Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    io, come ripetuto mille volte , consentirei solo e soltanto modifiche effettuabili LAVORANDO i soli materiali di serie...sia x il motore che per il telaio...cosi' sarebbero costretti ad usare materiali migliori fin dall'origine ed eviteremmo valvole di chissa' quali materiali e alberi motore fucinati chissa' dove dal diavolo in persona!!

    Comment


    • Font Size
      #152
      non parlerei poi di parita' cilindrata..troppo diversi i motori twin dai 4cilindri...obbligarli alla stessa cilindrata sarebbe come obbligare i 4 a non girare + in alto di 11000 giri!!
      i parametri da considerare sono tanti:Mikiff una volta fece un'interessantissimo confronto sulle superfici dei pistoni, ad esempio...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Alone View Post
        io, come ripetuto mille volte , consentirei solo e soltanto modifiche effettuabili LAVORANDO i soli materiali di serie...sia x il motore che per il telaio...cosi' sarebbero costretti ad usare materiali migliori fin dall'origine ed eviteremmo valvole di chissa' quali materiali e alberi motore fucinati chissa' dove dal diavolo in persona!!
        quoto in pieno!!! infatti ducati col 1200 rinuncerebbe alle possibilit? di modificare albero motore, ecc...

        Originally posted by Alone View Post
        non parlerei poi di parita' cilindrata..troppo diversi i motori twin dai 4cilindri...obbligarli alla stessa cilindrata sarebbe come obbligare i 4 a non girare + in alto di 11000 giri!!
        i parametri da considerare sono tanti:Mikiff una volta fece un'interessantissimo confronto sulle superfici dei pistoni, ad esempio...
        non ci vuole molto a capirlo...

        mi ricordo del post di cui parli, sarebbe interessante riuscire a recuperarlo!
        in quel post venivano evidenziati i livelli di "esasperazione" degli attuali motori!

        mikiff...dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????? ??????????

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by kimba View Post
          allora ? proprio vero... non capisci!!!
          oltre al fatto che il tuo discorso non sta in piedi... visto che prima il regolamento diceva che le 4 cil. dovevano essere 750 cc... potevano chiamare la nasa o la honda per farle andare di pi?... eppure hanno chiesto il cambio regolamento... e l'hanno ottenuto...
          perch? ora che lo chiede ducati per le stesse motivazioni... non si pu? fare???
          ricordati che la SBK e relativo regolamento iniziale... erano mirati ad avere in pista tutte moto con potenza sugli stessi livelli proprio per aprire il campionato a tutte le architetture (come ha gi? scritto qualcun'altro...). ma quando le cose non vi vanno bene fate finta di non leggerle neanche... quando non le conoscete...

          qui ti riporto le parole di una persona che ne capisce molto pi? di me e di te...
          "Da un punto di vista tecnico ? abbastanza naturale che un bicilindrico, per rimanere nei limiti delle velocit? medie pistone sostenibili (senza entrare nel merito di mille altri problemi), pecchi in potenza max ottenibile rispetto ad un mille quattro cilindri.

          Inizialmente, quando ? stato permesso alle quattro cilindri di passare al litro di cilindrata, si volevano imporre tutta una serie di limitazioni, poi superate per la minaccia delle case ( a quel tempo le japponesi) di non partecipare. Il loro problema a quel tempo era che il 750 non aveva mercato, per cui non valeva la pena fare sforzi sovrumani non ripagati. All'inizio non ? cambiato molto, perch? comunque ducati sviluppava in realt? una moto da gara e la targava (anche se la R la compravano in pochissimi privati) e soprattutto, vuoi per budget o per nome, aveva i piloti migliori.

          Oggi il discorso si ripropone al contrario. Semplicemente diventa antieconomico produrre un mezzo solo per la sbk, per cui visto che la tua scelta ? quella di produrre un bicilindrico (discutibile forse, ma in sede scientifica, non di certo al bar...) da vendere anche, non puoi porre i privati nella condizione di non potersi permettere le sofisticatezze che a te danno la possibilit? di vincere. Tradotto: ? chiaro che Ducati vorrebbe continuare a vincere con il team Xerox, ma non pu? andare avanti con solo un team cliente, che oltretutto ? troppo poco competitivo... se no finisce davvero che la SBK diventa come la Motogp: un campionato per le case e basta.

          La 999 "non" ? pi? un mezzo competitivo oggi, e non perch? non si sia pi? in grado di migliorarlo per limiti tecnici rispetto ai japp, ma perch? di base si ? alla frutta, per quella cilindrata.
          Senza troy, nessuna casa giapponese si preoccuperebbe pi? di tanto di concedere il lusso di quei 200cc in pi? ad un bicilindrico..."

          vai vai... vai a portare il carrello degli attrezzi...
          allora prima di tutto sono motorista e meccanico e tutti lo sanno non me lo invento io.... secondo anche se portassi solo il carrello degli attrezzi che male ci sarebbe? invidia? piacerebbe portarlo a te al posto del carrello con le cime di rapa... povero te... vedi di rispettare la gente... soprattutto se neanche la conosci.. esprimi le tue idee come io faccio con le mie.. senza dirti che non capisci niente perche non ci lavori dentro perche non ? vero.. questo vale per tutti gli altri per te penso proprio di no...

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Jack Sparrow View Post
            Per uno dell'ambiente questo ? un commento partigiano che finisce con "che lo facciano fare a honda"...
            Perch? Ducati nn ha dimostrato in questi anni di saper fare un bicilindrico vincente?!

            Ah ma ? vero...BARA come dice qualcuno...

            Cmq dici bene...IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO...

            Quindi se cambiano il regolamento...? tutto ok visto che siamo/siete ligi al regolamento stesso.
            Se non lo cambiano avrete ragione voi,se lo cambiano come hanno fatto anni fa a favore dei jap per? sarebbe cosa buona e giusta starsene senza troppe discussioni!
            si era capito che sono di parte japp no?! a parte questo
            ? ovvio che sia il migliore bicilindrico... senza nulla togliere... ma lo fa solo lei! mi sembra normale... io non sono d accordo col passaggio a 1200 perche non vedo tutta questa inferiorit? di ducati o sbaglio? a parte il 2005 ma scusate chi ha vinto il mondiale? e le altre erano 1000 quindi?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by robik View Post
              quoto in pieno!!! infatti ducati col 1200 rinuncerebbe alle possibilit? di modificare albero motore, ecc...



              non ci vuole molto a capirlo...

              mi ricordo del post di cui parli, sarebbe interessante riuscire a recuperarlo!
              in quel post venivano evidenziati i livelli di "esasperazione" degli attuali motori!

              mikiff...dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????? ??????????
              ok hai ragione che anche a ducati non sara permesso di cambiare albero corpi farfallati... pero sicuramente faranno una serie speciale per fare la sbk tipo la r giusto? e useranno quella... perche invece nn usano una normale 1098 come suzuki usa il normale k7 o yamaha la normale r1? partiranno sempre avvantaggiati... perch? la r avra un albero speciale dei corpi farfallati diversi..

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by fabietto View Post
                si era capito che sono di parte japp no?! a parte questo
                è ovvio che sia il migliore bicilindrico... senza nulla togliere... ma lo fa solo lei! mi sembra normale... io non sono d accordo col passaggio a 1200 perche non vedo tutta questa inferiorità di ducati o sbaglio? a parte il 2005 ma scusate chi ha vinto il mondiale? e le altre erano 1000 quindi?



                Visto che tiri in ballo il 2005 in quell'anno si diceva che il bicilindrico oramai era morto ed invece la storia la conosciamo tutti, ma l'unico che ha portato al primo posto è stato Troy, invece la suzuki ha vinto con tutti e due i piloti e la yamaha pure, qualcosa vorrà dire.
                Last edited by ruggero; 13-04-07, 18:25.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  tagliamo la testa al toro: diamo un VTR a Edwards ...e festa finita

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Visto che tiri in ballo il 2005 in quell'anno si diceva che il bicilindrico oramai era morto ed invece la storia la conosciamo tutti, ma l'unico che ha portato al primo posto ? stato Troy, invece la suzuki ha vinto con tutti e due i piloti e la yamaha pure, qualcosa vorr? dire.
                    questo ? vero.. ma secondo te chi avrebbe dovuto vincere con ducati? LANZI? BORCIANI? O FORSE PEDERCINI? a parte bayliss non mi sembra che ducati abbia sti grandi piloti sei d accordo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Maoni View Post
                      tagliamo la testa al toro: diamo un VTR a Edwards ...e festa finita
                      Magari bastasse dargli un VTR per rivederlo davanti.

                      Comunque stiamo a fare mille discorsi poi tanto i regolamenti li decidono loroe se vanno bene a loro dobbiamo farceli andar bene, poi se uno reputa che non è corretto può pure stare a casa
                      Last edited by ruggero; 13-04-07, 18:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by fabietto View Post
                        ok hai ragione che anche a ducati non sara permesso di cambiare albero corpi farfallati... pero sicuramente faranno una serie speciale per fare la sbk tipo la r giusto?
                        ? vecchio il giochetto
                        e se non dovesse bastare, c'? sempre il reclamino pronto... anche per la bombatura di un cupolino

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Maoni View Post
                          ? vecchio il giochetto
                          e se non dovesse bastare, c'? sempre il reclamino pronto... anche per la bombatura di un cupolino
                          beh al massimo arriva un fax da qualche ingegnere e il cupolino ? ok il reclamino ce l hanno fatto loro l anno scorso per il buco sulla carena del carter alternatore era chiuso.. quello fa la differenza? ci si attacca un po alle ca...te ormai.. da parte di tutti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by fabietto View Post
                            beh al massimo arriva un fax da qualche ingegnere e il cupolino ? ok il reclamino ce l hanno fatto loro l anno scorso per il buco sulla carena del carter alternatore era chiuso.. quello fa la differenza? ci si attacca un po alle ca...te ormai.. da parte di tutti...
                            stai sfondando una porta aperta

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Maoni View Post
                              stai sfondando una porta aperta
                              perdonami ma sono un po tardo nn ho capito... vuoi dire che sto dicendo cose vecchie?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by fabietto View Post
                                perdonami ma sono un po tardo nn ho capito... vuoi dire che sto dicendo cose vecchie?
                                vecchie e risapute
                                ci viene fuori un libro ad elencarle tutte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X