Originally posted by cattivik
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test SBK a Valencia dal 17 al 19 marzo
Collapse
X
-
Sono stato tutto il giorno come un deficente su livetiming del sito WorldSBK ma non è uscito nessuno in pista. Che abbiano provato solo le SuperStock?
Speriamo ci sia qualcosa di interessante domani...
Comment
-
Dal sito Ufficiale:
-----------------------------------------------
Troy Bayliss è stato il più veloce nella prima giornata dei test Superbike
Il campione del Mondo Troy Bayliss (Ducati) è stato il più veloce nella prima giornata dei test Superbike sul tracciato di Valencia (Spagna). L’australiano ha girato in 1’34”482, sotto il primato ufficiale. Max Biaggi (Suzuki) ha fatto il quarto tempo in 1’35”203 ed è preceduto anche da Troy Corser (Yamaha), 1’34”895, e Lorenzo Lanzi (Ducati) in 1’35”128.
BAYLISS MISSILE – Reduci dai round d’apertura del Qatar e Australia le squadre del Mondiale Superbike sono tornate in pista per preparare la prossima sfida in programma a Donington (GB) il primo aprile e il successivo round spagnolo che si corre a Valencia il 15 aprile. Bayliss si è confermato imbattibile su questo toboga dove ha già vinto quattro volte in Superbike aggiungendo al palmares anche il successo centrato nell’ultima gara 2006 della MotoGP. L’iridato è stato velocissimo nella sessione mattutina, con maggiore grip sull’asfalto, mentre al pomeriggio il migliore è stato il connazionale Corser seguito da Biaggi.
BIAGGI COLLAUDA – Max ha provato per la prima volta un’elettronica diversa da quella utilizzata nelle prime gare ma il responso non è stato molto positivo. “Siamo ancora un po’ lontani come rendimento e abbiamo deciso che il collaudo verrà continuato dal test team, noi preferiamo concentrarci su componenti che conosciamo e prepararci al meglio per le prossime gare” ha detto il fuoriclasse italiano.
LANZI A TERRA MA OK - Continua il buon momento di Lorenzo Lanzi che anche in questa occasione ha retto bene il confronto con lo scomodo compagno Bayliss. Il 25enne romagnolo è incappato al pomeriggio in una innocua scivolata tornando subito in pista con l’altra Ducati F07 a disposizione. Di rilievo l’ottavo crono (con gomma soffice) del debuttante Alex Polita (Suzuki) lanciato dal successo nella Superstock 1000 under 24. I test si concludono domani lunedi 19 marzo. E’ assente, per scelta tecnica della Honda Ten Kate, il leader del Mondiale James Toseland.
FORET IN SUPERSPORT – Al termine delle due sessioni Supersport miglior tempo per il francese Fabien Foret (Kawasaki) in 1’37”556. Precede Katsuaki Fujiwara (Honda) e l’ottimo Massimo Roccoli (Yamaha) che era caduto al mattino senza problemi. Foret, galvanizzato dal successo ottenuto in Australia, conferma i grossi progressi compiuti dalla Kawasaki che ormai è una minaccia sempre più concreta per Honda Ten Kate (qui assente) e Yamaha.
Comment
-
Oggi è stata una giornata di prove per tutti. I tempi "veri" usciranno fuori domani.
Biaggi, come anticipato, sta provando già la nuova elettronica Magneti&Marelli, ma per ora sembra ancora alto mare...
Peccato per l'assenza di Toseland per un confronto tra tutti i top-riders.Last edited by Ultrone; 18-03-07, 19:16.
Comment
-
Vogliamo fare una marea di complimenti a Polita? ottavo!!!!
Hanno scritto un'inesattezza.... che ha usato le gomme soffici..... le hanno usate tutti.
Bravo Alex!
Comment
-
Io sono contento per Bussei che questa mattina ha fatto il 9° tempo a 1,3 secondi dal primo, considerando che l'ultima esperienza è stata l'anno scorso con la ten kate direi che è ottimo
Comment
X
Comment