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Ma dove vai se il telaio non ce l'hai

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    #76
    Originally posted by Fafnir View Post

    Secondo me Yamaha si è avvicinata, il fallimento KTM ha sconvolto i piani ma comunque sempre meglio di 8 moto dello stesso marchio in pista
    Vedrai come si è avvicinata quando le cose si faranno serie

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      #77
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Fatemi capire....
      A Yamaha, Kawasaki e Honda non frega più un cazzo sfornare nuovi missili da vendere, infatti la R1, la zx10r e la CBR sono moto vecchie di 10 anni, addirittura neanche più aggiornate.
      Bimota rientra in SBK e fa meglio delle suddette moto/case appena citate.
      La più onesta è stata Suzuki, ha smesso di evolvere e puntare sulle sue moto sportive, e ovviamente ha chiuso anche i suoi progetti e velleità sportive.

      E il problema per voi è creato tutto di dorma e ducati.....

      Datevi una svegliata, perché se oggi nei 2 campionati ci sono e primeggiamo soprattutto tante Ducati, Aprilia, e ora bimota, e tutta e solo colpa delle 4 case giapponesi che hanno deciso di smettere di investire e innovare nel Motorsport a 2 ruote

      Se dovete prendervela, dovete solo farlo contro le 4 case Giapponesi, sono loro con la loro mancata partecipazione e mancato supporto economico serio ad aver ammazzato la concorrenza sportiva, autoeliminandosi e/o autosabotandosi
      PAROLE SANTE.

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        #78
        Originally posted by toscanaccio34 View Post
        Fatemi capire....
        A Yamaha, Kawasaki e Honda non frega più un cazzo sfornare nuovi missili da vendere, infatti la R1, la zx10r e la CBR sono moto vecchie di 10 anni, addirittura neanche più aggiornate.
        Bimota rientra in SBK e fa meglio delle suddette moto/case appena citate.
        La più onesta è stata Suzuki, ha smesso di evolvere e puntare sulle sue moto sportive, e ovviamente ha chiuso anche i suoi progetti e velleità sportive.

        E il problema per voi è creato tutto di dorma e ducati.....

        Datevi una svegliata, perché se oggi nei 2 campionati ci sono e primeggiamo soprattutto tante Ducati, Aprilia, e ora bimota, e tutta e solo colpa delle 4 case giapponesi che hanno deciso di smettere di investire e innovare nel Motorsport a 2 ruote

        Se dovete prendervela, dovete solo farlo contro le 4 case Giapponesi, sono loro con la loro mancata partecipazione e mancato supporto economico serio ad aver ammazzato la concorrenza sportiva, autoeliminandosi e/o autosabotandosi
        Io me la prendo con dorna e basta, sono loro che devono vendere lo spettacolo e stanno fallendo miseramente. Un insieme di regole e concessioni che non funzionano. Sinceramente di vedere la Panigale Cup me ne frega gran poco, e infondo credo che non lo voglia nemmeno ducati.
        Non possono costringere gli altri produttori a spendere, ma visto che le moto sono ampiamente più avanzate delle versioni stradali, c'è ampio margine per avere un buon spettacolo lo stesso, hanno fallito in questo
        Last edited by Fafnir; Yesterday, 21:35.

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          #79
          Originally posted by Fafnir View Post

          Io me la prendo con dorna e basta, sono loro che devono vendere lo spettacolo e stanno fallendo miseramente.
          ma cosa c'entra dorna con il fatto che Ducati faccia moto migliori?
          Più di aiutare le altre case e rallentare Ducati con il flusso benzina cosa vuoi che faccia?
          Avere 4 Ducati invece di 8 non cambierebbe il fatto che se dominassero sarebbe lo stesso una coppa Ducati

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            #80
            Originally posted by Fafnir View Post

            Io me la prendo con dorna e basta, sono loro che devono vendere lo spettacolo e stanno fallendo miseramente. Un insieme di regole e concessioni che non funzionano. Sinceramente di vedere la Panigale Cup me ne frega gran poco, e infondo credo che non lo voglia nemmeno ducati.
            Non possono costringere gli altri produttori a spendere, ma visto che le moto sono ampiamente più avanzate delle versioni stradali, c'è ampio margine per avere un buon spettacolo lo stesso, hanno fallito in questo
            Il Toprak (farsa) cup dello scorso anno era meglio? Almeno qua si vede la lotta fra ducatisti

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              #81
              Originally posted by Carlito27 View Post

              ma cosa c'entra dorna con il fatto che Ducati faccia moto migliori?
              Più di aiutare le altre case e rallentare Ducati con il flusso benzina cosa vuoi che faccia?
              Avere 4 Ducati invece di 8 non cambierebbe il fatto che se dominassero sarebbe lo stesso una coppa Ducati
              Redding la davanti con Ducati ha fatto qualche numero.
              Con Bmw non l'avremmo visto inquadrato se non quando sarebbe finito per terra

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                #82
                Dichiarazioni di Toprak, da crash.net.
                "But, this year, all Ducatis are on the front, this is not normal, [it’s] why I say Superbike is almost like a ‘Ducati Cup’.
                “I hope not to continue going like this because everyone is not enjoying like this.

                “If Superbike continues like this in the future, I’m not thinking to race anymore here.”
                Dopo 1 gara, dopo aver dominato in quel modo l'anno scorso?
                Francamente, patetico.
                Un bambino viziato.
                Last edited by SF-848; Today, 04:49.

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                  #83
                  Mah a questo punto visto che giustamente non si puo incolpare ducati se fa ottime moto e le altre case dormono ci sono 2 strade secondo me .
                  1 solo moto strettamente di serie con un regolamento specifico delle parti dove si puo intervenire e con specifiche ben definite .e ovviamente basta BoP
                  2 libero, tutto ognuno dalla moto di serie puo fare cio che vuole e ovviamente no BoP

                  la strada 1 potrebbe avere 2 conseguenze
                  1 le case si svegliano e investono ( improbabile )
                  2 fanno come suzuki


                  la strada 2 potrebbe portare a costi ingestibili per i team privati

                  tutto porterebbe a una sola cosa
                  addio sbk
                  Last edited by davegan; Today, 05:00.

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                    #84
                    Originally posted by Carlito27 View Post

                    ma cosa c'entra dorna con il fatto che Ducati faccia moto migliori?
                    Più di aiutare le altre case e rallentare Ducati con il flusso benzina cosa vuoi che faccia?
                    Avere 4 Ducati invece di 8 non cambierebbe il fatto che se dominassero sarebbe lo stesso una coppa Ducati
                    4 invece che 8 cambia eccome, mica arrivano sempre tutti e non sempre tutti fanno le prestazioni top. Qui a parte toprak non vedremo altre moto sul podio.

                    Dorna ha messo concessioni inutili, visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso, bastava fare una cosa a metà tra 2025 e 2024 e soprattutto non dirgli a poche settimane dall' inizio che BMW non poteva usare il telaio.
                    Onestamente mi sembra che BMW abbia sia voglia di investire che le capacità per farlo, questa situazione fa allontanare i produttori rimasti mi pare molto chiaro e Ducati non ci guadagna molto, che onore c'è a vincere mondiali contro nessuno? Come lo racconti?
                    Last edited by Fafnir; Today, 05:17.

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                      #85
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      4 invece che 8 cambia eccome, mica arrivano sempre tutti e non sempre tutti fanno le prestazioni top. Qui a parte toprak non vedremo altre moto sul podio.

                      Dorna ha messo concessioni inutili, visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso, bastava fare una cosa a metà tra 2025 e 2024 e soprattutto non dirgli a poche settimane dall' inizio che BMW non poteva usare il telaio.
                      Onestamente mi sembra che BMW abbia sia voglia di investire che le capacità per farlo, questa situazione fa allontanare i produttori rimasti mi pare molto chiaro e Ducati non ci guadagna molto, che onore c'è a vincere mondiali contro nessuno? Come lo racconti?
                      Probabilmente se togli 4 ducati, diventano meno 4 moto in griglia, perché le moto giapponesi non le vogliono più nessuno per quanto siano inutili ai fini di cercare di vincere....
                      Quindi sia in SBK che in MotoGP, la presenza delle tante Ducati non sono per colpa di ducati e dorna, ma sempre e solo per colpa delle 4 giapponesi che non offrono più un prodotto allettante ai privati.

                      Mi fa piacere che oggi arrivate a dire "visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso" e quindi ad ammettere che il dominio del turco dell'anno scorso era molto anche grazie al missile superconcesso...

                      Insomma un po' di giustizia è stata fatta, meglio tardi che mai

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                        #86
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post

                        Probabilmente se togli 4 ducati, diventano meno 4 moto in griglia, perché le moto giapponesi non le vogliono più nessuno per quanto siano inutili ai fini di cercare di vincere....
                        Quindi sia in SBK che in MotoGP, la presenza delle tante Ducati non sono per colpa di ducati e dorna, ma sempre e solo per colpa delle 4 giapponesi che non offrono più un prodotto allettante ai privati.

                        Mi fa piacere che oggi arrivate a dire "visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso" e quindi ad ammettere che il dominio del turco dell'anno scorso era molto anche grazie al missile superconcesso...

                        Insomma un po' di giustizia è stata fatta, meglio tardi che mai

                        anche questa me la segno per il 19 ottobre
                        se hai visto le gare Il turco incapace e' arrivato secondo in gara 1 mettendo dietro tutte le altre ducati , nella sprint errore , nella 2 se non fosse stato per l inconveniente tecnico sarebbe stato sul podio al 99%
                        Tutto questo con una moto con cui ha saltato i test , a tutti gli effetti e' una moto nuova di cui tutti i dati precedenti sono di poco conto , e su una pista dove non ha mai fatto granche '

                        vediamo

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                          #87
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post

                          Probabilmente se togli 4 ducati, diventano meno 4 moto in griglia, perché le moto giapponesi non le vogliono più nessuno per quanto siano inutili ai fini di cercare di vincere....
                          Quindi sia in SBK che in MotoGP, la presenza delle tante Ducati non sono per colpa di ducati e dorna, ma sempre e solo per colpa delle 4 giapponesi che non offrono più un prodotto allettante ai privati.

                          Mi fa piacere che oggi arrivate a dire "visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso" e quindi ad ammettere che il dominio del turco dell'anno scorso era molto anche grazie al missile superconcesso...

                          Insomma un po' di giustizia è stata fatta, meglio tardi che mai
                          Secondo me l' anno scorso la BMW non è mai stata superiore alla Ducati in nessun punto della stagione, ma era certamente superiore alla BMW dell' anno prima.
                          Toprak ha vinto perché è nettamente il migliore in pista, e la dorna ha creduto dipendesse dalla moto che era ottima ma comunque inferiore a ducati, al massimo alla pari.
                          Bulega era un debuttante ed è un buon pilota ma certamente non in fenomeno, si è giocato il mondiale con toprak, già questo fatto doveva far capire che la Ducati restava la migliore li in mezzo, vedendo anche i risultati di Petrucci e Iannone.


                          La Kawasaki con concessioni ha fatto un ottimo campionato l' anno scorso con una moto vecchissima, quindi facendo le cose fatte bene ogni moto può giocarsela.
                          I team privati possono essere incentivati in tanti modi, più benzina, più libertà di regolamento, e vedi che comprano anche altre moto.

                          Se poi dorna vuole monomarca basta dirlo, i modi per evitarlo ci sono
                          Last edited by Fafnir; Today, 07:05.

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                            #88
                            Originally posted by davegan View Post


                            anche questa me la segno per il 19 ottobre
                            se hai visto le gare Il turco incapace e' arrivato secondo in gara 1 mettendo dietro tutte le altre ducati , nella sprint errore , nella 2 se non fosse stato per l inconveniente tecnico sarebbe stato sul podio al 99%
                            Tutto questo con una moto con cui ha saltato i test , a tutti gli effetti e' una moto nuova di cui tutti i dati precedenti sono di poco conto , e su una pista dove non ha mai fatto granche '

                            vediamo
                            Anche secondo me toprak a prescindere da chi vince il mondiale farà un buon campionato, il problema è lo spettacolo in generale e soprattutto le altre moto.
                            Io prevedo abbandoni per l' anno prossimo

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                              #89
                              Originally posted by davegan View Post


                              anche questa me la segno per il 19 ottobre
                              se hai visto le gare Il turco incapace e' arrivato secondo in gara 1 mettendo dietro tutte le altre ducati , nella sprint errore , nella 2 se non fosse stato per l inconveniente tecnico sarebbe stato sul podio al 99%
                              Tutto questo con una moto con cui ha saltato i test , a tutti gli effetti e' una moto nuova di cui tutti i dati precedenti sono di poco conto , e su una pista dove non ha mai fatto granche '

                              vediamo
                              Aspetta, io l'ho già scritto più e più volte che da sempre reputo Toprak il pilota più forte e completo in griglia, più forte di Bautista e tutti gli altri.

                              E che una rondine non fa primavera, e come successo anno scorso il primo round di PI non fa primavera per il resto del prosieguo campionato.

                              Semplicemente non ho mai estremizzato certi concetti, come tanti hanno sempre fatto, nel affermare che:
                              - Bautista è scarso e vinceva tutte quelle solo grazie alla V4, quando asfaltava tutti i suoi compagni di marca
                              - Toprak è talmente forte che vincerebbe anche in MotoGp
                              - La yamaha era un cesso con le ruote nel 23, quando di fatto il team pata e quello Aruba chiusero il campionato con la stessa mole di punti

                              e infatti ho scritto "il dominio del turco dell'anno scorso era molto ANCHE grazie al missile superconcesso..."
                              Quel ANCHE non vuol dire SOLO eh....

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                                #90
                                Originally posted by Fafnir View Post

                                Anche secondo me toprak a prescindere da chi vince il mondiale farà un buon campionato, il problema è lo spettacolo in generale e soprattutto le altre moto.
                                Io prevedo abbandoni per l' anno prossimo
                                Quello che scrivo io da mò.... il problema sono le altre case/moto, o si svegliano e rinnovano le loro SS in modo tale da regalarci spettacolo e competizione, o fai come suzuki e molli anche le gare....
                                Dorna come può garantire spettacolo nella SBK, se fra poco le moto giapponesi diventano moto storiche....?!?!?!?
                                Comincia a fare un regolamento per gare di regolarità....?

                                Poi magari un bel giorno ci si lamenterà pure perchè ci saranno marchi (ricchi) cinesi a impolpare la griglia....

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