Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dopo la vittoria in gara 1 e i sette punti di distacco sul rivale Haga, Toseland in gara 2 riesce a stare davanti al giapponese e ad aggiudicarsi il secondo posto nel mondiale.
TRoseland conduce la gara fino al ventesimo giro, per poi cedere la prima e anche la seconda posizione a Bayliss, che passa per primo sotto al traguardo, e a Corser, molto vivace in questo ultimo round della SBK.
Fuori dal podio dunque Haga, giunto quarto, poi a seguire Pitt, Muggeridge e Lanzi, primo degli italiani, davanti a Fabrizio, tredicesimo, e Chili, quindicesimo.
Ecco l'ordine d'arrivo:
1 21 T. BAYLISS AUS
2 1 T. CORSER AUS
3 52 J. TOSELAND GBR
4 41 N. HAGA JPN
5 88 A. PITT AUS
6 31 K. MUGGERIDGE AUS
7 57 L. LANZI ITA
8 9 C. WALKER GBR
9 71 Y. KAGAYAMA JPN
10 4 A. BARROS BRA
11 16 S. GIMBERT FRA
12 3 N. ABE JPN
13 84 M. FABRIZIO ITA
14 76 M. NEUKIRCHNER GER
15 7 P. CHILI ITA
16 25 J. BROOKES AUS
17 44 R. ROLFO ITA
18 55 R. LACONI FRA
CAPOLAVORO DI BAYLISS IN GARA 2 – DUCATI VINCE IL QUATTORDICESIMO TITOLO COSTRUTTORI
Una settimana dopo la vittoria di Troy Bayliss (Ducati Xerox) nel Campionato Piloti a Imola, la casa di Borgo Panigale ha concluso una stagione perfetta conquistando anche il titolo Costruttori sul circuito francese di Magny-Cours.
Il quattordicesimo titolo Costruttori (su diciannove edizioni del Campionato Mondiale Superbike) ? arrivato con il quarto posto di Troy Bayliss in gara 1 dopo una lotta all'ultimo sorpasso fra l'iridato del Ducati Xerox Team, Troy Corser (Suzuki), Noriyuki Haga (Yamaha) e il vincitore James Toseland (Honda). In gara 2 Bayliss ha disputato una gara eccezionale, aggiudicandosi la dodicesima vittoria della stagione dopo una lotta avvincente con Corser, Toseland e Haga.
"E' stata una gara fantastica, probabilmente la migliore gara dell'anno" ha dichiarato Troy. "Non avevo mai visto il circuito di Magny-Cours prima d'ora e ho fatto piccoli progressi durante il weekend. Per gara 2 abbiamo apportato una piccola modifica all'assetto che mi ha dato un po' di feeling in pi? nelle curve, credo che questo abbia fatto la differenza anche se ho impiegato met? gara per prendere il ritmo. Poi sono passato al comando e gli ultimi due giri verso il traguardo sono stati una volata. Troy, James e Nori hanno disputato una gara fantastica, poteva vincere chiunque, una gara cos? non la si vedeva da tantissimo tempo. Sono molto contento, ? stato davvero un anno fantastico!".
Lorenzo Lanzi ha terminato le ultime due gare dell'anno rispettivamente all'ottavo e al settimo posto, dopo essersi qualificato in prima fila.
"In gara 1 ho avuto problemi con la gomma posteriore che ha cominciato a pattinare e non sono riuscito a tenere il passo dei primi" ha dichiarato Lorenzo. "Le cose sono andate un po' meglio in gara 2 se guardiamo i tempi di gara, ma poi sono stato passato da Pitt e anche da Muggeridge verso la fine. E' stato un anno un po' travagliato per me, oggi volevo chiudere in bellezza ma non ? stato possibile".
... non ci poteva essere un finale diverso da un campionato del genere: spettaccolo e merito per TUTTI i piloti in particolare per Corser che come ha iniziato il campionato cos? l'ha finito (purtroppo per? ? "nel durante" che ha avuto parecchi problemucci)!!
Tanto di cappello a Bayliss che da "fresco" campione aveva pi? di tutti il sacrosanto diritto di finire 1? nell'ultima gara del suo campionato (tutto meritato e dimostrato)!
STANDING OF ACTION per Frenkie!!!!!!!!!!!!!!
a me non sembra che la motogp faccia cos? cagare.. soprattutto in considerazione del fatto che quest'anno ? stata molto pi? combattuta delle superbike e del fatto che i primi 4 di gara due di oggi, in una gara come sepang, dove rossi e capirossi hanno dato vita a un duello pazzesco, non sarebbero arrivati nei primi dieci.. e scusate se ? poco.
sullo spettacolo di oggi niente da dire, ma se dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla bagarre in pista, tanto vale vedere le gare di minimoto tra ragazzini..
a me non sembra che la motogp faccia cos? cagare.. soprattutto in considerazione del fatto che quest'anno ? stata molto pi? combattuta delle superbike e del fatto che i primi 4 di gara due di oggi, in una gara come sepang, dove rossi e capirossi hanno dato vita a un duello pazzesco, non sarebbero arrivati nei primi dieci.. e scusate se ? poco.
sullo spettacolo di oggi niente da dire, ma se dobbiamo pensare solo ed esclusivamente alla bagarre in pista, tanto vale vedere le gare di minimoto tra ragazzini..
nn dico che la motoGP fa cagare...ma cazzarola la SBK trasuda adrenalina...
oggi in una una sola inquadratura di camera ci stavano...TOSELAND CORSER HAGA BAILYSS...ma ddico!!! da matti. sembrava la 125...tutti con i telai di gomma che si sfidavano a suon di staccate e sorpassi esterni, interni...de sopra de sotto...a campionato finito!!!
incredibile incredibile...la motoGP ? decisamente pi? fredda...l'unico che riesce a scaldarla appena ? Capirex...per il resto bella da vedere...bei sorpassi...ma la SBK ? una storia a parte.
eh ma infatti la motogp vive di qualche duello ogni tanto...per fortuna che ogni tanto rossi e capirossi fanno qualche duello...in effetti quest'anno e' stata molto piu divertente del solito..ma la sbk e' sempre una spanna sopra...e poi se non cerchi la bagarre cosa cerchi?..la formula1???
eh ma infatti la motogp vive di qualche duello ogni tanto...per fortuna che ogni tanto rossi e capirossi fanno qualche duello...in effetti quest'anno e' stata molto piu divertente del solito..ma la sbk e' sempre una spanna sopra...e poi se non cerchi la bagarre cosa cerchi?..la formula1???
ma no, figuriamoci!!! voglio solo dire che pi? il livello ? basso (anche se ? ingeneroso dire una cosa del genere della sbk), pi? le differenze si assottigliano.. caxxo anch'io mi diverto un sacco a vedere la sbk, ma non dimentichiamoci che bayliss la voce grossa la fa solo li, e da qualunque parte la si veda il campione del mondo della motogp pu? essere considerato il pi? forte, quella della sbk no.. il mondiale sbk mi piace mi appassiona e lo seguo, ma la motogp ? un connubio tra talento e quint'essenza del mezzo meccanico.. e non mi pare che le gare siano noiose... lo scorso anno rossi ha dominato, ma certe gare sono state da urlo, ripensiamo a jerez, mugello, barcellona, assen, donington, qatar. sachsenring, le mans.. queste le ha vinte tutte rossi, ma le ha vinte tutte all'ultimo giro!!
ma no, figuriamoci!!! voglio solo dire che pi? il livello ? basso (anche se ? ingeneroso dire una cosa del genere della sbk), pi? le differenze si assottigliano.. caxxo anch'io mi diverto un sacco a vedere la sbk, ma non dimentichiamoci che bayliss la voce grossa la fa solo li, e da qualunque parte la si veda il campione del mondo della motogp pu? essere considerato il pi? forte, quella della sbk no.. il mondiale sbk mi piace mi appassiona e lo seguo, ma la motogp ? un connubio tra talento e quint'essenza del mezzo meccanico.. e non mi pare che le gare siano noiose... lo scorso anno rossi ha dominato, ma certe gare sono state da urlo, ripensiamo a jerez, mugello, barcellona, assen, donington, qatar. sachsenring, le mans.. queste le ha vinte tutte rossi, ma le ha vinte tutte all'ultimo giro!!
sei fissato con sto talento te...
per la cronoca il bayliss che fa la voce grossa solo in SBK ? l'unico pilota che pu? vantare successi nelle:
SBK australiana
SBK Inglese
SBK MONDIALE
MotoGP...
apper?...Baylistic
cmq motoGP e SBK sono 2 cose diverse...stop...se in motoGP c'? la massima tecnoligia motoristica in SBK ci sono i migliori team privati... il genio vince,la passione, il coraggio in SBK vince...
in motoGP...un p? meno.
sei fissato con sto talento te...
per la cronoca il bayliss che fa la voce grossa solo in SBK ? l'unico pilota che pu? vantare successi nelle:
SBK australiana
SBK Inglese
SBK MONDIALE
MotoGP...
apper?...Baylistic
cmq motoGP e SBK sono 2 cose diverse...stop...se in motoGP c'? la massima tecnoligia motoristica in SBK ci sono i migliori team privati... il genio vince,la passione, il coraggio in SBK vince...
in motoGP...un p? meno.
l'adrenalina dell'sbk non si dicuste.. per? bayliss ha fatto qualche podio in motogp, mai una vittoria.. e se la mettiamo cos? rossi capirossi e melandri hanno successi in 125-250-motogp, i primi due anche con le 500 due tempi.. altra pasta.. bayliss ? un grande.. ma sto cuore in motogp dov'era?? non ? che non ce lo mettesse, ma forse c'era qualcuno che ne aveva ancora di pi?, capirossi per dirne uno.
l'adrenalina dell'sbk non si dicuste.. per? bayliss ha fatto qualche podio in motogp, mai una vittoria.. e se la mettiamo cos? rossi capirossi e melandri hanno successi in 125-250-motogp, i primi due anche con le 500 due tempi.. altra pasta.. bayliss ? un grande.. ma sto cuore in motogp dov'era?? non ? che non ce lo mettesse, ma forse c'era qualcuno che ne aveva ancora di pi?, capirossi per dirne uno.
sei un ropiscatole(hihihi).
******* santa...una gara 2 che vale un mondiale intero...cambi su motoGP ? c'? quel pirla di meda che parla solo di rosso...ogni tanto capirossi fa due sorpassi e scappa...bon...finito.
bella ? bella ma la SBK mi piace di pi?, ha quel qualcosa in pi?...
andre...tu valuti il divertimento in base a parametri assurdi e' come guardare 2 supergnocche che si strusciano e snobbarle perche' nessuna delle 2 ha vinto missitalia...ma dai in sbk non ci sara' rossi ma c'e' gente che non si risparmia e che guida mezzi tutt'altro che noiosi come sono diventate le motogp che ormai trasudano elettronica...
Comment