Originally posted by kaciaro
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
propongo....
Collapse
X
-
Originally posted by flavietto155 View Postvedrai che non sar? MAI cos?!
1, perch? la Honda come minimo 7 moto le mette sempre
2, perch? Yamaha 4 moto ce le mette sempre
3, perche a conti fatti Ducati nn ha problemi a mettere 4 moto
in pi? aggiungi che se Suzuki e Kawasaki diventeranno per puro caso un pelino pi? competitive ( e la cosa sembra con le 800), qualcuno richieder? il posto: per farti un esempio dal 2008 con ogni probabilit? salir? nella classe regina il team Aspar di Martinez!Kawasaki voleva schierare la terza moto, cosa che non ha fatto per una scelta di riorganizzazione del tea interno e per la volont? di interessarsi di pi? alla superbike e supersport
la storia delle poche moto e della crisi va bene in taluni ambiti, ma in altri no, altrimenti il giocattolo si romperebbe, ma non potr? mai esser cos? perch? tutti i costruttori e la dorna sono all'interno del business quindi non hanno alcun motivo per far rompere il gioco!
mi dirai che purtroppo la forbice tra ufficiali e privati sar? enorme, ma a conti fatti quanti team veramente privati ci sono? poncharal( che per? prende i soldi da Dunlop) e d'antin( prende i soldi da prama c e da Ducati) , perch? gli altri sono messi bene anche se a livello economico magari ogni anno devono fare i salti mortali per coprire il budget! che poi alla fine ci riescono, in un modo o nell'altro! gresini preannunciava catastrofe per il 2006 eppure in un modo o nell'altro, con sponsor vari, seppur con una riduzione della sponsorizzazione fortuna, il team si ? comportato egregiamente e non era assolutamente con l'acqua alla gola con i costi!
es: gresini per 2 anni ha lottato per il titolo, e lo scorso anno melandri, con una moto che nn digeriva ha vinto 2 gare oltretutto reduce dal botto di barcellona che a livello fisico e di campionato lo hanno compromesso.
es2: il team di cecchinello faceva fatica a coprire tutto il budget, ma questo ovviamente perch? Lucio Ccchinello nn aveva pianificato di dover affrontare il 2006 in motogp! ? subentrato perch? pons aveva perso i posti! e alla fine, con vari sponsor ? riuscito a coprire il tutto! nel 2007 infatti il buon lucio ha eurobet come main sponsor e non avr? problemi a corprire la stagione! lo stesso gresini, senza un main sponsor, ma con 2 sponsor come Valsir e Hannspree che insieme sopperiscono pi? o meno ad un main sponsor!
il team KR, che tanto sbandiera la sua paura di nn poter affrontare la stagione, ha fatto un'operazione PURAMENTE MEDIATICA: infatti, sembrerebbe che king kenny abbia gi? trovato degli sponsor e, a ben vedere, roberts ha sempre detto che i soldi per coprire la stagione c'erano, ma che non c'erano per fare una stagione "pi? che buona"!
perci?, la tanto paventata paura che si respirava anche a fine 2005, quando le moto erano tristemente 17, per poi aumetare a 19 gazie a dorna, dunlop, e a piloti con valigia, leggi Cardoso, Checa ecc... non si realizzer?, perch? il 2006, dal punto di vista sponsor ha visto una fuga che si ? ritorta contro gli stessi sponsor: la grande fuga part? da telefonica che volle seguire alonso (poi passato a vodafone ) e da altadis che rimase solo cn fortuna, vittima anche della battaglia legale con yamaha che gli prefer? camel!
e se Yamaha factory non trova uno sponsor, non ? per la crisi del settore, ? perch? ( a torto o ragione) ha pretese ben elevate e se vuole, pu? permettersi di rimanere con i colori sociali, cosa che alla casa madre fa pure piacere, perch? ? un rilancio del brand Yamaha che potrebbe portare a risvolti ben positivi; 10 milioni aiutano e non poco, ma Yamaha, che come tutte le case Giapponesi, non produce solo moto, ma ? un'industria tutto-campo, pu? permettersi di non avere sponsor senza problemi!
anche perch?, di certo, per uno sponsor converrebbe mettere il marchio su rossi! quando si dice, "tanto la sponsorizzazione conta poco, nel senso che io non inizio a fumare se leggo Camel sulla moto di Rossi," c'? un passaggio che nn si coglie: se io fumassi, e tifassi rossi, cosa sceglierei, camel o marlboro? e questo ai pubblicitari nn scappa (studio comunicazione )
andate a vedere i fatturati delle honda civic nel 2003, poi ne riparliamo
fine della mia piccola, lunga e magari noiosa riflessione .....con spunti di osservazione diretta e "interna"
Comment
-
Originally posted by jack View Postbasta di avere continui commenti/paragoni tra max e il moncicc?...max s'? rimesso in discussione a 70 anni e pieno di soldi solo per dimostrare di avere ancora qualcosa da dire con le moto, ? arrivato in un campionato bellissimo e adesso ? diventato IL campionato, quell'altro dill? gioca con pilotini computer, vince le macchine e far? un mondiale probabilmente in solitaria...una noia terrificante...quindi qu? cerchiamo di parlare solo della sbk e di chi ci f? divertire...massaie bimbi e scuteristi hanno l'altro forum, motomondiale!!!
Comment
X
Comment