Originally posted by kaciaro
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Il Famoso Forcellone Kr!!!!
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Originally posted by GloomyS View PostFabietto, dai..dove e' applicata la bandiera australiana il profilo mostra un dislivello evidente..cosa che non esiste in quello di serie. Poi magari quello di Corser all'inizio dell'avventura Corona era come dici te, ci mancherebbe che io mettessi in dubbio la tua parola..ma quello in figura di Suzuki Yoshimura, di serie ha ben poco..
Originally posted by GloomyS View PostAnche io ho tenuto tra le mani dal mio mecca un telaio 998 ex-Hodgson. Le differenze: il tubo rimovibile sotto l'airbox, le saldature dei tubi curatissime, gli attacchi dell'ammo di sterzo completametne diversi, tolleranze 0 se messo in DIMA. Ma alla fine, il materiale e le quote erano identici a quello di serie. Come prescrive il regolamento..che poi il regolamento sia troppo libero e` un altro discorso. Ma a sto punto io puntualizzo le concessioni fatte ai Jap per la modifica al cannotto per variare l'inclinazione. La 998/999 lo ha di serie e non ha bisogno di concessioni da regolamento. Le concessioni sono state messe a regolamento proprio per favorire i jap.
Cavoli anche se magari ha le stesse specifiche sei tu stesso a dire che ? un telaio fatto ad arte e non certo quello che io potrei comprare da un qualunque ducati store!!! Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di serie, se quello ha saldature non industriali e tolleranze pi? spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non ? un telaio di serie!!
Mi pare ovvio...
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io credo che i tecnici FIM siano molto + bravi di noi a dire cosa è OK e cosa NO!
cmq i telai sono solo rinforzati.
certo possono sceglierli ma sono cmq di serie.
vi vuole poco a dare un aria FACTORY ad un telaio. basta una saldatura di rinforzo a una parte prima levigata e poi riverniciata per far apparire un telaio normale un factory.
sono sicuro che se sverniciassi io mio forcellone e se rivernicerei il mio telaio l'effetto all'occhio dell'inesperto sarebbe il medesimo di un telaio factory.
IMHO
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Originally posted by wizzinga View Postio credo che i tecnici FIM siano molto + bravi di noi a dire cosa ? OK e cosa NO!
cmq i telai sono solo rinforzati.
certo possono sceglierli ma sono cmq di serie.
vi vuole poco a dare un aria FACTORY ad un telaio. basta una saldatura di rinforzo a una parte prima levigata e poi riverniciata per far apparire un telaio normale un factory.
sono sicuro che se sverniciassi io mio forcellone e se rivernicerei il mio telaio l'effetto all'occhio dell'inesperto sarebbe il medesimo di un telaio factory.
IMHO
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Originally posted by Thunder-Rage View PostIo non vedo quello che vedi tu, eppure l'ho guardato bene... Vedo solo dei rinforzi che oltretutto coprono una saldatura nascondendola... Ti pare che se il telaio fosse irregolare in modo così evidente metterebbero in giro delle foto così a cuor leggero??
Ma allora sei tu il primo ad ammettere che corrono con telai fuori regola!!!
Cavoli anche se magari ha le stesse specifiche sei tu stesso a dire che è un telaio fatto ad arte e non certo quello che io potrei comprare da un qualunque ducati store!!! Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di serie, se quello ha saldature non industriali e tolleranze più spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non è un telaio di serie!!
Mi pare ovvio...
il regolamento lo permette!
non sono di serie, ma non vuol dire che siano fuori regolaLast edited by 237; 12-04-07, 13:00.
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Originally posted by 237 View Postnon hai ancora capito...
il regolamento lo permette!
non sono di serie, ma non vuol dire che siano fuori regola
Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di seriese quel telaio ha saldature non industriali e tolleranze più spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non è un telaio di serieLast edited by Thunder-Rage; 12-04-07, 14:02.
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....rag? l'avete presa proprio seria st? discussione......ammazza e che capoccioni che ce stanno
Bravi.....non c'ho capito un caxxo ma bbbravi lo stesso....
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Originally posted by Thunder-Rage View PostSe la prima frase è vera e completa allora un telaio come quello della seconda frase non può essere lecito in sbk, altrimenti citatemi il regolamento esatto perchè da come la so io un telaio sbk da regolamento dovrebbe essere ricavato da un telaio di serie, leggasi anche "smontato da una moto che trovo da un concessionario"... lo virgoletto perchè è ovvio che i team in contatto con le case non smontano moto dei concessionari ma i telai dovrebbero essere presi dalle catene di montaggio e poi rinforzati
E meno male che lo avevo riportato il reoglamento ufficiale, disponibile al sito FIM:
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2.4.6.1 Frame Body and Rear Sub-Frame
The main frame must remain as originally produced by the manufacturer for use
on the homologated machine.
The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
gussets or tubes may be removed.
The homologated dimensions and position of bearing seats in the steering
head column, and the engine, swing arm, rear shock, and suspension
linkage mounting points must remain as original.
Steering angle changes are permitted by fitting inserts onto the bearing
seats of the original steering head, but no part of the insert must protrude
axially more than 3 mm. from the original steering head.
All motorcycles must display a vehicle identification number on the main frame
body (chassis number).
Rear sub frame may be changed or altered, but the material must remain as
homologated.
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Se hai problemi con l'inglese posso tradurtelo ma, in sostanza, il "smontato da una moto del concessionario" che dici tu non esiste! E` una spiegazione semplicistica messa in giro da commentatori, giornalisti che non si leggono le cose per bene o che cercano di non entare troppo nei dettagli coi lettori..
Il telaio deve avere le STESSE QUOTE del telaio di serie e una FICHE d'omologazione. Per spiegarti ancora meglio..e` il contrario di quel che pensi tu, cioe` a dire se smonti un telaio da una SBK e lo monti sulla tua moto, puoi andare alla motorizzazione e fare il collaudo. Questo non implica che il telaio che monterai e` uguale a quello che trovi nella serie.Last edited by GloomyS; 12-04-07, 16:25.
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Originally posted by Thunder-Rage View PostIo non vedo quello che vedi tu, eppure l'ho guardato bene... Vedo solo dei rinforzi che oltretutto coprono una saldatura nascondendola... Ti pare che se il telaio fosse irregolare in modo così evidente metterebbero in giro delle foto così a cuor leggero??
Ma perchè tu sei convinto che non sia regolare!!! Il telaio è CONFORME al regolamento, ma non c'entra nulla con quello di serie..se non vedete l'incavo evidenziato, ed assente nel telaio di serie, beh..
Dopo di che, davvero, chiudiamola perche` ci sono cose piu` importanti nella vita che cercare di aver ragione su un regolamento motociclistico..Last edited by GloomyS; 12-04-07, 16:27.
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Originally posted by GloomyS View PostMa perch? tu sei convinto che non sia regolare!!! Il telaio ? CONFORME al regolamento, ma non c'entra nulla con quello di serie..se non vedete l'incavo evidenziato, ed assente nel telaio di serie, beh..
Dopo di che, davvero, chiudiamola perche` ci sono cose piu` importanti nella vita che cercare di aver ragione su un regolamento motociclistico..
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sentiteho visto telai modificati nell'italiano sbk...senza andar a scomodare le 999 di bayliss... a buon intenditor...
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Originally posted by desmopiega View Postsentiteho visto telai modificati nell'italiano sbk...senza andar a scomodare le 999 di bayliss... a buon intenditor...
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d'accordo su tutto però un telaio su una moto da 170cv non può andare bene per una con 210cv ho visto haga e xaus staccare con la forcella o il cannotto flettersi di parecchio soprattutto l'r1...se modificano i telai nell'italiano che già in confronto al cev è la sagra della porchetta, figuriamoci nel mondiale.
dire che le sbk sono moto derivate dalla serie è un termine che gli sta troppo stretto...
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