Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi f? paura!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Biaggi f? paura!

    Da Motonline.com

    ---------------------------------------
    Per favore, la Gazzetta, Tuttosport e Stadio. ?Oggi si d? alle grandi letture sportive?? ? ironizza il mio edicolante. Arriva il sindaco del mio paese, tirato a lucido perch? deve mostrarsi tutta la mattinata in giro a piedi, visto che oggi le auto non circolano per la domenica ?pulita?. Anche lui mi chiede: ?Li legge sempre tutti e tre??. ?No ? rispondo ? ? perch? Biaggi ieri ha vinto...?. ?Eh s?, ? vero ? conferma il primo cittadino, che di moto mi risulta non sappia proprio nulla ? ha vinto la Superbike?. ?Ne ha vinta una e nell?altra ? arrivato secondo ? precisa un signore anziano sopraggiunto nel frattempo ? ed era la prima volta che correva in quel campionato?.
    Non oso chiedere loro con che moto abbia corso, di sicuro non lo sanno, mi basta constatare che all?improvviso la Superbike ? entrata anche nella Pubblica Amministrazione e nei bar di tutta Italia.
    Max dunque mi ? costato tre euro straordinari. Volevo vedere i titoli e li ho visti: ammetto che mi aspettavo ben di peggio, invece ho trovato titoli corretti, condivisibili, centrati, privi di esaltazione. Insomma, ho buttato via tre euro: quei titoli li avrei fatti anch?io. Possibile che in una sola giornata di frequentazione della sala stampa del mondiale Superbike i giornalisti della MotoGP siano rimasti folgorati?


    Ma torniamo a Biaggi, che indubbiamente merita di essere il protagonista.
    Ammirazione. Una forma di apprezzamento sincero. Una parola che mi ? venuta in mente subito vedendo le sue due gare in Qatar. Max ha scelto il basso profilo per il suo rientro nelle corse iridate, ha parlato poco, ma evidentemente si ? preparato bene e molto. Non si ? lasciato prendere dalla frenesia di primeggiare nei test, ma quando ha visto un semaforo rosso che si spegneva davanti al suo sguardo attento e concentratissimo ha dato libero sfogo al suo talento e la sua Suzuki GSX-R 1000 K7 ha capito di essere in buone mani.
    Non ? da tutti vincere al debutto, e Max lo ha gi? fatto due volte. Significa che ? inutile parlare di caso. Il caso ? lui: ? nato per fare il pilota, il campione di motociclismo, e questo non c?? nessuno che non debba riconoscerglielo. La Superbike con lui in gara guadagna considerazione, pubblico, prospettive e la presenza ieri a Losail delle pi? celebri penne dei quotidiani sportivi nazionali testimonia la consapevolezza che il pilota Max Biaggi, quello che ha scelto di venire a correre in Superbike, sarebbe ancora un osso duro per tutti, e anche un vincente, con la moto e il team giusti, nel mondiale MotoGP. Il solo, assieme a Capirossi, capace di battersi ad armi pari ? se pari ? la moto ? col fenomeno Valentino Rossi.


    pagina 1/2

  • Font Size
    #2



    Attribuiti a Biaggi i dovuti riconoscimenti e la sincera ammirazione per ciò che è stato capace di fare, torniamo un momento sui titoli dei quotidiani. Uno solo mi ha fatto sorridere, è su Tuttosport e dice: “E i rivali adesso hanno paura”. Paura? Dunque, se non sbaglio, Max ha vinto la prima corsa duellando fino all’ultimo con Toseland; ha perso la seconda per un soffio, preceduto dallo stesso Toseland.
    Haga, Bayliss, Corser, Lanzi, Kagayama, da anni sono abituati a battersi con Toseland; a volte vince lui, a volte loro. La realtà è che la Suzuki e la Honda sono sempre andate bene su questo circuito, mentre la Ducati e la Yamaha meno. Non per niente nel 2006, dal punto di vista delle moto, il risultato è stato identico: una manche a Corser con la Suzuki, una a Toseland con la Honda, e nel 2005 le aveva vinte entrambe la Suzuki, con Corser e Kagayama.
    Non credo che si sia spaventato nessuno a veder Max duellare con Toseland: si sarebbero spaventati se l’asso della MotoGP, mettendo in luce davvero una marcia in più (quella che normalmente si autoattribuiscono i piloti dei prototipi) se ne fosse andato alla partenza staccando tutti in scioltezza e trasformando una moto vincente in stravincente.
    Il giudizio più corretto su Biaggi è venuto da uno dei massimi esperti italiani di piloti e di corse: Davide Brivio; è pubblicato su Stadio e dice: “Max ha fatto ciò che doveva fare. Ha esperienza e talento, mi aspettavo qualcosa del genere”. E in effetti è così: un professionista e un campione come Biaggi, alla guida di una moto vincente (o all’improvviso la Suzuki è diventata un catorcio?) deve vincere. Lui lo ha fatto perché è effettivamente un professionista e un campione.
    E lo farà ancora, ma ogni volta dovrà guadagnarsela, specie a Philip Island, dove Corser è un missile e Bayliss pure. Biaggi lo ha senz’altro capito. Si è preso le misure in Superbike, ha visto come funziona, ha dimostrato che le sportellate non lo mettono in crisi, è carico e determinatissimo. Insomma, fa paura? A ripensarci forse un po’ sì.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questo è un commento che ho rubato da un utente del forum di Motonline. E' troppo divertente per non condividerlo con voi (ricchioni)


      ------------------------------------------------
      Paura forse no ma un certo incazzamento negli "storici" della SBK sicuramente si. E non solo.

      Io mi immagino Toseland:

      "ma porcaputtana proprio quest'anno che a Bayliss hanno dato una 888 del 1992"

      Corser
      "ma porcaputtana quella moto era mia"

      Haga
      "ma porcaputtana ogni anno c'è nà novità"

      Bayliss
      "ma porcaputtana, la piantate di bearvi dei complimenti sul design della 1098, di perdere tempo sul desmoblog circa la Hypermotard e mi ridate la mia 999 che qui finisce male?"

      Lanzi
      "ma porcaputtana, a quest'ora avrei fatto secondo in gara uno e lunedi su motosprint potevo tornare a pubblicizzare accrocchi che sollevano i fusti di benzina (all'indomani della vittoria in Germania 2005 ndr)

      Max Biaggi
      "ma porcaputtana potevo spararmi una gara simile in GP e invece di superare in una staccata Corser e Haga, checcazzonesò Rossi e Capirossi"

      Che piloti difficili...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Questo ? un commento che ho rubato da un utente del forum di Motonline. E' troppo divertente per non condividerlo con voi (ricchioni)


        ------------------------------------------------
        Paura forse no ma un certo incazzamento negli "storici" della SBK sicuramente si. E non solo.

        Io mi immagino Toseland:

        "ma porcaputtana proprio quest'anno che a Bayliss hanno dato una 888 del 1992"

        Corser
        "ma porcaputtana quella moto era mia"

        Haga
        "ma porcaputtana ogni anno c'? n? novit?"

        Bayliss
        "ma porcaputtana, la piantate di bearvi dei complimenti sul design della 1098, di perdere tempo sul desmoblog circa la Hypermotard e mi ridate la mia 999 che qui finisce male?"

        Lanzi
        "ma porcaputtana, a quest'ora avrei fatto secondo in gara uno e lunedi su motosprint potevo tornare a pubblicizzare accrocchi che sollevano i fusti di benzina (all'indomani della vittoria in Germania 2005 ndr)

        Max Biaggi
        "ma porcaputtana potevo spararmi una gara simile in GP e invece di superare in una staccata Corser e Haga, checcazzones? Rossi e Capirossi"

        Che piloti difficili...
        buehahhaha bellissimi i commenti!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....

          ...............

          LOLLEEEEEEEEEEEEE

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccezionali i commenti, specialmente quelli di Haga e Biaggi

            Comment

            X
            Working...
            X