io, come ripetuto mille volte , consentirei solo e soltanto modifiche effettuabili LAVORANDO i soli materiali di serie...sia x il motore che per il telaio...cosi' sarebbero costretti ad usare materiali migliori fin dall'origine ed eviteremmo valvole di chissa' quali materiali e alberi motore fucinati chissa' dove dal diavolo in persona!!
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chi lascia la skb ? la ducati o le japponesi ??
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non parlerei poi di parita' cilindrata..troppo diversi i motori twin dai 4cilindri...obbligarli alla stessa cilindrata sarebbe come obbligare i 4 a non girare + in alto di 11000 giri!!
i parametri da considerare sono tanti:Mikiff una volta fece un'interessantissimo confronto sulle superfici dei pistoni, ad esempio...
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Originally posted by Alone View Postio, come ripetuto mille volte , consentirei solo e soltanto modifiche effettuabili LAVORANDO i soli materiali di serie...sia x il motore che per il telaio...cosi' sarebbero costretti ad usare materiali migliori fin dall'origine ed eviteremmo valvole di chissa' quali materiali e alberi motore fucinati chissa' dove dal diavolo in persona!!
Originally posted by Alone View Postnon parlerei poi di parita' cilindrata..troppo diversi i motori twin dai 4cilindri...obbligarli alla stessa cilindrata sarebbe come obbligare i 4 a non girare + in alto di 11000 giri!!
i parametri da considerare sono tanti:Mikiff una volta fece un'interessantissimo confronto sulle superfici dei pistoni, ad esempio...
mi ricordo del post di cui parli, sarebbe interessante riuscire a recuperarlo!
in quel post venivano evidenziati i livelli di "esasperazione" degli attuali motori!
mikiff...dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????? ??????????
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Originally posted by kimba View Postallora ? proprio vero... non capisci!!!
oltre al fatto che il tuo discorso non sta in piedi... visto che prima il regolamento diceva che le 4 cil. dovevano essere 750 cc... potevano chiamare la nasa o la honda per farle andare di pi?... eppure hanno chiesto il cambio regolamento... e l'hanno ottenuto...
perch? ora che lo chiede ducati per le stesse motivazioni... non si pu? fare???
ricordati che la SBK e relativo regolamento iniziale... erano mirati ad avere in pista tutte moto con potenza sugli stessi livelli proprio per aprire il campionato a tutte le architetture (come ha gi? scritto qualcun'altro...). ma quando le cose non vi vanno bene fate finta di non leggerle neanche... quando non le conoscete...
qui ti riporto le parole di una persona che ne capisce molto pi? di me e di te...
"Da un punto di vista tecnico ? abbastanza naturale che un bicilindrico, per rimanere nei limiti delle velocit? medie pistone sostenibili (senza entrare nel merito di mille altri problemi), pecchi in potenza max ottenibile rispetto ad un mille quattro cilindri.
Inizialmente, quando ? stato permesso alle quattro cilindri di passare al litro di cilindrata, si volevano imporre tutta una serie di limitazioni, poi superate per la minaccia delle case ( a quel tempo le japponesi) di non partecipare. Il loro problema a quel tempo era che il 750 non aveva mercato, per cui non valeva la pena fare sforzi sovrumani non ripagati. All'inizio non ? cambiato molto, perch? comunque ducati sviluppava in realt? una moto da gara e la targava (anche se la R la compravano in pochissimi privati) e soprattutto, vuoi per budget o per nome, aveva i piloti migliori.
Oggi il discorso si ripropone al contrario. Semplicemente diventa antieconomico produrre un mezzo solo per la sbk, per cui visto che la tua scelta ? quella di produrre un bicilindrico (discutibile forse, ma in sede scientifica, non di certo al bar...) da vendere anche, non puoi porre i privati nella condizione di non potersi permettere le sofisticatezze che a te danno la possibilit? di vincere. Tradotto: ? chiaro che Ducati vorrebbe continuare a vincere con il team Xerox, ma non pu? andare avanti con solo un team cliente, che oltretutto ? troppo poco competitivo... se no finisce davvero che la SBK diventa come la Motogp: un campionato per le case e basta.
La 999 "non" ? pi? un mezzo competitivo oggi, e non perch? non si sia pi? in grado di migliorarlo per limiti tecnici rispetto ai japp, ma perch? di base si ? alla frutta, per quella cilindrata.
Senza troy, nessuna casa giapponese si preoccuperebbe pi? di tanto di concedere il lusso di quei 200cc in pi? ad un bicilindrico..."
vai vai... vai a portare il carrello degli attrezzi...
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Originally posted by Jack Sparrow View PostPer uno dell'ambiente questo ? un commento partigiano che finisce con "che lo facciano fare a honda"...
Perch? Ducati nn ha dimostrato in questi anni di saper fare un bicilindrico vincente?!
Ah ma ? vero...BARA come dice qualcuno...
Cmq dici bene...IL REGOLAMENTO PREVEDE 1000 COME MASSIMA CILINDRATA SONO C...I DI CHI VUOLE USARE IL BICILINDRICO... O IL TRE O IL SUPERMONO...
Quindi se cambiano il regolamento...? tutto ok visto che siamo/siete ligi al regolamento stesso.
Se non lo cambiano avrete ragione voi,se lo cambiano come hanno fatto anni fa a favore dei jap per? sarebbe cosa buona e giusta starsene senza troppe discussioni!
? ovvio che sia il migliore bicilindrico... senza nulla togliere... ma lo fa solo lei! mi sembra normale... io non sono d accordo col passaggio a 1200 perche non vedo tutta questa inferiorit? di ducati o sbaglio? a parte il 2005 ma scusate chi ha vinto il mondiale? e le altre erano 1000 quindi?
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Originally posted by robik View Postquoto in pieno!!! infatti ducati col 1200 rinuncerebbe alle possibilit? di modificare albero motore, ecc...
non ci vuole molto a capirlo...
mi ricordo del post di cui parli, sarebbe interessante riuscire a recuperarlo!
in quel post venivano evidenziati i livelli di "esasperazione" degli attuali motori!
mikiff...dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????????? ??????????
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Originally posted by fabietto View Postsi era capito che sono di parte japp no?! a parte questo
è ovvio che sia il migliore bicilindrico... senza nulla togliere... ma lo fa solo lei! mi sembra normale... io non sono d accordo col passaggio a 1200 perche non vedo tutta questa inferiorità di ducati o sbaglio? a parte il 2005 ma scusate chi ha vinto il mondiale? e le altre erano 1000 quindi?
Visto che tiri in ballo il 2005 in quell'anno si diceva che il bicilindrico oramai era morto ed invece la storia la conosciamo tutti, ma l'unico che ha portato al primo posto è stato Troy, invece la suzuki ha vinto con tutti e due i piloti e la yamaha pure, qualcosa vorrà dire.Last edited by ruggero; 13-04-07, 18:25.
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Originally posted by ruggero View PostVisto che tiri in ballo il 2005 in quell'anno si diceva che il bicilindrico oramai era morto ed invece la storia la conosciamo tutti, ma l'unico che ha portato al primo posto ? stato Troy, invece la suzuki ha vinto con tutti e due i piloti e la yamaha pure, qualcosa vorr? dire.
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Originally posted by Maoni View Posttagliamo la testa al toro: diamo un VTR a Edwards ...e festa finita
Comunque stiamo a fare mille discorsi poi tanto i regolamenti li decidono loroe se vanno bene a loro dobbiamo farceli andar bene, poi se uno reputa che non è corretto può pure stare a casaLast edited by ruggero; 13-04-07, 18:28.
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Originally posted by fabietto View Postok hai ragione che anche a ducati non sara permesso di cambiare albero corpi farfallati... pero sicuramente faranno una serie speciale per fare la sbk tipo la r giusto?
e se non dovesse bastare, c'? sempre il reclamino pronto... anche per la bombatura di un cupolino
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Originally posted by Maoni View Post? vecchio il giochetto
e se non dovesse bastare, c'? sempre il reclamino pronto... anche per la bombatura di un cupolino
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Originally posted by fabietto View Postbeh al massimo arriva un fax da qualche ingegnere e il cupolino ? ok il reclamino ce l hanno fatto loro l anno scorso per il buco sulla carena del carter alternatore era chiuso.. quello fa la differenza? ci si attacca un po alle ca...te ormai.. da parte di tutti...
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