Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Biaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi Biaggi

    Visto che oggi non c'ero a fare cagnara con voi apro il solito post di analisi su Biaggi ma in generale su un pò tutti, mettendo particolari che, osservo, non sono stati discussi.

    Beh, visto il preludio del Venerdì e del Sabato, i risultati di oggi vengono inaspettati ma neanche tanto.

    Toseland rompe il motore: questa è la sfiga più pazzesca che possa capitare ad un pilota ma si sà, quando si và alla ricerca esaperata di potenza, e la Cber 1000 "HRC" su questo fronte di strada ne ha fatta tanta, si corre il rischio di rompere.
    Quindi più che di sfiga parlerei di un alto fattore di rischio accettato: se ti va bene la moto vola, se ti và male spacchi! Quindi è un problema del pacchetto tecnico, non sfiga come sento dire ad alcuni.

    Altro elemento di analisi è l'incazzatura che manifesta Toseland buttando in malomodo la moto contro la rete. Purtroppo questo è indizio di nervosismo (precedente) e indice di una scarsa armonia nel box. Quando un pilota si comporta così manfesta, inconsciamente o meno, avversione verso il team (di cui ne intende la colpevolezza) e di fatti trattare la moto come ha fatto Toseland è sempre un'offesa nei confronti di chi te l'ha preparata.
    Pensate un'attimo se un Bayliss o un Biaggi, in un simile frangente come si sarebbero comportati? Non ce li vedo proprio a trattare con nervosismo la moto.
    Sicuramente non avrebbero malmenato la moto visto che entrambi sono coccolati e benvoluti dal rispettivo team.
    Insomma: è fortemente verosimile che ci sia tensione nel Box di Toseland, vuoi per le pressioni che lo vogliono campione per poi indirizzarlo alla MotoGP vuoi per le voci confuse che vogliono Tenkate in MotoGp ma senza Toseland!

    Bayliss cade: è bruttissimo vedere un pilota sdraiarsi così, poi se è simpatico e benvoluto come Bayliss spiace ancora di più. Purtroppo nonostante il control traction l'High-side è sempre in agguato, anche se mi è parsa una perdita di aderenza o sbacchettamento dell'anteriore più che del posteriore.

    Innegabile che la caduta abbia agevolato Biaggi nei risultati, ma una caduta è parte delle corse. Oggi cade Bayliss, domani Haga, dopodomani Biaggi, quindi dire che il risultato di Biaggi è regalato non è giusto perche sembra che se và male qualcosa a Biaggi taluni affermano che è colpa sua, quando và male agli altri è fortunato. Insomma: un pò di coerenza eh!

    Quanto alla uscita di Toseland in gara 2 non è affatto scontato che vincesse, anzi.
    Il passo di Biaggi, è stato per moltissimi giri sotto l'1 e 32, cosa mai successa a Max durante le prove, quindi anche superiore a quello di Toseland in Gara 1. Haga anche lui era lì, e nulla, alla luce degli intertempi, vieta di pensare che potrebbe essere che Toseland sarebbe arrivato addirittura 3° dietro Biaggi e Haga!

    Un commento poi sul comportamento di Biaggi nel dopogara. Pacche sulle spalle e ampi sorrisi.
    Niente tensione e musi che sono solo un lontano ricordo della MotoGP.
    Perfino Chili, notoriamente poco simpatizzante di Biaggi, ne ha elogiato le doti e osservato il cambiamento e l'ottimo adattamento allo spirito friendly della SBK

    Sfatato l'ultimo mito che Biaggi fosse antipatico e superstar con la puzza sotto il naso che guarda i piloti della classe minore dall'alto verso il basso.

    E' caduto l'ultimo appiglio che i denigratori di Biaggi avevano nella lo borsa.
    Gli altri erano:
    - Non è capace di lottare in bagarre
    - Si spaventa se prende sportellate
    - Ha una guida poco incisiva
    - Se non parte per primo e fà il ritmo lui si perde
    - Non è aggressivo
    - Non sorpassa mai
    - Non è capace a sorpassare
    - Sorpassa solo sul dritto
    - In SBK prenderà solo sportellate

    La borsa delle cazzate ora è vuota! Meditate...

    Un'ultima considerazione: oggettivamente le Gare della SBK tengono incollati alla televisione con il nodo alla gola fino alla fine! Niente a che vedere con al MotoGP.

    Parafrasando Meda quando affermava che la MotoGP faceva 10 giri intorno alla SBK (lui intendeva in termini di Share-ascolti) io dico che la SBK fà 10 giri intorno alla MotoGP per spettacolarità e componente adrenalinica!

    W LA SBK
    Last edited by Ultrone; 02-04-07, 00:29.

  • Font Size
    #2
    mia moglie mi ha preso per pazzo. ho visto gara2 in piedi con una mano in fronte e l'altra per tenermi appoggiato alla sedia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      mia moglie mi ha preso per pazzo. ho visto gara2 in piedi con una mano in fronte e l'altra per tenermi appoggiato alla sedia
      ...lasciamo perdere sugli atteggiamenti durante la gara....all'ultimo giro ho avuto un crollo fisico, neanche i rigori alla finale di coppa del mondo mi hanno ridotto cos?....fumavo e tiravo tarmente tanto che m'? venuta na vescica sul labbro..!!

      ...riguardo i commenti su Biaggi sono daccordo su tutta la linea...ha sorpreso parecchio anche a me nel parco chiuso il mega sorriso che ha fatto ad Haga...non so che gli ha detto, ma ? stata una bella scena...


      ..io la butto li, se in MotoGp continua lo spettacolo pietoso di domenica scorsa, la Superbike ne guadagner? tantissimo....e ne succederanno di cose strane....!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bravo Biaggi, grande gara e progressione di risultati: 1°2°/3°4°/3°2°...se continua la prossima non puo' essere che 1°...bella grinta in gara e finalmente una partenza decente(nulla +) in gara 2...pollo all'ultima curva:col suo mestiere se stava stretto col cavolo che perdeva la volata...
        il sorriso ad Haga in verita' era un po' stiracchiato....ma pedere all'ultima curva rode a tutti.Bravo ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da non tifoso di Max, anzi Ultrone ha scritto qualche mio pensiero, devo dire che in queste 3 prime gare, a dimostratto davvere di essere bravo, risultati a parte, quando si ? trovato a dover lottare non ha mai sbagliato, (a parte ieri, ma forse dovuto pi? a problemi dell'anteriore) usa la testa, per il momento non prende rischi nei primi giri (e si penalizza un p?) ma poi guida alla grande, devo dire che mi ha sorpreso...............complimenti a Max


          sciao belli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ultrone solo una cosa vorrei sapere, io faccio un tifo pazzesco, per Michel Fabrizio, perche' ogni tanto gli scrocco il caffe' a casa e qualche maglietta,ma a te invece BiAGGI TI MANDA IL BONIFICO AD OGNI GARA????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Analisi ampiamente condivisibile.

              Per? devo dire che questo ? il minimo che ci si aspettava da Biaggi e penso che anche i sui tifosi ci sarebbero rimasti molto male se avesse continuato a comportarsi come ha fatto( e lo ha fatto) negli ultimi 3 anni di motogp.

              Sar? un bel campionato.

              E comunque vedrei di smetterla di fare sempre i paragoni e tirare merda addosso alla Motogp(cosa che voi biaggisti non facevate prima e che mi sa tanto di rosicamento)

              Sono due cose diverse che meritano tutte e due. Una ? la massima espressione tecnica del motociclismo l'altra ? la massima espressione delle derivate di serie.


              Vorrei vedere se dicevate lo stesso se Biaggi era tra i primi in motogp....

              Comment


              • Font Size
                #8
                quella di toseland che prende a botte la moto e la butta sul muretto non ? una bella scena..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi sa che toseland è così di suo..

                  anche quando è arrivato secondo alla prima gara non mi sembrava sprizzasse felicità da tutti i pori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    che Biaggi abbia talento lo ha dimostrato la sua carriera

                    che non sia un simpaticone lo ha dimostrato la sua carriera

                    che Franky ce l'avesse a male con lui e' condivisibile, in 250 lo butto' in terra

                    che va un po' lungo e' un difetto che deve levarsi, altrimenti becca paga x tutto il campionato

                    la SBK non doveva dimostrare nulla sul piano tecnico/spettacolo etc etc e' sempre stato un bel campionato delle derivate di serie

                    cmq a me personlmente tutte le gare di moto piacciono e mi dispiace che con tutta la TV spazzatura che c'e' non ci sia spazio anche per le "gare monori"; io mi vedrei anche l'amatori in un bel canale dedicato solo al pianeta MOTO!!!

                    gasss e vinca il migliore con la migliore moto (x me sempre 70% pilota 30% moto)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      più che buttarlo a terra... biaggi bastono franky.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Un'ultima considerazione: oggettivamente le Gare della SBK tengono incollati alla televisione con il nodo alla gola fino alla fine! Niente a che vedere con al MotoGP.

                        Parafrasando Meda quando affermava che la MotoGP faceva 10 giri intorno alla SBK (lui intendeva in termini di Share-ascolti) io dico che la SBK fà 10 giri intorno alla MotoGP per spettacolarità e componente adrenalinica!

                        ma tu le gare della motogp le guardi?

                        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                        a me non sembrano per niente noiose, come quella di ieri a donington, stupenda!

                        W lo sport e abbasso le polemiche!
                        Last edited by Oma-R; 02-04-07, 08:54.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io invece ho notato un po poca agilit? del k7....mi sembrava che Biaggi la dovesse guidare un po di forza...rispetto per esempio a Corser o Haga...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Biaggi è stato bravo, mi ha fatto divertire, per la staccata finale pazienza ... ha sbagliato, ci stà.

                            Bruttissima scena invece quella di Toseland, mamma mia con che disprezzo ha gettato quella moto, e che pugni !!!!! ... molto bravo davvero ... non mi sembrava che la ringraziasse troppo quando sul rettilineo di Philip Island o in Qatar quella stessa moto gli faceva fare 7 Km/h più degli altri ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              E' caduto l'ultimo appiglio che i denigratori di Biaggi avevano nella lo borsa.
                              Gli altri erano:
                              - Non ? capace di lottare in bagarre
                              - Si spaventa se prende sportellate
                              - Ha una guida poco incisiva
                              - Se non parte per primo e f? il ritmo lui si perde
                              - Non ? aggressivo
                              - Non sorpassa mai
                              - Non ? capace a sorpassare
                              - Sorpassa solo sul dritto
                              - In SBK prender? solo sportellate

                              La borsa delle cazzate ora ? vuota! Meditate...
                              mah..veramente la pi? grande critica a biaggi ? sempre stata fatta sul fronte responsabilit?..non pilota..il manico c'? e si vede..
                              tanto che ieri nell'intervista pre podio, non ho sentito un 'ho sbagliato', ma abbiamo sbagliato..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X