Originally posted by TWO*stroka!
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Proviamo a trovare una verit? plausibile?
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by JimMorrison1986 View Postfacile dirlo con il senno di poi... tu che avresti scelto?
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Post
ti quoto! la SS sta vivendo un livello elevatissimo in questo periodo!
ma come si fa a dire che la SS ? bassa di livello: ma scherziamo?
nel giro di un secondo si passa dalla sesta piazza alla 15esima!
e come dire che se in SBK togliamo i primi dieci le gare finiscono sempre con un gruppone di piloti racchiusi in un secondo a lottare per la vittoria... non ha senso
Comment
-
Originally posted by 237 View Postnon ? che se c'? bagarre il livello ? alto...
e come dire che se in SBK togliamo i primi dieci le gare finiscono sempre con un gruppone di piloti racchiusi in un secondo a lottare per la vittoria... non ha senso
Fosse cos? sarebbero una marea gli ex SS a rifornire la SBK mentre invece le corsie di rifornimento preferenziali sono altre...
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by 237 View Postnon ? che se c'? bagarre il livello ? alto...
e come dire che se in SBK togliamo i primi dieci le gare finiscono sempre con un gruppone di piloti racchiusi in un secondo a lottare per la vittoria... non ha senso
e mi sono anche chiesto, come fate a dire che il livello ? basso! su quali basi? perch? nn c'? un ricambio da SS a SBK? anche questo l'ho spiegato!
la SS comporta uno stile totalmente diverso dalla SBK! non ? detto che uno che va forte in SS vada forte in SBK, come non ? detto il contrario!
che cmq nel giro di un secondo ci sono una decina di piloti,? dato di fatto! perci? oltre che elevato ? pure omogeneo!
cosa che in superbike ultimamente sta scemando....
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Postnon ho detto che la cosa ? consequenziale! ho detto che cmq il livello in supersport ? alto!
e mi sono anche chiesto, come fate a dire che il livello ? basso! su quali basi? perch? nn c'? un ricambio da SS a SBK? anche questo l'ho spiegato!
la SS comporta uno stile totalmente diverso dalla SBK! non ? detto che uno che va forte in SS vada forte in SBK, come non ? detto il contrario!
che cmq nel giro di un secondo ci sono una decina di piloti,? dato di fatto! perci? oltre che elevato ? pure omogeneo!
cosa che in superbike ultimamente sta scemando....
ma hai visto i tempi?
Comment
-
Se uno è un manico và forte con qualsiasi moto e si adatta in fretta.
Vedesi Vermullen in MotoGP e il criticato Biaggi che non doveva adattarsi allo stile SBK ed invece ha pure vinto di brutto la prima gara!
Non mi riesce difficile immaginare Biaggi adattarsi anche alla SS e vincere pure lì.
La classe non è acqua e se cambiando categoria non si combina un tubo significa che magari si è bravini (magari anche fortunati), ma non certo dei talentuosi.
Comment
-
Originally posted by flavietto155 View Postti quoto in tutto e per tutto. parlare in questo modo di una compagine romantica e storica come NCR ora solo SC di caracchi significa dare un calcio a un bel pezzo di storia di superbike. Se ora il team Caracchi ? in affanno per problemi economici non vedo perch? dargli della schifezza. mi vien da pensare che di spirito pure motociclistico ce ne sia ben poco
anche di pillo nella telecronaca di losail in SS ha ricordato la grandezza di farn? che vent'anni fa faceva vincere lucchinelli nella prima gara del neonato mondiale
e vorrei ricordare di come il team NCR ha fatto esplodere il talento di Bostrom, che si era perso sotto il team ufficiale, a causa anceh delle michelin.
e vorrei anche ricordare che la stessa schifezza di team ha fatto crescere in tranquillit? Lanzi per portarlo poi alla moto ufficiale
e anche di come, quest'anno, la vecchia 749 nelle mani di farn?, sta facendo tenere il passo delle pi? blasonate giapponesi.
.....ma vabb?, che ne voglio sapere io, le moto di caracchi sono schifezze, in nome del tifo pi? puro..
capisco prendere le parti, e anche a me rolfo non dispiace, ma queste dichiarazioni di jim secondo me sono pi? da stadio che da passione motociclistica, non me ne vorr?, ma leggere certe cose, anche sarcastiche sul conto del team SC significa non avere una grande passione.
edito: ho visto poi che ha riaddrizzato il tiro. ne sono felice perch? in un forum ci si pu? fraintendere!!! cmq lo lascio il mio post solo perch? almeno ho ricordato alcune cose romantiche della SBK
Poi che ci sono 15 piloti in 1" non ? sinonimo di alto livello ma di bagarre... se non ci sono giovani che emergono in SS ma son sempre i soliti a vincere a me sinceramente fa pensare la cosa... e non poco. Anche Brookes non ? mai stato un fenomeno eppure si trova a battagliare per il podio come minimo
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by 237 View Postse uno va davvero forte in SS DEVE andatre forte anche in SBK
ma hai visto i tempi?
voi tutti citate Vermeulen, ma il verme ? UNO ed ? un talento puro!
citate biaggi: max ? passato da Motogp a Sbk che hanno stili simili!
certo che se uno va forte pu? andare forte cn tutto, per? non date x scontato qst!
sembra cos? che in SS sono mezze seghe
date del "bravino" a chambon per intenderci, uno che in SS ha stravinto e in Sbk ha combinato poco...
boh, chi ? che ha combinato poco? muggeridge, ? vero, per? su muggas io gi? l'ho detto come la penso: leggete su! Foret? ovvio, non ha fatto un test, aveva una moto in ase di sviluppo che era poco migliore di quella di celani! poi chi? su muggas:
karl aveva un missile nel 2004, e se parkes nn fosse caduto a misano sotto l'acqua mentre stava dominando, avrebbe di certo vinto il mondiale lui perch? le gerarchie sarebbero cambiate!
quindi non prendete l'esempio di muggas!
e non date per scontato sempre e cmq che se uno vince in ss e poi nn fa molto in sbk ? un brocco e il livello in ss ? basso. Perch? non ? cos?
Comment
-
Originally posted by 237 View Postse poi si pensa che la maggiorparte dei piloti che arrivano in SS hanno la valigia... e ovvio chei talenti veri sono altrove
Comment
-
Superbiker
- Oct 2004
- 9142
- 40
- Maschio
- 1
- Vivo a Roma, dormo a Ladispoli
- Giornalista
- super triciclo GIG Nikko radiocomandato a 3 ruote
- Send PM
Originally posted by ducaluca View Posteccomi qui... son io che ho detto che il livello in SS non ? alto e ne son convinto... se solo pensi che un "giovane" di 42 anni ha rischiato di vincere il campionato 2006 e che da 2 anni di fila lo vince un pilota che prima di allora non aveva certo fatto aprire gli occhi alle squadre, cos? come nel 2004 ha vinto Muggeridge che precedentemente aveva sprecato altre occasioni con sqaudre ufficiali SS (Suzuki Alstare), tutto ci? vorr? dire qualcosa, no ?
Poi che ci sono 15 piloti in 1" non ? sinonimo di alto livello ma di bagarre... se non ci sono giovani che emergono in SS ma son sempre i soliti a vincere a me sinceramente fa pensare la cosa... e non poco. Anche Brookes non ? mai stato un fenomeno eppure si trova a battagliare per il podio come minimo
a 42 anni Curtain aveva tra le mani una moto che era un missile terra-aria come la Yamaha appoggiata ufficialmente visto che ad Iwata volevano promuovere la nuova R6! l'et? nn credo sia un limite, se per voi ? cos?... in pi? rischiava di vincere perch? charpentier ha corso mezza stagione con una spalla che diventava viola a fine gara
capitolo charpentier: come si fa a criticare un pilota che alla PRIMA chance di moto ufficiale bastona tutti,? boh! nel 2004 con la cbr di klaffi ,team che era alle prime armi come esperienza in supersport, si insediava sempre nella lotta tra i primi, tanto che ten kate l'ha chiamato per l'anno dopo
su muggas non mi ripeto leggi su! aveva cmq una moto che era un missile rispetto a tutte le altre! l'unico che poteva batterlo era foret che si ruppe a brands hatch! e muggas ha sempre, in tutta la sua carriera, avuto problemi psicologici, non che non ? forte! muggeridge anche nell'anno della vittoria di Vermeulen, le ultime gare le vinceva a mani basse mentre chris si accontentava del secondo posto. E i suoi problemi psicologici si sono visti tantissimo lo scorso anno quando pensava di diventare primo nelle gerarchie ma ? satto surclassato da Toseland!
in SS i giovani emergono: Parkes che in fin dei conti non ? vecchio, anzi! Roccoli, Tiberio entrambi vincenti lo scorso anno, per non parlare di Sofuoglu, che ha avuto bisogno di adattarsi allo stile ( e questo ? stato il succo di tutte queste mie risposte) dalla stock, nemmeno dalla SBK, alla SS.
purtroppo in questi due anni Ten KAte e Yamaha Germany hanno un vantaggio tecnico incredibile che permette loro di far fare ai piloti grande differenza! il succo ? questo!secondo me state bistrattando troppo la supersport!
la cosa che mi da fastidio( prendetela con le pinze sta parola, ovvio che si sta chiacchierando tranquilli! ) ? che si generalizza troppo nel commentare delle prestazioni e sembra che la SS sia ormai un campionato di "fermoni", quando non ? cos?!
Comment
-
quello che mi piace di più è fugivara anche se non vincerà mai una mazza....quello che reputo l'unico veramente superiore perchè s'è adattato al ruolo di favorito è sciarpentiè e mi piacerebbe vederlo in sbk....ma il livello generale non mi pare così elevato, forse dovrebbero pensare a qualcosa di diverso nel regolamento o che sò io nell'età dei piloti perchè c'è il rischio che possa diventare l'ultima chance di vecchi campioni o ottimi piloti....sono un paio d'anni che la ss non mi fà impazzire
Comment
X
Comment