Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma ste gomme....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma ste gomme....

    insomma secondo me gi? c'? un p? troppa elettronica in sbk, ora c'? anche il problema gomme perch? se ? vero che la monogomma ? un buon sistema ? anche vero che forse ste pirelli son troppo votate alla prestazione assoluta e troppo poco alla durata....non ? possibile che l'incidenza sia cos? elevata tanto da costringere i piloti a scegliere tattiche attendiste ed anche a variare i setting delle moto....preferirei gomme meno performanti ma con durate maggiori...voto a pirelli 5

  • Font Size
    #2
    io più che con le Pirelli me la prenderei con l'elettronica (controllo di trazione per primo)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per ora il problema gomme per tutti si è visto solo in australia, in qatar solo la ducati e la yamaha hanno patito e anche quà c'è da fare un distinguo la ducati ha lamentato problemi all'anteriore mentra la yamaha secondo me patisce il poco sviluppo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho ancora sotto gli occhi la scodata pazzesca della R1 di Corser per tenere dietro Biaggi!

        La gomma era sulla tela!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Invece per fortuna che almeno le gomme sono così
          è l'unico motivo rimasto che fa si che sbk sia spettacolare.
          Visto che l'elettronica è a livello motogp mettiamoci anche le gomme allo stesso livello poi vediamo che bella sbk.......ORRORE

          Fosse per me andrebbero tutti con le gomme della SS o al max con quelle del CIV.

          Comment


          • Font Size
            #6
            in australia per? i piloti hanno volutamente rischiato. i tecnici di tutte le squadre avevano detto che le morbide difficilmente sarebbero arrivate alla fine...

            e infatti in gara uno la differenza dei tempi tra i primi 5 giri e gli ultimi 5 ? stata abissale... bayliss ha passato giacomino ma non perch? bayliss ha aumentato il ritmo, ? toseland che ha finito le gomme..

            in gara 2 sono partiti tutti piu piano, con toseland che ha imposto un ritmo piu lento e infatti giravano in 32 alto, 33 basso anche gli ultimi 5 giri

            quindi alla fine se avesser montato una media magari riuscivano a fare tutti e 22 i giri senza avere degrado cosi evidente..

            secondo me fino ad ora l'unico serio problema di gomme, imputabile credo alla gestione dell'erogazione, lo hanno avuto le yamaha...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque sta cosa che le gomme ti abbandonano...per me rendono il tutto ancora + avvincente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...si ma le corse in questo modo diventano troppo tattiche, a metà gara potevi tranquillamente farti il caffè e tornare davanti la tv senza che nulla fosse cambiato...sembrava una gara di ciclismo dove ad un certo punto si fermano per vedere chi parte per primo....

                ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                  ...si ma le corse in questo modo diventano troppo tattiche, a met? gara potevi tranquillamente farti il caff? e tornare davanti la tv senza che nulla fosse cambiato...sembrava una gara di ciclismo dove ad un certo punto si fermano per vedere chi parte per primo....

                  ...

                  il pilota deve essere completo...e l'intelligenza conta... comunque boh...non sono state noiose secondo me... il fatto dell'orario comunque x me ha inciso sul tuo parere... io stavo crollando dal sonno...ovvio che non ti godi a pieno lo spettacolo...x fortuna dalla prossima...SOLO EUROPA!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per i privati e' la fine

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tanto per la cronaca....le Yamaha R1 montano la stessa elettronica e controllo di trazione della M1.........è la più avanzata che c'è in sbk.......
                      Se consuma le gomme.....forse non è tutta colpa dell'elettronica.....ma di altro.







                      Elettronica migliora molto il rendimento e la durata delle gomme....
                      Last edited by gasolio_dreams; 05-03-07, 20:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma che figata...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le gomme le scelgono loro....hanno fatto prove di durata nelle prove... durata massima della gomma 12 giri.....tutti hanno scelto di montare gomme morbide....quindi secondo me l'elettronica centra e non centra....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X