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Comunicao Stampa Dfx!!!!

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    #1

    Comunicao Stampa Dfx!!!!

    NELL’INVERNO INGLESE DI DONINGTON PARK
    FABRIZIO E MARTIN IN SUPEROPOLE ALLA FINE
    DEL PRIMO TURNO DI QUALIFICHE


    Il caldo tepore di fine estate australiano è stato sostituito dal gelido
    inizio di primavera in terra d’Inghilterra. Donington Park ha accolto i
    piloti del campionato del Mondo Superbike con una temperatura di 7°
    e condizioni meteo aggravate dalla pioggia del mattino. Su di una
    pista dove non si correva più da sei anni, Michel Fabrizio e Steve
    Martin hanno conquistato il provvisorio ingresso alla Superpole
    rispettivamente con il dodicesimo ed il quattordicesimo posto
    assoluto. Nella difficoltà generale di messa a punto del mezzo le
    molte variabili legati alle condizioni limite hanno imposto un surplus
    di lavoro ai tecnici della squadra veneta. Ambedue i piloti hanno
    preferito lavorare in ottica gara cercando la migliore ciclistica in vista
    della giornata di domani che si preannuncia con sole e temperatura in
    modesto rialzo.


    MICHEL FABRIZIO – “Nelle libere del mattino abbiamo cercato più
    che altro di interpretare il tracciato in quanto affrontarlo con una
    Superbike non è uno scherzo. Nel pomeriggio si è asciugata la
    traiettoria principale ma come mettevi fuori di un cm la gomma
    rischiavi di volare in aria. Mi è successo un paio di volte per cui ho
    preferito rimandare tutto a domani. Siamo intervenuti sulla ciclistica
    ed ho trovato un buon set up generale, forse un poco troppo morbido
    ma con tracciato bagnato era la cosa migliore da fare. Vediamo
    domani, con una temperatura maggiore dovrei migliorare molto in
    particolare modo nei tratti più lenti dove ancora perdo troppo tempo.”



    STEVE MARTIN – “Non credo di sbagliare se dico che oggi queste

    prove hanno avuto un valore del tutto relativo. La pista era molto
    scivolosa ed il freddo pungente non portava in temperatura neppure
    le gomme. Abbiamo sfruttato la pioggia per trovare il set up da
    bagnato per il quale non dovremmo avere problemi anche se tutti, io
    per primo, preferiremmo correre in condizioni ideali. Dobbiamo anche
    intervenire sull’elettronica per avere un motore più dolce e
    progressivo ai bassi regimi. Credo che moto e team siano
    ampiamente all’altezza in questo week end di puntare in alto.”
    Fine 1° turno di prove ufficiali di qualificazione
    1.T.Bayliss (Ducati) in 1’32’’333; 2.T.Corser (Yamaha) in 1’32’’817;
    3.R.Xaus (Ducati) in 1’33’’646; 4.J.Toseland (Honda) in
    1’33’’692….12.Michel Fabrizio (Honda Team DFXtreme) in
    1’35’’907….14.Steve Martin (Honda Team DFXtreme) in
    1’36’’067…
    Team DFXtreme
    Ufficio stampa

    Last edited by kaciaro; 30-03-07, 22:16.

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    #2
    Spero che Martin sappia dimostrare il suo valore con una buona gara e procurare qualche dubbio in più sul fatto di lasciarlo a piedi!

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Spero che Martin sappia dimostrare il suo valore con una buona gara e procurare qualche dubbio in più sul fatto di lasciarlo a piedi!
      e magari emozionare qualke ricco industriale inglese

      p.s ultro' certo che se li sordi li damo tutti a Biaggi pe' l'altri che ce rimane????
      Last edited by kaciaro; 31-03-07, 07:37.

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        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        e magari emozionare qualke ricco industriale inglese

        p.s ultro' certo che se li sordi li damo tutti a Biaggi pe' l'altri che ce rimane????
        E' vero, ? lo scotto per avere una SBK cos? seguita come quest'anno. Ok per tutti i piloti che meritano, ma ? innegabile che l'effetto trascinante di Biaggi abbia portato alla luce la SBK da quell'oscurit? di nicchia in cui vivacchiava.

        Per? direi di fermarci al livello attuale. Spero che i Flamini siano cos? saggi da capire che se il giocattolo diventa troppo grosso poi si rompe!

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          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          E' vero, ? lo scotto per avere una SBK cos? seguita come quest'anno. Ok per tutti i piloti che meritano, ma ? innegabile che l'effetto trascinante di Biaggi abbia portato alla luce la SBK da quell'oscurit? di nicchia in cui vivacchiava.

          Per? direi di fermarci al livello attuale. Spero che i Flamini siano cos? saggi da capire che se il giocattolo diventa troppo grosso poi si rompe!
          perche' fare la vetrinetta per 4-5 ufficiali e' facile, mentre dare una mano a tutti meno....
          e quest'anno con la moto privata o semiufficiale, non si va' da nessuna parte, mentre un tempo ci si vinceva volendo

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            #6
            Mah...
            Gratta gratta alla fine sono l'elettronica e il manico superiore alla media a fare il risultato.

            Grosso modo le preparazioni al motore sono simili visto le limitazioni imposte dal regolamento, al limite c'è l'affinamento, la limatina finale che solo una casa ufficiale può dare, ma questo sarebbe comunque in ogni caso.

            Poi ci sono le sospensioni e qui sono uguali per tutti, non esitono Ohlins o Showa ufficiali e semi-ufficiali. Le sospensioni sono uguali per tutti. Poi c'è il telaio. Qui gli ufficiali posono spendere più soldi (vedesi forcellone HRC by Kenny Roberts Inc. usato da Toseland da 36.000 euri) ma non è che ti cambia la vita.

            L'elettronica, quando valida, è molto costosa. Non tanto la base in sè (la centralina) ma lo sviluppo di questa. E questa è la grande discriminante tra Team ricchi e team poveri!

            Poi c'è il manico del Pilota. Che diciamoci al verità, non è uguale per tutti.

            Michel sarà bravo, senza dubbio, ma non è paragonabile alla classe dei primi 5 o 6 top-rider. Vedesi l'esempio di Lanzi che con Ducati ufficiale, a parte gli exploit saltuari, non ha le stesse performance e il valore aggiunto di un Bayliss.

            Idem per tutti i gregari di ogni team ufficiale. Possono fare la gara del secolo una tantum, ma mediamente sono dietro.

            La morale è che senza elettronica le cose non cambierebbero granchè. Gara eccezionali a parte, che rimangono cmq episodi isolati (vedesi Walker l'anno scorso ad Assen) i primi, cambia carta-sposta carta, sono sempre gli stessi.

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              #7
              ma quand'è che un italiano vincerà un campionato sbk su una moto italiana? sto aspettando da troppo ormai...

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                #8
                Originally posted by MaxEnemy View Post
                ma quand'? che un italiano vincer? un campionato sbk su una moto italiana? sto aspettando da troppo ormai...
                Il prossimo anno Bayliss v? via e Biaggi corre con la 1098 ufficiale!

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Il prossimo anno Bayliss v? via e Biaggi corre con la 1098 ufficiale!
                  cooooosa?

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                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Il prossimo anno Bayliss v? via e Biaggi corre con la 1098 ufficiale!
                    noooooooooooooooo

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                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Il prossimo anno Bayliss v? via e Biaggi corre con la 1098 ufficiale!
                      ho un mancamento

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Il prossimo anno Bayliss v? via e Biaggi corre con la 1098 ufficiale!
                        E finalmente, grazie al potere lagnante di Max, verranno alla luce tutti i difetti e le magagne della Ducati che sono state tenute nascoste fino ad adesso! :

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                          #13
                          Originally posted by MaxEnemy View Post
                          ma quand'? che un italiano vincer? un campionato sbk su una moto italiana? sto aspettando da troppo ormai...
                          MICHEL FABRIZIO APRILIA 2008

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