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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??

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    #106
    Originally posted by fabietto View Post
    hanno speso tempo e soldi per fare la 1098? potevano spendere su un nuovo progetto sul motore... sicuramente avrebbero avuto dei buoni risultati..
    infatti...e poi che succeder?? dovranno costruire il 1198... produrne un certo numero... elaborarlo...svilupparlo...
    se producevano + D16 facevano mooooooolto + in fretta...e non rompevano los pelotas

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      #107
      Originally posted by robik View Post
      ma ti rendi conto che i jap hanno voluto un regolamento, per un campionato che nasceva con l'obiettivo di mettere a confronto TUTTA la produzione motociclistica nessuno escluso, che penalizzi chiunque non abbia un 4 cilindri????

      si impegnino a fare un bicilindrico pi? competitivo????? e a che costi??? e x' i jap non si sono impegnati x dei 750 + competitivi?????
      Quando Honda ha deciso che era il momento di vincere ti devo ricordare che ha dovuto fare il VTR 1000 SP??? Pensi che tra progetto e sviluppo gli sia costato poco? Evidentemente si ? fatta i conti in tasca e per vincere con quel regolamento DOVEVA FARE UN BICILINDRICO.
      Un 4 cilindri con l'attuale tecnologia ha circa 40 cv in pi? E ALLORA? La coppia non conta nulla? Quando 750-4 e 1000-2 avevano gli stessi cv sappiamo benissimo com'? andata, la copia debordante del 1000-2 ha fatto la differenza e li torneremo se reintrodurranno la differenza di cilindrata...
      I cv saranno gli stessi e la maggior coppia (a patto che le gomme lo permettano) far? la differenza

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        #108
        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
        infatti...e poi che succeder?? dovranno costruire il 1198... produrne un certo numero... elaborarlo...svilupparlo...
        se producevano + D16 facevano mooooooolto + in fretta...e non rompevano los pelotas
        Senza contare che come dimostra la fisica il 4 a V ? IL motore da competizione per le moto avendo un sacco di vantaggi al prezzo di una maggiore difficolt? costruttiva e quindi un costo pi? elevato..

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          #109
          Originally posted by Thunder-Rage View Post
          Senza contare che come dimostra la fisica il 4 a V ? IL motore da competizione per le moto avendo un sacco di vantaggi al prezzo di una maggiore difficolt? costruttiva e quindi un costo pi? elevato..
          lo dimostrer? anche la fisica...ma non i risultati

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            #110
            Il problema dei 750 4 cil., anche se la differenza di potenza non era cos? marcata, era la difficile guidabilit?, la curva di coppia era molto appuntita ed il motore doveva girare altissimo per tenere testa ai bicilindrici....... in questo senso mi ricordo un intervista di Chili, quando correva col Gixxer 750 Alstare, nella quale diceva che per poter rimanere in scia ai twin doveva tenere il motore a regimi quasi "incontrollabili" e che ad ogni apertura del gas rischiava di mettersi la moto per cappello..... ecco, questo secondo me era il vero problema delle 750.

            Comunque, credo che di questa discussione non se ne verr? mai a capo e ciascuno di noi rimarr? arroccato sulle proprie posizioni (me compreso....)....

            Rimane solo il rammarico di vedere che un campionato cos? bello ed equilibrato, come mai ? stato in passato, rischia di essere smembrato (o quantomeno stravolto) tutto a danno di noi appassionati.

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              #111
              Originally posted by fabietto View Post
              mi dispiace ma io la vedo diversamente , col 750 c era troppo gap tra le 2 cilindrate se si fa il 1200 sara non dico la stessa cosa ma quasi(perche ora le gomme sono uguali per tutti ) e se si far? il 1200 saranno i japp che dovranno spendere per recuperare ducati... qualcuno deve rimetterci.. non vedo perche i japp.. per 4 moto ducati?
              ...scusa, e quanto ha speso e sta spendendo secondo te ducati per recuperare i jap??? ok, sono scelte filosofiche delle case, ma inizialmente il regolamento era mirato ad avere in pista tutte moto con potenza sugli stessi livelli proprio per aprire il campionato a tutte le architetture.

              Originally posted by desmopiega View Post
              se aumentano a 1200 i privati jap che faranno? che senso ha? ripeto l'rc45 gli dava una pista al 996 e l'honda spendeva molto meno di ducati corse...solo che ormai l'sbk ha imboccato la strada sbagliata pi? cc pi? elettronica pi? soldi ecc.non ? giusto aumentare a 1200 come non ? giusto che i bicilindrici debbano correre con i 1000 a 4cil.
              giusto! alla fine il regolamento pre-2003 andava bene, magari qualche piccola modifica era necessaria, ma il concetto era valido.

              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              Di cui UNA competitiva... (finch? Bayliss regge...) perch? in Lanzi non vedo tutto sto futuro....
              La SBK ha un regolamento che limita certe cose (in questo caso cilindrata e numero di cilindri...)
              Le case devono schierare il loro miglior prodotto di serie (altrimenti non sarebbero molto furbe :P ) rientrando in questi parametri... e devono lavorare su quello...
              La Ducati ha un prodotto che rientra nelle regole (999) bene... iscrivetelo... se non va avanti... siete voi che avete fatto un prodotto non adatto alle competizioni...producetene uno migliore...
              vedo che ti incapponisci su questo punto!
              hai una vaga idea di come fosse il regolamento sbk pre-2003???
              come dici tu, i jap non avevano un prodotto 750 vincente (yamaha e suzuki l'avevano, bastava lavorarci ancora un po', invece di pensare solo alla gp)??? potevano produrne uno migliore!
              ...invece, scardianando il regolamento, han preferito la strada comoda, aumento di cilindrata invece che sviluppare i 750...che ad oggi avrebbero probabilmente + mercato dei mille!

              ? inutile dare contro ducati e poi ci giriamo quando le stesse porcate le han fatte 4 anni fa i nippon!

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                #112
                Originally posted by fabietto View Post
                hanno speso tempo e soldi per fare la 1098? potevano spendere su un nuovo progetto sul motore... sicuramente avrebbero avuto dei buoni risultati..
                perch? scusa... la 1098... non ? un nuovo motore???
                mi sa che non sei poi cos? tanto esperto come qualcuno vorrebbe far credere

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                  #113
                  Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                  che producano qualche altra DesmoSedici... e via...
                  iscrivetela pure...A ME NON FA PAURA NESSUN LORO PRODOTTO...
                  hahahhahahha sei veramente ridicolo....
                  chiss? cosa avresti detto se biaggi fosse in ducati invece che in suzuki

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                    #114
                    mah....la sbk e' un grandissimo ritorno di immagine per chi ci corre.....altro che MotoGP......

                    quindi mi sembra sono una manfrina di tutti per avere concessioni maggiori da parte dell'ente organizzatore......

                    chiunque si ritirasse perderebbe prestigio davanti ai veri smanettoni che poi comperano le moto che partecipano al campionato (anche se poi al momento le moto SBK sono delle "di serie" per modo di dire)...

                    prendo i popcorn e aspetto che si decidano!!!

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                      #115
                      Originally posted by fabietto View Post
                      e allora non dite che ducati deve usare il 1200 perche ce l ha pronto.. e che il mercato chiede quello perche ? una balla!!! potevano fare benissimo una moto nuova ma 1000.il mercato chiede 1000...
                      per quanto riguarda il regolamento IO lo conosco benissimo.. la cilindrata massima consentita ? 1000 il resto sono solo problemi dei costruttori nessuno obbliga ducati a fare il bicilindrico... ? una scelta costruttiva.. che si impegninoa fare un bicilindrico piu competitivo
                      Quoto in pieno, d'altronde in Motogp Ducati non ha nemmeno tentato la strada del bicilindirco! Cosa dovevano dire allora Benelli e Petronas che con il 900 avevano tutti gli svantaggi e nessun beneficio?

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                        #116
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        lo dimostrer? anche la fisica...ma non i risultati
                        Vero 1 a 1 palla al centro (ma se guardiamo i piazzamenti va ancora peggio...) tra yamaha motogp 4-in-linea e D16 gp7 4-a-V


                        Parlando di sbk nessuno corre col 1000 4 a V

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                          #117
                          Originally posted by Ciano1977 View Post
                          Quoto in pieno, d'altronde in Motogp Ducati non ha nemmeno tentato la strada del bicilindirco! Cosa dovevano dire allora Benelli e Petronas che con il 900 avevano tutti gli svantaggi e nessun beneficio?
                          Infatti quando ? stato il momento hanno deciso di non avere interesse/soldi/capacit? (ogniuno scelga quello che preferisce) per fare un 1000 tre cilindri o altro motore che fosse e commercializzarlo quindi si sono ritirati

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                            #118
                            Originally posted by Roby73 View Post
                            ...Rimane solo il rammarico di vedere che un campionato cos? bello ed equilibrato, come mai ? stato in passato, rischia di essere smembrato (o quantomeno stravolto) tutto a danno di noi appassionati.
                            esattamente.........

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                              #119
                              ormai con le potenze in ballo non è più un discorso di bici o 4 di 750-1000-1200 gli sbagli sono stati già fatti e ci ritroviamo ogni 3 anni a cambiare regolamento...che schifo! il problema è il livello di elaborazione ed ora col monogomma il problema principale è l'elettronica!!! ormai i discorsi di una decina di anni fà tipo l'erogazione del 4 la ducati che non mangia le gomme essendo bici. ecc. è stato tutto appianato dall'elettronica!!! e sono tutti discorsi che si sono persi per strada come lo spirito iniziale della sbk...

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                                #120
                                Originally posted by kimba View Post
                                perch? scusa... la 1098... non ? un nuovo motore???
                                mi sa che non sei poi cos? tanto esperto come qualcuno vorrebbe far credere
                                ascolta ... ma sei duro a capire... o se non vuoi capire ? un altro discorso... il nuovo motore dovevano farlo 1000! come il regolamento prevede attualmente hanno fatto quello della 1098 perche? per fare la sbk? per ora non c ? niente di sicuro e se nel 2008 si correr? col 1000 cosa facciamo col 1098? io non ho bisogno di nessuno che voglia far credere la mia bravura.. potresti anche essere piu bravo di me.. io non sono nessuno... ma io il mio curriculum l ho portato... e il tuo?

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