Originally posted by kaciaro
cmq ricordo troppo bene il 2001 in ss con pitt che vinse il mondiale! casoli cadde alla variante villeneuve se non sbaglio! al primo giro !! la rabbia venne anche a me, sopratutto perch? casoli l'anno prima aveva perso il mondiale all'ultima gara a Brands Hatch per un problema di gomme, e l'anno dopo sempre all'ultima gara buttato gi?! cavoli
ricordo sempre nel 2001 casoli che vinse a Sugo contro le wild-card giapponesi che erano assurde in quel periodo!
della storia del mondiale troppi episodi mi ricordo, ne cito qualcuno, i primi che mi vengono in mente;
1998: Sugo e Assen con la scazzottata tra chili e Foggy!
1999: mi ricordo del dominio di Fogarty, per? due gare me le ricordo benissimo:in australia gara 2 con le ducati che fanno il vuoto, corser che vince al photofinish e dietro Haga, Chili ed Edwards con la 45 che se le danno di santa ragione! poi il Nurburgring: cade fogarty e Corser, che fino ad allora aveva fatto una stagione impaurito dalle performance del #1, si svegli, rimonta e batte slight con una manovra assurda!
2000:Che dire, una sola parola mi viene fin da subito: Laguna Seca. BB che fa il sorpasso al cavatappi ed io che dico:" cade, cade, cade, caxxo ? passato primo!", poi Corser in Aprilia che vince a Phillip Island gara2, Gobert con la Bimota in gara 1 favoloso, e poi Bayliss che fa il suo esordio con il sorpasso di Monza e la vittoria ad Hockenheim! e sempre ad Hockeneheim la vittoria di Haga con l'R7, che brucia Edwards!
2001: al volo, dico le due gare di Imola con Xaus e Laconi protagonisti assoluti! e poi le vittorie del mitico BB! mamma mia ragazzi, pi? ricordo pi? mi commuovo!
2002: io non dico nulla sul 2002. Dico solo Imola
2003: non credo di bestemmiare se dico la stagione pi? brutta, per?, anche in quell'anno io ricordo dei duelli a Monza con Lavilla che col Gixxer 1000 usciva con la posteriore che fumava dalla parabolica! due duelli a 4 piloti spettacolare!
2004: un anno di rinascita! ricordo le stupende gare di Assen, la grande incertezza, il fatto che Toseland, denigrato da TUTTI, tardozzi in primis, tira fuori gl iattribbuti da Assen in poi e vince contro tutto e tutti! e poi Vermeulen che fa doppietta a Laguna Seca senza averla mai vista e dietro le ducati si massacravano!
2005: storia d'oggi pi? o meno: dico solo la vittoria di Brno di Haga, e il duello FAVOLOSO di Brabds Hatch tra Haga e Corser! e anche la gara favolosa di Vermeulen ad Imola che si tiene dietro COrser con una intermedia all'anteriore e pista asicutta!
2006: io dico tutto il campionato, ne potrei dire una a tappa di cose bellisisme! esempio? Corser in gara uno a Phillip Isalnd arrivava al tornantino in derapata piena con la moto che era piegata gi? in frentata per teneresi dietro Barros! o le gare favolose di Losail, oppure Brands Hatch, o Brno con il mitico fabrizio! o Assen con Walker in gara uno e Nieto in gara due che va a podio uscendo di pista e rimontando!
ragazzi! troppe ne avrei da dire, sto post mi ha fatto uscire solo pochissimi aneddoti di quanti ne ho in mente, ma se li dico tutti impallo il forum! bello, bei ricordi! scusate se sono stato lungo!( e non ho scritto della SS se no morivate sommersi e mi bannavate )
Comment