Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BULEGA Vince Gara 1 Phillip island

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Questo tuo commento mi apre un cassetto dei ricordi sul comportamento di Toprak, è molto simile a quello tenuto da un pilota romano pluricampione del mondo in 250cc...anche quando aveva la moto migliore del lotto od era a livello delle altre concorrenti si lamentava, perché?
    Per spingere il reparto corse a dare quel plus in più ed aumentare "le frecce disponibili al suo arco"
    La storia racconta che era capace di tenere il gas aperto sul dritto al 99% per poter dire che la moto non andava abbastanza in prova e finché non si introdusse l'acquisizione dati non si potevano contestare tutte le dichiarazioni del pilota al box.
    Certo il grande Max era un po' più signore,si lamentava sì ma con garbo,un modo forse più elegante,il turco forse per la sua etnia è un po' troppo diretto.

    Se già non ce l'ha in BMW devono dare la stessa moto anche a VanDerMark,oggi ha girato bene fino alla caduta, è sempre meglio dare lo stesso materiale ad entrambi i piloti per stimolarsi a vicenda, dopotutto il tuo compagno di squadra è il tuo primo avversario o no?
    Forse dico forse eh , ma VDM ha dato l anima su una pista a lui congeniale, Toprak da pilota maturo si è accontentato senza strafare e studiando la situazione. E quindi dove non poteva spingere VDM gli andava sotto ( con serbatoio pieno ) .
    Risultato VDM caduto e gli e andata bene , la seconda metà di gara il turco ha dimostrato il talento , e arrivato secondo , con una moto che nessun team privato ha preso in considerazione tanto che è competitiva .
    Poi ognuno vede le gare con il proprio punto vista .
    Oggi bulega ha fatto un altro mestiere , citando Max come lui a Brno .
    Vediamo il proseguo
    ​​
    Last edited by davegan; 22-02-25, 19:53.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post
      Solo le ducati ufficiali han girato sotto al 30 cmq....
      E pure Lowes

      Comment


      • Font Size
        #33
        Grande Nicolò e con la pipa in bocca

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by smanettone75 View Post

          La mia è una impressione,non un dato di fatto ma BMW secondo me ha fornito lo stesso materiale ad entrambi già dal '24,la differenza è stata che Toprak col suo talento è stato in grado di farla andare prima,VdM no e ricordo che la sua carriera in SBK è stata piena di infortuni ed un po' incostante,comunque può essere anche come dici tu anche se per una casa costruttrice la vedo controproducente, tutto qui.
          Hanno detto che han cambiato la regola per la revisione del bop perché qualche team ci ha giocato troppo sopra.
          Sa fai 2+2...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by davegan View Post

            Forse dico forse eh , ma VDM ha dato l anima su una pista a lui congeniale, Toprak da pilota maturo si è accontentato senza strafare e studiando la situazione. E quindi dove non poteva spingere VDM gli andava sotto ( con serbatoio pieno ) .
            Risultato VDM caduto e gli e andata bene , la seconda metà di gara il turco ha dimostrato il talento , e arrivato secondo , con una moto che nessun team privato ha preso in considerazione tanto che è competitiva .
            Poi ognuno vede le gare con il proprio punto vista .
            Oggi bulega ha fatto un altro mestiere , citando Max come lui a Brno .
            Vediamo il proseguo
            ​​
            Credo che il fatto di non avere team clienti dipenda più da Bmw che dai team stessi.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Vedi bonovo... Prima dice che smette... Poi torna con una ducati. Idem il comportamento con redding (non averlo lasciato provare la ducati)

              Comment


              • Font Size
                #37
                OT

                Avere uno, tre o zero team privati dipende unicamente dalla volontà della casa madre
                Se BMW volesse, avrebbe anche lei sei moto in griglia, Bonovo avrebbe continuato con loro ma alla fine, di fronte al no dei tedeschi, ha firmato con Ducati, che è la casa che probabilmente è più attenta ad avere tanti clienti
                Forse non hanno voglia di investire tanto di più, magari perchè seriamente vogliono la MotoGP


                Fine OT
                Last edited by Pheel; Yesterday, 11:13.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Credo che il fatto di non avere team clienti dipenda più da Bmw che dai team stessi.
                  Secondo me sono scappati da BMW perché magari non gli piaceva il trattamento moto non ufficiale azzoppata... Al contrario delle ducati private che vanno pure più veloci delle ufficiali in fondo al rettilineo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Pheel View Post
                    OT

                    Avere uno, tre o zero team privati dipende unicamente dalla volontà della casa madre
                    Se BMW volesse, avrebbe anche lei sei moto in griglia, Bonovo avrebbe continuato con loro ma alla fine, di fronte al no dei tedeschi, ha firmato con Ducati, che è la casa che probabilmente è più attenta ad avere tanti clienti
                    Forse non hanno voglia di investire tanto di più, magari perchè seriamente vogliono la MotoGP


                    Fine OT
                    Non sono esperto di queste cose . la sbk non e' la moto gp dove ci sono dei prototipi e ogni casa decide quante squadre poter servire ( e c e' un n stabilito)
                    in sbk un team privato acquista le moto e le power parts quindi e' libero di scegliere quello che meglio crede
                    Bonovo nello specifico dopo che ha cambiato gestione ha scelto ducati ma avrebbe potuto proseguire con bmw

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by davegan View Post

                      Non sono esperto di queste cose . la sbk non e' la moto gp dove ci sono dei prototipi e ogni casa decide quante squadre poter servire ( e c e' un n stabilito)
                      in sbk un team privato acquista le moto e le power parts quindi e' libero di scegliere quello che meglio crede
                      Bonovo nello specifico dopo che ha cambiato gestione ha scelto ducati ma avrebbe potuto proseguire con bmw
                      ni
                      bonovo con bmw era come pramac con ducati. (aveva moto ufficiali factory)Tant'è che redding lo pagava bmw direttamente.
                      Al di la dei comunicati pacifici,c'è stata una discreta rottura evidentemente.
                      E bonovo ,con le proprie risorse ,ha schierato una moto sola

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X