Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michel Fabrizio spiega il circuito di Losail in Qatar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il circuito di Losail, in Qatar, ospiter? la settimana il primo round dei mondiali SBK e Supersport. Abbiamo chiesto a Michel Fanbrizio, pilota del team DFXtreme Honda, di spiegarci come si guida, quali sono i punti pi? critici e quelli pi? spettacolari della pista qatariana.

- Di che tipo di circuito si tratta?
    "Devo confessare che ? uno dei tracciati che mi piace di pi?. Losail ? un circuito completo, tecnico e guidato nella prima parte, veloce nella seconda parte. Personalmente apprezzo molto gli ultimi tre curvoni, che si percorrono, in terza, quarta marcia piena, un vero spettacolo per noi piloti".

- Quali sono i punti pi? critici?
    "Non ce ne sono in particolare, l'unica cosa ? che bisogna stare attenti ad uscire di traiettoria perch? c'? spesso sabbia in pista. Del resto, grazie anche agli enormi spazi di fuga, si pu? spingere a fondo nella massima sicurezza, un aspetto molto importante".

- Quali sono i punti dove ? possibile sorpassare?
    "Sono davvero tanti, anche perch? la pista ? larga. Diciamo che in quasi tutti le staccate ci si pu? provare, anche nel tornantino dove lo scorso anno Haga stese Kagayama, rischiando magari un po'".

- Qual ? l'elemento che questo circuito stressa di pi??
    "Sicuramente la gomma anteriore, che tende a degradarsi in fretta. Se la sbagli fai fatica a finire la gara. Non ci sono problemi invece con il pneumatico posteriore, e poi io amo guidare con la gomma dietro che scivola".

- Che risultato si augura?
    "Sarei davvero soddisfatto se riuscissi a piazzarmi come lo scorso anno, quinto e settimo".

- Come sono andati i test invernali?
    "Decisamente bene. Abbiamo lavorato a fondo e siamo riusciti trovare un ottimo equilibrio generale della moto, facendo passi avanti a livello di elettronica. Quindi sono tranquillo, penso di avere tra le mani una moto competitiva".

fonte

• Font Size
    ....grande Micky!

Comment

X
    Working...
    X