia pura...
                        basti vedere la gran petronas...come viaggiava!!! e dire che erano pieni di soldi e con fogarty nel team che cmq di esperienza,ne ha..
                        ah,poi cè la honda SP....
                        non sapevo che fogarty fosse un motorista...
                        la petronas ha avuto problemi con un motore che non è mai riuscita a sviluppare.

                        guarda aprilia: moto presentata nel 1998, nel 2000-2001 era già una moto competitiva con cui corser ha buttato nel cesso un possibile mondiale! evidentemente han lavorato meglio!

                        il mercato del bicilindrico si sta portando verso il 1200cc! ducati è rimasta 1000 x vincoli del regolamento sbk, ktm sta aspettando la definizione del regolamento per buttare fuori la rc8 1000 o 1200 (credo che quest'ultimo motore sia già pronto).

                        non mi riferivo a costi di progettazione del motore, quelli li avresti anche se progettassi un 600 invece che 1200, ma col 1200 ducati e chi con essa decurterebbe i costi, attualmente folli, di sviluppo del prototipo..ehm della moto (l'anno scorso si diceva che il 2L era a fine sviluppo, ducati ha cavato fuori altri 5cv quest'anno...pensi gli siano costati poco?????? dubito siano bastati terminale, filtro e pc3usb ).
                        la centralina e accessori, se non ricordo male, costano da soli 50.000€... se avete voglia e tempo andate a cercarvi l'intervista dell'ing. che sviluppava l'mv x la sbk su motonline, lì trovate il prezzo...a detta sua era proibitivo anche x mv!

                        e comunque è da GIUGNO 2006 (http://www.motonline.com/article.do?...1972913&page=1) che si parla di 1200cc e batta salta fuori ora........qualcuno se la sta facendo sotto????

                        LA RIDUZIONE DEI COSTI sarebbe per i PREPARATORI PRIVATI e per la casa stessa! un conto è cavare fuori 200cv da una moto che ne ha già + di 160, un conto è cavarne fuori 200 da una che ne ha 150.

                        mi ripeto...lo squilibrio l'hanno creato i jap a suo tempo...è già tanto che ducati, visto la disparità di "dimensioni" delle case, non sia affondata con l'introduzione dei 1000-4.

                        un tempo eran state postate le foto della 916 rispetto alle rivali di allora... ducati vinceva anche x' le rivali non erano minimamente all'altezza...quando i jappo hanno sposato la filosofia ducati di fare moto da corsa stradalizzate le cose sono cambiate!

                        non dimentichiamo inoltre che haga con l'r7 ha perso il mondiale per la "leggerezza" ( ) dell'efedrina!
                        Last edited by robik; 11-04-07, 16:36.

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                          #27
                          Per quale motivo si dovrebbe correre col 1200, quando, Ducati a parte, ma sono azzi suoi, tutte le moto commercializzate sono 1000???
                          Quale sarebbe la logica?

                          800 pu? andar bene in MotoGP perch? sono prototipi. Ma la SBK ha la filosofia di identificarsi con la moto che tutti potremmo comprare dal conce (d'accordo, solo in teoria...).

                          D'altra parte non ha senso nemmeno differenziare le bicilindriche 1200 e le 4 cilindri 1000, visto che il bicilindrico ? attualmente campione SBK in carica; non mi sembra molto rimaneggiato, o no?

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                            #28
                            so Italiano ma la Ducati Rompe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! appena non vince subito una scusa!!!!! ma................

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                            • Font Size
                              #29
                              l'arroganza di pretendere che si faciano i regolamenti sulla base delle moto che si vogliono spingere invece che le moto sulla base dei regolamenti da parte di ducati ha dell'incredibile...

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                                #30
                                questa volta sono contro la ducati

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