Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola vista dal sito Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Imola vista dal sito Yamaha

Grande Pitt a Imola

Andrew Pitt continua a fornire grandi prestazioni: il pilota Yamaha Motor Italia ha fatto terzo in gara uno salendo in quarta posizione nel Mondiale quando manca un solo round alla fine.

Nella seconda manche Pitt ha concluso al quarto posto mentre Noriyuki Haga in crisi d?assetto ha finito le due gare in quarta e sesta piazza. Ma le sue speranze di finire secondo nel Mondale restano d?intatte.

GARA 1 - Pitt ? rimasto al comando nella prima parte della corsa dopo aver superato Bayliss. Ma una violenta sbandata gli ha fatto perdere posizioni. Nonostante la crisi d?aderenza ? riuscito a salvare il podio. La gara ? stata vinta da Alex Barros (Honda) davanti a James Toseland (Honda). Haga ha concluso diligentemente in quarta posizione.

GARA 2 ? Nell?intervallo Pitt e Haga hanno compiuto cambiamenti e nella prima fase sembravano aver dato frutti. Nel finale per? Pitt ? arretrato al quarto posto, Haga al sesto. Bayliss (Ducati) ? tornato al successo precedendo Barros e Kagayama (Suzuki). Bayliss si ? assicurato con una gara d?anticipo il Mondiale.

HA DETTO ANDREW PITT ? ?Sono felice, ma avrei voluto il podio anche in gara 2. Nella prima l?aderenza ? calata molto dopo pochi passaggi ma sono riuscito a mantenere un buon ritmo. Per la seconda abbiamo spostato il peso maggiormente sull?anteriore. Siamo andati forte all?inizio ma con poca benzina il davanti ha perso grip. Non potevo resistere a Kagayama. Venerdi eravamo messi non troppo bene ma la mia squadra ha lavorato benissimo e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni.?

HA DETTO NORIYUKI HAGA ? ?Alla fine non ? stato un brutto risultato. Non siamo venuti a capo dei problemi e non ho potuto attaccare come avrei voluto. Dieci anni fa sarei caduto pur di restare attaccato al primo ma adesso riesco ad usare la testa pensando al campionato. Adesso andiamo a Magny Cours per riconquistare la seconda posizione.?

HA DETTO MASSIMO MEREGALLI ? ?Avremmo preferito vincere ma non eravamo a posto con le gomme sulla distanza. Pitt ? andato benissimo e adesso ? quarto in campionato. Haga ha perso punti da Toseland ma possiamo recuperarli nell?ultima gara. Abbiamo due piloti nelle prime quattro posizioni della classifica e andiamo in Francia per consolidare le posizioni.?

GARA 1 (21 giri, km. 104,139): 1. Barros (Bra-Honda) in 39?00?096 media 160,207 km/h; 2. Toseland (GB-id) a 4?351; 3. Pitt (Aus-Yamaha R1) a 6?809; 4. Haga (Gia-id) a 11?179; 5. Bayliss (Aus-Ducati) a 11?537; 6. Lanzi (Ita-id) a 20?974; 7. Nieto (Spa-Kawasaki) a 3?055; 8. Muggeridge (Aus-Honda) a 23?747; 9. Abe (Gia-Yamaha) a 27?289; 10. Laconi (Fra-Kawasaki) a 29?160.

GARA 2 (21 giri): 1. Bayliss in 38?57?069 media 160,415 km/h; 2. Barros a 1?413; 3. Kagayama (Gia-Suzuki) a 4?355; 4. Pitt a 5?387; 5. Toseland a 6?418; 6. Haga a 9?615; 7. Lanzi a 12?429; 8. Muggeridge a 14?895; 9. Corser a (Aus-Suzuki) a 19?708; 10. Laconi a 20?577.

CLASSIFICHE MONDIALE SUPERBIKE (dopo 11 prove su 12): 1. Bayliss punti 393 (Campione del Mondo); 2. Toseland 295; 3. Haga 293; 4. Pitt 239; 5. Barros 231; 6. Corser 218; 7. Kagayama 193; 8. Lanzi 152. MARCHE: 1. Ducati punti 412; 2. Honda 373; 3. Yamaha 368; 4. Suzuki 336; 5. Kawasaki 211; 6. Petronas 19.

• Font Size
    Yamaha R6 vicina al traguardo, Vizziello splendido quarto

La Yamaha compie un altro passo verso la conquista del Mondiale Supersport. Kevin Curtain ? arrivato terzo nel round Imola difendendo 18 punti di vantaggio quando manca una sola gara alla fine, domenica prossima a Magny Cours (Francia). Nell?occasione al pilota australiano baster? un ottavo posto per laurearsi campione a prescindere dal risultato dei piloti Honda. La prova di Imola ? stata vinta da S?bastien Charpentier, campione 2005.

VIZZIELLO VELOCISSIMO ? Grande prestazione per Gianluca Vizziello che conquista un quarto posto di grande significato con la Yamaha Team Italia rivelandosi il migliore della pattuglia italiana. Il 26enne di Policoro ? stato un po? cauto nelle battute iniziali, causa anche una partenza cos? cos?, ma nella seconda parte si ? scatenato risalendo con veemenza fino ai piedi del podio.
    Con l?altra Yamaha YZF-R6 del team Italia Massimo Roccoli ? arrivato decimo lamentando qualche problema di assetto. Il 21enne riminese in questa stagione ha vinto il round di Misano e mantiene il sesto posto in classifica. Vizziello ? ottavo.

HANNO DETTO ? ?Sono felicissimo per questo piazzamento, sono in gran forma e i risultati vengono? ha detto Vizziello. ?Forse eravamo da podio ma ho perso troppo tempo in partenza: Robin Harms mi ? caduto davanti e i primi sono scappati via. A met? gara ho avvertito uno strano rumore, ho fatto due giri con un po? di calma ma poi ho visto che tutto era a posto e ci ho dato dentro fino alla fine. Adesso voglio finire in bellezza in Francia, magari provare a salire sul podio?.
    Invece Roccoli lascia Imola con il morale sotto i tacchi. ?Ho avuto problemi fin da venerdi, la moto non chiudeva bene la traiettoria ma non siamo riusciti a venirne a capo. Mi dispiace molto perch? ci tenevo a fare una gran gara. Mi rifar? a Magny Cours.?

ARRIVO SUPERSPORT (21 giri, km104,139): 1. Charpentier (Fra-Honda) in 40?07?972 media 155,691 km/h; 2. Sofuoglu (Tur-Honda) a 0?406; 3. Curtain (Aus-Yamaha R6) a 13?983; 4. Vizziello (Ita-Yamaha R6) a 14?390; 5. De Angelis (Rsm-Honda) a 14?390; 6. Parkes (Aus-Yamaha R6) a 16?870; 7. Nannelli (Ita-Ducati) a 18?171; 10. Roccoli (Yamaha R6) a 31?561.

CLASSIFICA MONDIALE SUPERSPORT (dopo 11 prove su 12): 1. Curtain punti 187; 2. Charpentier 169; 3. Sofuoglu 137; 4. Parkes 129; 5. Harms 107; 6. Roccoli 96; 8. Vizziello 69. MARCHE: 1. Honda punti 252 (campione del Mondo); 2. Yamaha 224; 3. Ducati 74; 4. Kawasaki 55; 5. Suzuki 39.

Comment

• Font Size
      Claudio Corti terzo posto nella sfida di Imola

Circuito: Imola, m. 4.959< Meteo: sereno Temperatura: aria 25?C, asfalto 36?C Spettatori: 90.000

Terzo posto di Claudio Corti (Yamaha Team Italia) nella nona prova della Coppa del Mondo Superstock 1000 under 24 a Imola. Il 19enne comasco ha duellato per tutta la gara con i protagonisti sfiorando il podio dopo i trionfi consecutivi di Assen e Lausitz.

CHE DUELLO ? Luca Scassa (MV) ? fuggito in solitario grazie ad un?ottima partenza e alla posizione al palo. Corti nelle battute iniziali ? rimasto invischiato nel gruppetto degli inseguitori ma nel finale ? uscito fuori impegnando il leader della classifica Alex Polita (Suzuki) in un gran duello. Corti ha messo la ruota davanti nella discesa della Rivazza ma nelle ultime tre curve Polita ha salvato il terzo posto e l?ultimo gradino sul podio. La gara ? stata vinta da Scassa ma in fase di verifica ? stato squalificato e Claudio Corti passa quindi terzo, avendo tutti scalato di una posizione.

HA DETTO CLAUDIO CORTI - "Sono partito forte ma poi, per un solo giro, mi sono deconcentrato ed ho perso parecchio terreno dai primi. Quando ho ripreso ad andare forte ho visto che i quattro davanti non erano poi cos? lontani ed ho dato il massimo per chiudere il gap. Arrivato alle loro spalle ho passato Badovini e provato ad attaccare il terzo posto ma Polita ha chiuso bene tutte le porte e sfruttato al meglio la grande accelerazione della Suzuki. La messa a punto? Non era al meglio ma, purtroppo, l'ho capito solo in gara. Ci tenevo a questo podio e mi dispiace per non averlo centrato. Ci riprover? a Magny Cours?.

LA GARA DEGLI ALTRI ? Continua il buon momento di Matteo Baiocco (Yamaha Umbria Bike/Chitarrai Motor) che dopo un difficile debutto in Superstock si sta avvicinando sempre pi? alle posizioni che contano. Il 19enne marchigiano ha concluso al quinto posto. Ottima prestazione imolese anche per Roberto Lunadei, 23enne romagnolo della Yamaha 44 Racing/Bottega della Moto: per lui un brillante settimo posto.

ARRIVO COPPA DEL MONDO SUPERSTOCK 1000 (12 giri, km. 59,508): 1. Roberts (Aus-Suzuki) in 23?04?667 media 154,715 km/h; 2. Polita (Ita-Suzuki) a 0?538; 3. Corti (Ita-Yamaha) a 0?624; 4. Badovini (MV) a 2?939; 5. Baiocco (Ita-Yamaha R1) a 6?047; 6. Napoleone (Fra-Suzuki) a 10?025; 7. Lunadei (Yamaha R1) a 15?101; 8. Dell?Omo (Ita-Suzuki) a 15?527; 9. Biliotti (Ita-MV) a 15?907; 10. Boccolini (Ita-Kawasaki) a 16.449.

CLASSIFICA COPPA DEL MONDO SUPERSTOCK 1000 DOPO 9 PROVE SU 10: 1. Polita punti 157; 2. Corti 131; 3. Badovini 122; 4. Scassa 118; 5. Roberts 87 6. Rocamora 72; 7. Baiocco 71; ..

Comment

X
      Working...
      X