LUCA SCASSA ? Campione Italiano Superstock Fast by Ferracci
Il 23 agosto 1983 Luca Scassa nasce da babbo Gigi e mamma Laura ad Arezzo. La passione per le moto la assimila direttamente insieme al latte sui campi di gara frequentati dal babbo. Prova altri sport: basket, calcio e atletica, ma basta uno scooter per far emergere il talento: ? subito vittoria. Nel 1999 partecipa al Challenge Aprilia 125 ed ? terzo tra i rookie. L?anno successivo ? secondo assoluto dietro al futuro Campione del Mondo Andrea Dovizioso. La sua stazza lo induce a passare al Challenhe 250 e nel 2001 debutta con le quattro tempi. Il 2003 ? l?anno che lo porta alla ribalta con il team Ormeni e babbo Gigi come tecnico: domina sia la Coppa Italia 600 STK che il trofeo Kawasaki. Nel 2004 affronta il CIV e il Campionato Europeo STK: coglie subito una vittoria al Mugello nel CIV e un terzo posto a Imola nell?Europeo. Il 2005 lo vede in sella alla Yamaha e protagonista di un finale di stagione di altissimo livello. Nel 2006 accetta la sfida MV Agusta che grazie a Scassa torna a vincere dopo decenni: protagonista fin dall?esordio di Valencia dimostra la validit? della scelta e il valore della moto. A due gare dal termine ? secondo nella Coppa del mondo STK, mentre conquista il tricolore riportando, dopo 33 anni, l?MV Agusta ai fasti che furono del leggendario Agostani.
MASSIMO ROCCOLI ? Campione Italiano 600 Supersport
Yamaha Team ItaliaNasce a Rimini il 27 novembre 1984. Vive a Villa Verucchio da single. Alto 1,68 m, pesa 55 Kg e si mantiene in forma grazie alla sua passione per il nuoto. Quando non spalanca il gas sulle due ruote, si mette alla guida di una Seat Ibiza. Ama gustare pizza e coca-cola, magari ascoltando qualche sequenza di musica house. Segni particolari: non ha nessun pilota preferito. Ad otto anni esordisce nel campionato italiano minimoto, dove gi? nel 1999 conquista il titolo italiano (2? nell?Europeo). Nel 2003 vince il trofeo Yamaha R6 e gi? nell?anno successivo si distingue tra le 600 Supersport, partecipando anche a tre gare mondiali. Da quando inizia a cimentarsi con le Superstock 1000, passa soltanto un anno prima di esordire nel mondiale, mentre vince 3 gare al Civ.
Nel 2006 torna alle Supersport: non accontentandosi del successo mondiale a Misano, domina la stagione tricolore con la sua Yamaha Team Italia.
MARCO BORCIANI ? Campione Italiano Superbike
Marco Borciani inizia nel 1994 tra le Sport Production. Nel 1997 debutta nel campionato Europeo, con la Honda 125 del team Matteini. Il 1998 ? un anno decisivo: Marco ? in lotta per il titolo continentale con Macho Melandri, ma un incidente gli pregiudica il finale di stagione. Approda al mondiale, con le derivate di serie, pi? adatte al suo fisico, anche se passa alla Yamaha per disputare il finale di campionato italiano. Nel 2000 Borciani si cimenta con la Superbike segnando un buon finale di stagione con la Ducati 996RS. Nel 2002 si distingue nel mondiale con il team Pedercini. ? il 2003 quando approda al team DFX Racing Ducati-Pirelli: la 10? posto nel Mondiale SBK con 111 punti e 2? assoluto nel Campionato Italiano. Il 2004 ? l?anno della definitiva consacrazione: si conferma decimo nella classifica generale del WSBK, incrementando il bottino di punti iridati. Al C.I.V. ? nuovamente vicecampione. Nel 2005 inizia con la Yamaha R1 per poi tornare alla Ducati, con la quale conferma le buone premesse. Il 2006 riparte in sella alla Ducati F05 con il neonato Team Sterilgarda Berik: al termine di una stagione molto equilibrata, conquista finalmente il titolo italiano.
Il 23 agosto 1983 Luca Scassa nasce da babbo Gigi e mamma Laura ad Arezzo. La passione per le moto la assimila direttamente insieme al latte sui campi di gara frequentati dal babbo. Prova altri sport: basket, calcio e atletica, ma basta uno scooter per far emergere il talento: ? subito vittoria. Nel 1999 partecipa al Challenge Aprilia 125 ed ? terzo tra i rookie. L?anno successivo ? secondo assoluto dietro al futuro Campione del Mondo Andrea Dovizioso. La sua stazza lo induce a passare al Challenhe 250 e nel 2001 debutta con le quattro tempi. Il 2003 ? l?anno che lo porta alla ribalta con il team Ormeni e babbo Gigi come tecnico: domina sia la Coppa Italia 600 STK che il trofeo Kawasaki. Nel 2004 affronta il CIV e il Campionato Europeo STK: coglie subito una vittoria al Mugello nel CIV e un terzo posto a Imola nell?Europeo. Il 2005 lo vede in sella alla Yamaha e protagonista di un finale di stagione di altissimo livello. Nel 2006 accetta la sfida MV Agusta che grazie a Scassa torna a vincere dopo decenni: protagonista fin dall?esordio di Valencia dimostra la validit? della scelta e il valore della moto. A due gare dal termine ? secondo nella Coppa del mondo STK, mentre conquista il tricolore riportando, dopo 33 anni, l?MV Agusta ai fasti che furono del leggendario Agostani.
MASSIMO ROCCOLI ? Campione Italiano 600 Supersport
Yamaha Team ItaliaNasce a Rimini il 27 novembre 1984. Vive a Villa Verucchio da single. Alto 1,68 m, pesa 55 Kg e si mantiene in forma grazie alla sua passione per il nuoto. Quando non spalanca il gas sulle due ruote, si mette alla guida di una Seat Ibiza. Ama gustare pizza e coca-cola, magari ascoltando qualche sequenza di musica house. Segni particolari: non ha nessun pilota preferito. Ad otto anni esordisce nel campionato italiano minimoto, dove gi? nel 1999 conquista il titolo italiano (2? nell?Europeo). Nel 2003 vince il trofeo Yamaha R6 e gi? nell?anno successivo si distingue tra le 600 Supersport, partecipando anche a tre gare mondiali. Da quando inizia a cimentarsi con le Superstock 1000, passa soltanto un anno prima di esordire nel mondiale, mentre vince 3 gare al Civ.
Nel 2006 torna alle Supersport: non accontentandosi del successo mondiale a Misano, domina la stagione tricolore con la sua Yamaha Team Italia.
MARCO BORCIANI ? Campione Italiano Superbike
Marco Borciani inizia nel 1994 tra le Sport Production. Nel 1997 debutta nel campionato Europeo, con la Honda 125 del team Matteini. Il 1998 ? un anno decisivo: Marco ? in lotta per il titolo continentale con Macho Melandri, ma un incidente gli pregiudica il finale di stagione. Approda al mondiale, con le derivate di serie, pi? adatte al suo fisico, anche se passa alla Yamaha per disputare il finale di campionato italiano. Nel 2000 Borciani si cimenta con la Superbike segnando un buon finale di stagione con la Ducati 996RS. Nel 2002 si distingue nel mondiale con il team Pedercini. ? il 2003 quando approda al team DFX Racing Ducati-Pirelli: la 10? posto nel Mondiale SBK con 111 punti e 2? assoluto nel Campionato Italiano. Il 2004 ? l?anno della definitiva consacrazione: si conferma decimo nella classifica generale del WSBK, incrementando il bottino di punti iridati. Al C.I.V. ? nuovamente vicecampione. Nel 2005 inizia con la Yamaha R1 per poi tornare alla Ducati, con la quale conferma le buone premesse. Il 2006 riparte in sella alla Ducati F05 con il neonato Team Sterilgarda Berik: al termine di una stagione molto equilibrata, conquista finalmente il titolo italiano.
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