Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
credo sia stata una serie di imperfezioni della moto combinate alla sbagliata scelta di gomme... la ducati non ? mai andata bene su questo tracciato... e penso che sia troy che lorenzo abbiano dato il massimo nonostante tutto.
DUCATI FOREVER
io sono anche Ducatista.
pero sul fatto che Ducati in 20 anni abbia vinto piu degli altri, ( purtroppo pero mai con armi pari)
ancora oggi, la Ducati puo cambiare e modificare lalbero motore, mentre tutti gli altri ( yappi, e altre case ) a loro questo non e consentito.
e come dire in Formula 1: si gli altri possono correre con motori da 2,4 litri, mentre ferrari puo correre con 3 litri e con la possibilita di usare tutta l elettronica.
io sono anche Ducatista.
pero sul fatto che Ducati in 20 anni abbia vinto piu degli altri, ( purtroppo pero mai con armi pari)
ancora oggi, la Ducati puo cambiare e modificare lalbero motore, mentre tutti gli altri ( yappi, e altre case ) a loro questo non e consentito.
e come dire in Formula 1: si gli altri possono correre con motori da 2,4 litri, mentre ferrari puo correre con 3 litri e con la possibilita di usare tutta l elettronica.
questo non e giusto
Verissimo ma lo spirito ? proprio questo, quando fu fatta la SBK il regolamento era il seguente: 4 cilindri 750cc, 3 cilindri 900cc e 2 cilindri 990cc con modifiche uguali per tutti, perch? si dava la possibilit? di avere le stesse prestazioni pur avendo tipologie di motore diverse!!! Poi i Jappi han piangnucolato per la differenza di cilindrata, ed ecco dove si arriva ... ? colpa della Ducati!!!
io sono anche Ducatista.
pero sul fatto che Ducati in 20 anni abbia vinto piu degli altri, ( purtroppo pero mai con armi pari)
ancora oggi, la Ducati puo cambiare e modificare lalbero motore, mentre tutti gli altri ( yappi, e altre case ) a loro questo non e consentito.
e come dire in Formula 1: si gli altri possono correre con motori da 2,4 litri, mentre ferrari puo correre con 3 litri e con la possibilita di usare tutta l elettronica.
Non polemizziamo, però i puntini sulle "i" se li vogliono mettere i Ducatisti poco obiettivi è giusto che li metta anche chi Ducatista non è.
Questo lo dico con lo spirito da motociclista sportivo e sono contento se vince Ducati anche quando è stato avvantaggiato dal regolamento (czz dei Jap). Ma quel che è giusto è giusto dirlo
comunque Bayliss in entrambe le manche oltre a problemi di moto deve aver commesso qualche errore abbastanza grosso
perchè si è ritrovato oltre il decimo posto per poi recuperare fino a 5 e 7
Da qualche parte ho letto che ha usato lo stesso setting dell'anno scorso ma la cosa non si sà bene perchè, non ha funzionato. L'anteriore dava poco feeling e le gomme si sono usurate in maniera anomala.
Per Lanzi, dopo il buon podio podio, in gara2 gli girava la gomma sul cerchio ed è stata una sofferenza per tutta la gara.
Comment