Lo sanno un p? tutti che il mitico Chili di starsene zitto proprio non ha voglia e in questi gg si parla di un dissenso proprio con la casa che gli fornisce il mezzo per correre il mondiale.
La moto con cui Pierfrancesco Chili ha corso a Misano ? una 998R, non la 998RS usata in precedenza. La differenza fra le due ? sostanziale: la 998RS ha cilindri con alesaggio di 100 mm, mentre la R ha un alesaggio maggiorato a 104 mm. In termini di potenza, quei 4 mm significano la bellezza di 12-15 CV a favore della R. In pratica, la moto di Chili ? una 998 con potenza assai vicina a quella delle 999RS, e siccome Chili gradisce la ciclistica e l?assetto della 998, ma si lamentava della minor potenza della 998RS rispetto alla 999, la R costituisce per lui la soluzione ideale. E con la vittoria di Misano la sua tesi ha indubbiamente guadagnato parecchi punti.
La Ducati certamente non gradisce, ed ? pi? che comprensibile. La 999 ha sostituito sul mercato la 998 e non ? certamente piacevole che qualcuno, specialmente un testimonial come Chili, sostenga che il vecchio modello va meglio del nuovo, anche se in condizioni esasperate come quelle della pista.
Fonte Motonline.
La moto con cui Pierfrancesco Chili ha corso a Misano ? una 998R, non la 998RS usata in precedenza. La differenza fra le due ? sostanziale: la 998RS ha cilindri con alesaggio di 100 mm, mentre la R ha un alesaggio maggiorato a 104 mm. In termini di potenza, quei 4 mm significano la bellezza di 12-15 CV a favore della R. In pratica, la moto di Chili ? una 998 con potenza assai vicina a quella delle 999RS, e siccome Chili gradisce la ciclistica e l?assetto della 998, ma si lamentava della minor potenza della 998RS rispetto alla 999, la R costituisce per lui la soluzione ideale. E con la vittoria di Misano la sua tesi ha indubbiamente guadagnato parecchi punti.
La Ducati certamente non gradisce, ed ? pi? che comprensibile. La 999 ha sostituito sul mercato la 998 e non ? certamente piacevole che qualcuno, specialmente un testimonial come Chili, sostenga che il vecchio modello va meglio del nuovo, anche se in condizioni esasperate come quelle della pista.
Fonte Motonline.
Comment