Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

World STK:Luca Scassa tolta la squalifica di Imola !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

World STK:Luca Scassa tolta la squalifica di Imola !

da racergp

Luca Scassa sul gradino piu' alto del podio ad Imola 2006

Sono passati piu' di quattro mesi, da quel giorno a Imola quando dopo tantissimo tempo un pilota (Luca Scassa) ed una Moto italiana(MV Agusta) sono tornati sul gradino piu' alto del podio in una gara mondiale, una gioia che duro' poco, subito dopo furono tolti dalla gara squalificati.

"L'accusa" era di aver usato un dispositivo di raccolta dati, cosa che il team e lo stesso pilota negarono fin da subito, dicendo che era un normale cronometro.

Non voglio entrare nel merito, ma ricordo ci fu una grande documentazione da parte di MV e del team per provare la propria innocenza. Si presentarono all'ultimo appuntamento senza ancora sapere l'esito, nel caso la vittoria di Imola fosse stata valida a Scassa gli sarebbe bastato un piazzamento per poter vincere il titolo.

Credo che con un comportamento come questo la Federazione Internazionale, si sia coperta di ridicolo. Simili figure e procedure fanno sicuramente male al nostro sport, anche perch? in caso di vittoria legittima, forse il team MV sarebbe potuto andare a Magny Cours con altro spirito.
    Rinnovo comunque le congratulazioni al team Celani Suzuki Italia ed al suo pilota Alessandro Polita che hanno meritato di vincere il titolo.

• Font Size

Comment

• Font Size
      Nitronoeri non l'ho visto anche se ho guardato se qualcuno avesse già aperto un topic, mi sà che mi ci vogliono gli occhiali

Chiedere grazie

Comment

X
      Working...
      X