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Il Famoso Forcellone Kr!!!!

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    #76
    Originally posted by kaciaro View Post
    bene vedo che la conversazione procede, con un alto tasso tecnico, io ho lavorato in sbk nel 1991-1992....
    il nostro team aveva un kawasaki comprata al concessionario tolto frecce e specchietti di corsa vado avanti o mi fermo????
    Aldeo Presciutti per caso

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      #77
      Originally posted by GloomyS View Post
      Fabietto, dai..dove e' applicata la bandiera australiana il profilo mostra un dislivello evidente..cosa che non esiste in quello di serie. Poi magari quello di Corser all'inizio dell'avventura Corona era come dici te, ci mancherebbe che io mettessi in dubbio la tua parola..ma quello in figura di Suzuki Yoshimura, di serie ha ben poco..
      Io non vedo quello che vedi tu, eppure l'ho guardato bene... Vedo solo dei rinforzi che oltretutto coprono una saldatura nascondendola... Ti pare che se il telaio fosse irregolare in modo cos? evidente metterebbero in giro delle foto cos? a cuor leggero??

      Originally posted by GloomyS View Post
      Anche io ho tenuto tra le mani dal mio mecca un telaio 998 ex-Hodgson. Le differenze: il tubo rimovibile sotto l'airbox, le saldature dei tubi curatissime, gli attacchi dell'ammo di sterzo completametne diversi, tolleranze 0 se messo in DIMA. Ma alla fine, il materiale e le quote erano identici a quello di serie. Come prescrive il regolamento..che poi il regolamento sia troppo libero e` un altro discorso. Ma a sto punto io puntualizzo le concessioni fatte ai Jap per la modifica al cannotto per variare l'inclinazione. La 998/999 lo ha di serie e non ha bisogno di concessioni da regolamento. Le concessioni sono state messe a regolamento proprio per favorire i jap.
      Ma allora sei tu il primo ad ammettere che corrono con telai fuori regola!!!
      Cavoli anche se magari ha le stesse specifiche sei tu stesso a dire che ? un telaio fatto ad arte e non certo quello che io potrei comprare da un qualunque ducati store!!! Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di serie, se quello ha saldature non industriali e tolleranze pi? spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non ? un telaio di serie!!
      Mi pare ovvio...

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        #78
        io credo che i tecnici FIM siano molto + bravi di noi a dire cosa è OK e cosa NO!
        cmq i telai sono solo rinforzati.
        certo possono sceglierli ma sono cmq di serie.
        vi vuole poco a dare un aria FACTORY ad un telaio. basta una saldatura di rinforzo a una parte prima levigata e poi riverniciata per far apparire un telaio normale un factory.
        sono sicuro che se sverniciassi io mio forcellone e se rivernicerei il mio telaio l'effetto all'occhio dell'inesperto sarebbe il medesimo di un telaio factory.

        IMHO

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          #79
          Originally posted by wizzinga View Post
          io credo che i tecnici FIM siano molto + bravi di noi a dire cosa ? OK e cosa NO!
          cmq i telai sono solo rinforzati.
          certo possono sceglierli ma sono cmq di serie.
          vi vuole poco a dare un aria FACTORY ad un telaio. basta una saldatura di rinforzo a una parte prima levigata e poi riverniciata per far apparire un telaio normale un factory.
          sono sicuro che se sverniciassi io mio forcellone e se rivernicerei il mio telaio l'effetto all'occhio dell'inesperto sarebbe il medesimo di un telaio factory.

          IMHO
          i tecnici FIM ogni qual volta c ? qualcosa di non regolere ricevono un bel fax con una nuova fiche di omologazione.. parlo delle casa italiane in generale... bimota ducati mv e ovviamente cosi la moto ? in regola... il probleme ? che dopo quelle modifiche non vengono apportate alle moto di serie..

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            #80
            Originally posted by Thunder-Rage View Post
            Io non vedo quello che vedi tu, eppure l'ho guardato bene... Vedo solo dei rinforzi che oltretutto coprono una saldatura nascondendola... Ti pare che se il telaio fosse irregolare in modo così evidente metterebbero in giro delle foto così a cuor leggero??



            Ma allora sei tu il primo ad ammettere che corrono con telai fuori regola!!!
            Cavoli anche se magari ha le stesse specifiche sei tu stesso a dire che è un telaio fatto ad arte e non certo quello che io potrei comprare da un qualunque ducati store!!! Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di serie, se quello ha saldature non industriali e tolleranze più spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non è un telaio di serie!!
            Mi pare ovvio...
            non hai ancora capito...

            il regolamento lo permette!


            non sono di serie, ma non vuol dire che siano fuori regola
            Last edited by 237; 12-04-07, 13:00.

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              #81
              Originally posted by 237 View Post
              non hai ancora capito...

              il regolamento lo permette!


              non sono di serie, ma non vuol dire che siano fuori regola
              Ora mi quoto:
              Al regolamento prevede irrigidimenti vari tramite tubi e fazzoletti dei telai di serie
              se quel telaio ha saldature non industriali e tolleranze più spinte anche se ha le stesse caratteristiche meccaniche non è un telaio di serie
              Se la prima frase è vera e completa allora un telaio come quello della seconda frase non può essere lecito in sbk, altrimenti citatemi il regolamento esatto perchè da come la so io un telaio sbk da regolamento dovrebbe essere ricavato da un telaio di serie, leggasi anche "smontato da una moto che trovo da un concessionario"... lo virgoletto perchè è ovvio che i team in contatto con le case non smontano moto dei concessionari ma i telai dovrebbero essere presi dalle catene di montaggio e poi rinforzati
              Last edited by Thunder-Rage; 12-04-07, 14:02.

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                #82
                ....rag? l'avete presa proprio seria st? discussione......ammazza e che capoccioni che ce stanno

                Bravi.....non c'ho capito un caxxo ma bbbravi lo stesso....

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                  #83
                  Originally posted by Thunder-Rage View Post
                  Se la prima frase è vera e completa allora un telaio come quello della seconda frase non può essere lecito in sbk, altrimenti citatemi il regolamento esatto perchè da come la so io un telaio sbk da regolamento dovrebbe essere ricavato da un telaio di serie, leggasi anche "smontato da una moto che trovo da un concessionario"... lo virgoletto perchè è ovvio che i team in contatto con le case non smontano moto dei concessionari ma i telai dovrebbero essere presi dalle catene di montaggio e poi rinforzati

                  E meno male che lo avevo riportato il reoglamento ufficiale, disponibile al sito FIM:

                  -------------------------------------------------
                  2.4.6.1 Frame Body and Rear Sub-Frame

                  The main frame must remain as originally produced by the manufacturer for use
                  on the homologated machine.
                  The main frame may only be altered by the addition of gussets or tubes. No
                  gussets or tubes may be removed.
                  The homologated dimensions and position of bearing seats in the steering
                  head column, and the engine, swing arm, rear shock, and suspension
                  linkage mounting points must remain as original.
                  Steering angle changes are permitted by fitting inserts onto the bearing
                  seats of the original steering head, but no part of the insert must protrude
                  axially more than 3 mm. from the original steering head.
                  All motorcycles must display a vehicle identification number on the main frame
                  body (chassis number).
                  Rear sub frame may be changed or altered, but the material must remain as
                  homologated.
                  -----------------------------------------------

                  Se hai problemi con l'inglese posso tradurtelo ma, in sostanza, il "smontato da una moto del concessionario" che dici tu non esiste! E` una spiegazione semplicistica messa in giro da commentatori, giornalisti che non si leggono le cose per bene o che cercano di non entare troppo nei dettagli coi lettori..
                  Il telaio deve avere le STESSE QUOTE del telaio di serie e una FICHE d'omologazione. Per spiegarti ancora meglio..e` il contrario di quel che pensi tu, cioe` a dire se smonti un telaio da una SBK e lo monti sulla tua moto, puoi andare alla motorizzazione e fare il collaudo. Questo non implica che il telaio che monterai e` uguale a quello che trovi nella serie.
                  Last edited by GloomyS; 12-04-07, 16:25.

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                    #84
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Io non vedo quello che vedi tu, eppure l'ho guardato bene... Vedo solo dei rinforzi che oltretutto coprono una saldatura nascondendola... Ti pare che se il telaio fosse irregolare in modo così evidente metterebbero in giro delle foto così a cuor leggero??

                    Ma perchè tu sei convinto che non sia regolare!!! Il telaio è CONFORME al regolamento, ma non c'entra nulla con quello di serie..se non vedete l'incavo evidenziato, ed assente nel telaio di serie, beh..



                    Dopo di che, davvero, chiudiamola perche` ci sono cose piu` importanti nella vita che cercare di aver ragione su un regolamento motociclistico..
                    Last edited by GloomyS; 12-04-07, 16:27.

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                      #85
                      Originally posted by GloomyS View Post
                      Ma perch? tu sei convinto che non sia regolare!!! Il telaio ? CONFORME al regolamento, ma non c'entra nulla con quello di serie..se non vedete l'incavo evidenziato, ed assente nel telaio di serie, beh..



                      Dopo di che, davvero, chiudiamola perche` ci sono cose piu` importanti nella vita che cercare di aver ragione su un regolamento motociclistico..
                      io non voglio avere ragione... ma veramente non vedo quell incavo che dici tu... mi sembra come quello di serie poi posso sbagliarmi . e non dire le parolacce se no ci chiudono la discussione.... FICHE... oooooooooooo? scherzo e...

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                        #86
                        sentiteho visto telai modificati nell'italiano sbk...senza andar a scomodare le 999 di bayliss... a buon intenditor...

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                          #87
                          Originally posted by desmopiega View Post
                          sentiteho visto telai modificati nell'italiano sbk...senza andar a scomodare le 999 di bayliss... a buon intenditor...
                          vabbeh si parlava di campionati seri... non quelli della bruschetta.. immagino le conoscenza che abbiano nell italiano per modificare telai... a parte quelli che fanno il mondiale e corrono nell italiano i tempi degli altri sono penosi... da vergognarsi... non ci si puo neanche paragonare a un campionato inglese...

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                            #88
                            Originally posted by hal1969it View Post
                            ammazza.....6000 euro per un solo forcellone......

                            sfido io che e' bellissimo!!!!
                            considera che quello dell'R7 "mi pare".... costi qualcosa come 4500 euro

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                            • Font Size
                              #89
                              d'accordo su tutto però un telaio su una moto da 170cv non può andare bene per una con 210cv ho visto haga e xaus staccare con la forcella o il cannotto flettersi di parecchio soprattutto l'r1...se modificano i telai nell'italiano che già in confronto al cev è la sagra della porchetta, figuriamoci nel mondiale.
                              dire che le sbk sono moto derivate dalla serie è un termine che gli sta troppo stretto...

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                                #90
                                Originally posted by kaciaro View Post
                                CHE USA TOSELAND E' UN OPERA D'ARTE MODERNA VA' CHE ROBA

                                scommettiamo che lo monteranno anche sul 1098 ?

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