Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Yamaha vince l'Europeo Supersport con Diego Giugovaz

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Yamaha vince l'Europeo Supersport con Diego Giugovaz

dal sito ufficiale Yamaha

Trionfo Yamaha nel campionato Europeo Supersport 600. Diego Giugovaz (Yamaha Bike Service/Moto&Co.) si ? laurato campione grazie al secondo posto conquistato nella prova finale disputata sul tracciato spagnolo di Cartagena.

GRANDE BIKE SERVICE ? L?ultimo appuntamento della serie continentale ? stata dominata dalla Yamaha YZF-R6 e dalla Bike Service/Moto&Co, formazione satellite di Yamaha Motor Italia. La vittoria parziale infatti ? andata a Gioele Pellino che ha completato la straordinaria giornata della formazione diretta da Stefano Morri. Il titolo europeo ha un grande significato sportivo e tecnico: Giugovaz, nonostante un grave infortunio che lo ha rallentato a met? stagione, ha battuto il pilota Honda Guglielmo Tarizzo. E? stata una sfida anche tra costruttori di gomme: la Metzler, fornitrice di Yamaha Bike Service, ha battuto la Dunlop che ha supportato Tarizzo.

GIORNO DI RIVINCITE ? Cartagena ? stata la gara delle grandi rivincite. Giugovaz, gi? campione continentale nel 2000 nella classe 250GP, aveva sfiorato il titolo nel 2004 perdendolo per una serie di circostanze avverse. La Yamaha YZF-R6 batte la Honda CBR-RR ribaltando l?esito sfortunato del Mondiale. In questa decisiva avventura spagnola la Yamaha Bike Service/Moto&Co. ? stata supportata da Vanni Lorenzini, tecnico di fama Mondiale che gestisce le YZF-R6 della Yamaha Team Italia che con Roccoli e Vizziello hanno dominato il CIV (cinque vittorie in sei prove) e ottenuto risultati eccezionali nel Mondiale. Roccoli ha vinto il round iridato di Misano concludendo al sesto posto finale.

LA GARA ? Giugovaz e Pellino sono partiti a razzo e dopo soli dieci giri Tarizzo era gi? abbondantemente staccato. A met? corsa Giugovaz ha tirato i remi in barca per gestire il vantaggio in campionato senza prendere rischi permettendo a Pellino di volare verso il successo. Tarizzo ha concluso terzo ma staccatissimo.

HA DETTO DIEGO GIUGOVAZ - ?La vittoria nel campionato europeo mi gratifica pensando a quanto avrei potuto fare con un po? di fortuna in pi?. ? stato un Campionato che forse potevo ?chiudere? prima senza l?infortunio di giugno a Misano, ma va bene cos?. A Most e a Karlskoga ho gareggiato in condizioni menomate ma sono stati proprio quelli i punti decisivi. Ringrazio il Team perch? mi ha dato tutto il supporto di cui avevo bisogno ed una moto competitiva e tutte le Aziende che hanno aiutato, innanzitutto Metzeler e Andreani Group.?

• Font Size
    COSI? ALL?ARRIVO ? 1. Pellino (Ita-Yamaha R6); 2. Giugovaz (Ita-Yamaha R6); 3. Tarizzo (Ita-Honda); 4. Saseta (Spa-Yamaha R6); 5. Bittman (CZE-Honda); 6. Valtonen (FIN-Honda); 7. Vostarek (Honda); 8. Manici (Yamaha R6); 9. Pascota (ROM-Yamaha R6); 10. Puccetti (Kawasaki); ?

Comment

• Font Size
      complimenti a diego e complimenti a mcrae che ha chiuso sesto in campionato nella stock

Comment

• Font Size
        Originally posted by TWO*stroka!
        complimenti a diego e complimenti a mcrae che ha chiuso sesto in campionato nella stock
        mcrae faceva anke il campionato l'europeo?!

ma guarda sto sfigato.....grandissimo!

Comment

• Font Size
          e bravo McRae, peccato per la gara di valle

Comment

• Font Size
            ..e mi sa che ha saltato pure la gara di assen...o mi sbaglio??

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              ..e mi sa che ha saltato pure la gara di assen...o mi sbaglio??
              Non c'era la gara di stock 600 ad Assen...Complimenti a Giugovaz e Matteo.

Comment

• Font Size
                Rettifico! Settimo in campionato, per una riammissione di un pilota, 3 mesi dopo la squalifica. Ma chissene.. tanto con una gara in meno ? gi? un ottimo risultato!
                Oh..sto fine settimana ci siamo divertiti un mondooooo!!! Pellino e Giugovaz erano in palla, io e Michele ci siamo dati da fare... abbiamo finito quarto (michele) e quinto (io)... purtroppo le gomme ci hanno abbandonato dopo met? gara (era di 24 giri!), ma si poteva puntare al podio!
                P.S. Quest'anno i campionati si vincono con i "dritti"... si vede che Giugo era invidioso di Roccoli, e ha deciso di finire anche lui nella ghiaia a met? gara.. al muretto siamo MORTI! Per fortuna tutto bene!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Rettifico! Settimo in campionato, per una riammissione di un pilota, 3 mesi dopo la squalifica. Ma chissene.. tanto con una gara in meno ? gi? un ottimo risultato!
                  Oh..sto fine settimana ci siamo divertiti un mondooooo!!! Pellino e Giugovaz erano in palla, io e Michele ci siamo dati da fare... abbiamo finito quarto (michele) e quinto (io)... purtroppo le gomme ci hanno abbandonato dopo met? gara (era di 24 giri!), ma si poteva puntare al podio!
                  P.S. Quest'anno i campionati si vincono con i "dritti"... si vede che Giugo era invidioso di Roccoli, e ha deciso di finire anche lui nella ghiaia a met? gara.. al muretto siamo MORTI! Per fortuna tutto bene!
                  grande McRae!!!!!!

Comment

• Font Size
                    tempi della gara ?

Comment

• Font Size
                      ss sul 37 in stk sul 39....i primi ovviamente...

Comment

• Font Size
                        ullal? che temponi...mi sembra che Vizziello nei test invernali avesse girato il 36...azzo se van forte ste r6

Comment

• Font Size
                          Roccoli fece 36.4, Giugovaz ha fatto 37.3 in gara (la pista c'? da dire che era un po sporchina), in stock mi sembra che sempre in gara non siamo scesi sotto al 40.0

Comment

• Font Size
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                            Roccoli fece 36.4, Giugovaz ha fatto 37.3 in gara (la pista c'? da dire che era un po sporchina), in stock mi sembra che sempre in gara non siamo scesi sotto al 40.0
                            ...siete andati veramente forte in quel toboga

Comment

X
                            Working...
                            X