Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal sito ufficiale Yamaha i commenti..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dal sito ufficiale Yamaha i commenti..

HAGA SI MANTIENE IN GIOCO CON DUE SECONDI POSTI
    Noriyuki Haga riconquista il secondo posto nel Mondiale Superbike con i due secondi posti collezionati nel round tedesco disputato al Lausitzring.
    __________________________________________________ _____
    PIU' DI CHIUNQUE ALTRO
    Nonostante i polsi doloranti per lo strappo sub?to durante le prove Noriyuki Haga ha fatto pi? punti di chiunque altro all?Eurospeedway. In gara 1 il giapponese della Yamaha Motor Italia ? partito bene incollandosi alla scia di Troy Bayliss (Ducati) che poi ? caduto. Nel finale, in difficolt? per il consumo della gomma anteriore, ? stato attaccato da Yukio Kagayama (Suzuki) ma ? riuscito a precedere l?altra Suzuki di Troy Corser. E? andato forte anche Andrew Pitt relegato al quarto posto dalla errata scelta di gomme.
    GLI STESSI PROTAGONISTI
    Gara 2 avuto gli stessi protagonisti. Pitt aveva adottato le stesse coperture degli altri ma nelle fasi iniziali ? scivolato per un banale inconveniente: la pedana sinistra ha colpito il cordolo. Nonostante un grande attacco nel finale Noriyuki Haga non ? riuscito a sbarazzarsi di James Toseland (Honda).
    SEMPRE PIU' VICINO
    Questi risultati permettono ad Haga di riportarsi a 87 punti da Bayliss a quattro manche dalla fine. Haga e Toseland sono gli unici piloti che possono ancora battere Bayliss nel Mondiale mentre l?inconveniente ? costato a Pitt una posizione in campionato: Andrew adesso ? quinto ma ad una sola lunghezza da Corser. La Yamaha si ? fatta sotto alla Ducati anche nel Mondiale Marche con solo 37 punti da recuperare su 100 ancora disponibili. La prossima prova si corre a Imola il 1 ottobre.
    HA DETTO NORIYUKI HAGA
    ?Sono contento del risultato perch? sabato mi ero fatto male ai polsi e avevo molto dolore. Con gli antidolorifici non ho avuto grossi problemi e mi sono divertito. In gara 1 la gomma anteriore ? calata negli ultimi cinque giri e contro Yukio non ho potuto fare niente. Abbiamo fatto alcune modifiche per gara 2 ma Toseland ha guidato molto bene e non sono riuscito a superarlo. Ringrazio i medici della Clinica Mobile che mi hanno aiutato a centrare questi risultati.?
    HA DETTO ANDREW PITT
    ?In gara 1 avevo scelto una gomma posteriore diversa dagli altri ma dopo dieci giri non avevo pi? grip. E? stato un azzardo perch? la temperatura era salita troppo rispetto a sabato. Nella seconda ho cambiato assetto e ho fatto la stessa scelta degli altri. Stavo andando forte, avevo passato Kagayama ma ho colpito il cordolo con la pedana e solo volato fuori. Ho cercato di ripartire ma il manubrio era rotto. Sono molto dispiaciuto ma per fortuna Corser e Barros non hanno guadagnato terreno e il danno in classifica ? stato limitato. Mi rifar? ad Imola.?
X
Working...
X