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Il Famoso Forcellone Kr!!!!

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    #31
    Originally posted by Specialmag View Post
    Il telaio in SBk non si può cambiare.... solo il Forcellone è della KR Tuned http://www.krtuned.com. Costa 6.000 €
    meno meno,mito...
    Last edited by koby54; 09-04-07, 18:48.

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      #32
      Originally posted by kaciaro View Post
      solo la ducati puo' modificare il telaio, le japp no
      A Kacia` non ti ci mettere anche tu a fare disinformazione Ci bastano gia` giornalisti che si documentano poco.. poi arrivano i japp e cominciano con la solfa anti-ducati

      Il regolamento FIM SBK prevede che il telaio sia omologato per tutte le configurazioni di moto. Le uniche modifiche possibili sono l'aggiunta (ma non la rimozione) di tubi (Duc) e fazzoletti di rinforzo (Jap).

      Toh, eccovi il documento originale:

      2.4.6.1 Frame Body and Rear Sub-Frame

      The main frame must remain as originally produced by the manufacturer for use
      on the homologated machine.
      The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
      gussets or tubes may be removed.
      The homologated dimensions and position of bearing seats in the steering
      head column, and the engine, swing arm, rear shock, and suspension
      linkage mounting points must remain as original.
      Steering angle changes are permitted by fitting inserts onto the bearing
      seats of the original steering head, but no part of the insert must protrude
      axially more than 3 mm. from the original steering head.
      All motorcycles must display a vehicle identification number on the main frame
      body (chassis number).
      Rear sub frame may be changed or altered, but the material must remain as
      homologated.
      Last edited by GloomyS; 09-04-07, 19:30.

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        #33
        Originally posted by Dr_Xabaras View Post
        ....ah per? bene a sapersi....non vi st? a chiedere il perch? solo Ducati lo pu? fare xch? non ? che mi interessino molto le scartoffie del regolamento.....

        Semplicemente non e' vero. Vedi sopra

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          #34
          Originally posted by GloomyS View Post
          A Kacia` non ti ci mettere anche tu a fare disinformazione Ci bastano gia` giornalisti che si documentano poco.. poi arrivano i japp e cominciano con la solfa anti-ducati

          Il regolamento FIM SBK prevede che il telaio sia omologato per tutte le configurazioni di moto. Le uniche modifiche possibili sono l'aggiunta (ma non la rimozione) di tubi (Duc) e fazzoletti di rinforzo (Jap).

          Toh, eccovi il documento originale:

          2.4.6.1 Frame Body and Rear Sub-Frame

          The main frame must remain as originally produced by the manufacturer for use
          on the homologated machine.
          The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
          gussets or tubes may be removed.
          The homologated dimensions and position of bearing seats in the steering
          head column, and the engine, swing arm, rear shock, and suspension
          linkage mounting points must remain as original.
          Steering angle changes are permitted by fitting inserts onto the bearing
          seats of the original steering head, but no part of the insert must protrude
          axially more than 3 mm. from the original steering head.
          All motorcycles must display a vehicle identification number on the main frame
          body (chassis number).
          Rear sub frame may be changed or altered, but the material must remain as
          homologated.
          .....ma scusa visto st? benedetto regolamento l'aggiunta di tubi e fazzoletti di rinforzo a imho modificano il telaio o no ?

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            #35
            Si`, il telaio puo` essere (solo) rinforzato nella SBK. Semplicemente non e` vero che solo Ducati puo` farlo.
            Ora Ducati usa il traliccio quindi le viene piu` facile, oltre che essere visibile ad occhio nudo.

            P.S. Le uniche facilitazioni ai twin ed ai 3 cilindri riguardano i corpi farfallati ed il motore.
            Last edited by GloomyS; 09-04-07, 19:40.

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              #36
              Originally posted by Dr_Xabaras View Post
              .....ma scusa visto st? benedetto regolamento l'aggiunta di tubi e fazzoletti di rinforzo a imho modificano il telaio o no ?
              diciamo che non si potrebbe... ma lo fanno.. secondo te squalificano ducati?!

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                #37
                Originally posted by fabietto View Post
                diciamo che non si potrebbe... ma lo fanno.. secondo te squalificano ducati?!
                Ma cosa dici..e meno male che ho riportato il regolamento
                Last edited by GloomyS; 09-04-07, 19:44.

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                  #38
                  Originally posted by GloomyS View Post
                  Si`, il telaio puo` essere (solo) rinforzato nella SBK. Semplicemente non e` vero che solo Ducati puo` farlo.
                  Ora Ducati usa il traliccio quindi le viene piu` facile, oltre che essere visibile ad occhio nudo.

                  P.S. Le uniche facilitazioni ai twin ed ai 3 cilindri riguardano i corpi farfallati ed il motore.
                  ....scusa se insisto ma se rinforzi un telaio vuole dire che ha poco
                  a che vedere con quello di serie.....

                  Originally posted by fabietto View Post
                  diciamo che non si potrebbe... ma lo fanno.. secondo te squalificano ducati?!
                  Last edited by Dr_Xabaras; 09-04-07, 19:44.

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                    #39
                    Scusa Xabaras..lo hai letto il regolamento che ho riportato? Il regoamento SBK dice che TUTTI possono modificarlo..

                    "The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
                    gussets or tubes may be removed."

                    Traduzione: Il telaio puo` essere alterato solo con l'aggiunta di tubi e fazzoletti. NEssuna rimozione di tubie e fazzoletti e` consentita.

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                      #40
                      Originally posted by GloomyS View Post
                      Scusa Xabaras..lo hai letto il regolamento che ho riportato? Il regoamento SBK dice che TUTTI possono modificarlo..

                      "The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
                      gussets or tubes may be removed."

                      Traduzione: Il telaio puo` essere alterato solo con l'aggiunta di tubi e fazzoletti. NEssuna rimozione di tubie e fazzoletti e` consentita.
                      ...ok...tutti possono modificarlo entro questi parametri...quindi la storiella che le sbk hanno un telaio di serie come molti affermano ? una caxxata come dico spesso io.......calcola che non sono un esperto n? un appassionato di tecnica......

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                        #41
                        Questo perche' con la storia del tifo, alla fine nascono le leggende metropolitane. E mi spiace dover dire che molti giornalisti non si documentano e alimentano certe panzane. Leggersi il documento che si trova disponibile online non e` un grosso sforzo.

                        Da che mondo e mondo, in SBK il telaio deve DERIVARE da uno omologato (quindi deve avere i numeretti incisi). Si puo` rinforzare ma non si possono cambiare i materiali e le quote geometriche. Per me e' semplice.. poi ognuno ci ricama quello che vuole


                        P.S. Mi preme anche sottolineare che i tubi (DUC) o i fazzoletti (JAP) non venogno tolti dal modello stradale per motivi di risparmio od errore progettuale ma, semplicemtne perche`, per strada, un telaio troppo rigido sarebbe "odiato" dal 99% degli utilizzatori.
                        Last edited by GloomyS; 09-04-07, 19:58.

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                          #42
                          Originally posted by GloomyS View Post
                          Questo perche' con la storia del tifo, alla fine nascono le leggende metropolitane. E mi spiace dover dire che i giornalisti non si doucmentano e aliemtnano certe panzane.
                          Da che mondo e mondo, in SBK il telaio deve DERIVARE da uno omologato (quindi deve avere i numeretti incisi). Si puo` rinforzare ma non si possono cambiare i materiali e le quote geometriche. Per me e' semplice.. poi ognuno ci ricama quello che vuole

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                          • Font Size
                            #43
                            Corser l'anno scorso dichiarò che la sua K6 aveva nel telaio un triangolo di rinforzo in più per renderlo un poco più rigido sul piano torsionale.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by GloomyS View Post
                              Ma cosa dici..e meno male che ho riportato il regolamento
                              il rinforzo si puo fare nei punti critici tipo attacco pedane o un eventuale irrigidimento che non sempre serve anzi a volte si ? fatto proprio l opposto ma il telaio deve essere quello di serie. compriamo una 999 e confrontiamola con la ducati sbk.. di uguale ci trovi solo l adesivo sul serbatoio...

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                                #45
                                Ancora va.. convinto tu che le altre siano di serie, convinti tutti.
                                Il regolamento e` quello riportato e disponibile sul sito della FIM, il resto sono chiacchiere. Soprattutto sono chiacchiere che Ducati, come dici tu, partecipa con un telaio irregolare.

                                Tanto per la cronaca...telaio della GSXR 2006 di MLADIN (AMA SBK, regole piu` strette di quelle WorldSBK) a confronto di quello di serie:







                                uguali uguali..notare la zona degli attacchi dove c'e' la bandiera australiana o la zona del cannotto..
                                Last edited by GloomyS; 10-04-07, 04:36.

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