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Ma dove vai se il telaio non ce l'hai

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    #61
    Originally posted by ACE65 View Post
    Ma scusate è colpa di DUCATI. Se gli altri non sanno fare le moto?

    Non è colpa di ducati, è colpa di dorna.
    Hanno pensato per mesi/anni a regole per equilibrare il campionato e hanno fallito su tutta la linea, ci ritroviamo con top ten dominata da ducati e le regole inutili ancora in vigore, stessa situazione della MotoGP.
    Ma non potevano mettere un tetto al numero massimo di moto per marchio? Ricordo ezpeleta stesso dire che non si può continuare con 8 ducati, ci è ricascato.
    A questo punto mi chiedo perché non le tolgano del tutto
    Last edited by Fafnir; 23-02-25, 19:42.

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      #62
      Originally posted by Fafnir View Post
      anzi non dovevamo nemmeno arrivarci a questo punto, dorna è ricaduta nello stesso identico errore incredibile
      scusa ma cosa poteva fare di più?
      Non solo è un regolamento BoP ha messo concessioni e superconcessioni.
      Se Ducati in questi anni ha fatto un lavoro migliore non è mica colpa di Dorna e senza concessioni/superconcessioni
      Kawa ha usato 3 SC nel 2024 e i pezzi li può utilizzare anche nel 2025.
      Honda ne ha usati 1.
      Yamaha l'anno scorso aveva i punti per usare la SC, chiedi a loro perché non lo hanno fatto.

      Poi con il BoP. come ho già detto più volte, se BMW farà i punti necessari per usare la SC potrà utilizzare il telaio 2024.

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        #63
        Originally posted by Fafnir View Post
        A questo punto mi chiedo perché non le tolgano del tutto
        si, togliere di mezzo completamente i catafalchi rossi sarebbe una bella soddisfazione (ovviamente si scherza, ho capito che parli di togiere le regole del balance of performance )

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          #64
          Originally posted by Fafnir View Post

          Non è colpa di ducati, è colpa di dorna.
          Hanno pensato per mesi/anni a regole per equilibrare il campionato e hanno fallito su tutta la linea, ci ritroviamo con top ten dominata da ducati e le regole inutili ancora in vigore, stessa situazione della MotoGP.
          Ma non potevano mettere un tetto al numero massimo di moto per marchio? Ricordo ezpeleta stesso dire che non si può continuare con 8 ducati, ci è ricascato.
          A questo punto mi chiedo perché non le tolgano del tutto
          Va che se metti qualche v4 in mano ai privati magari te li ritrovi davanti a lottare. Dagli le Honda dove li ritrovi?
          Quindi se bimota al debutto già è davanti a Honda che ha anni di esperienza sulla moto è colpa di ducati?
          O dei giapponesi che sono rimasti indietro come le palle del cane?
          Bimota già è davanti a kawasaki pur con lo stesso motore

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            #65
            Originally posted by Fafnir View Post


            Ma non potevano mettere un tetto al numero massimo di moto per marchio?
            8 Ducati
            6 Yamaha
            5 Honda
            3 kawa/bimota
            2 BMW

            Chiedi a BMW perché ha perso un team

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              #66
              Originally posted by Carlito27 View Post
              scusa ma cosa poteva fare di più?
              Non solo è un regolamento BoP ha messo concessioni e superconcessioni.
              Se Ducati in questi anni ha fatto un lavoro migliore non è mica colpa di Dorna e senza concessioni/superconcessioni
              Kawa ha usato 3 SC nel 2024 e i pezzi li può utilizzare anche nel 2025.
              Honda ne ha usati 1.
              Yamaha l'anno scorso aveva i punti per usare la SC, chiedi a loro perché non lo hanno fatto.

              Poi con il BoP. come ho già detto più volte, se BMW farà i punti necessari per usare la SC potrà utilizzare il telaio 2024.
              Le superconcessioni hanno lo scopo di far riavvicinare un costruttore a un altro. Non per dominare un mondiale

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                #67
                Originally posted by AG_KTM View Post

                ho capito che parli di togiere le regole del balance of performance )
                Sarebbe un suicidio, già così Ducati è la miglior moto, senza BoP

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                  #68
                  Ragazzi ma scusate

                  Toprak e Rea hanno fatto un 2023 a piangere perchè Bautista volava visto che pesava 30 kg bagnato, hanno penalizzato in maniera pesante il solo Alvaro, e con quella regola hanno reso possibile l'addio al mondo SBK di Huertas, che prometteva veramente tanto.

                  Nel 2024 Toprak con una BMW super grazie alle superconcessioni fa il vuoto nonostante un infortunio che gli fa perdere ben due round, giustamente tolgono a BMW le superconcessioni visti i risultati

                  La BMW ora va meno bene con un telaio 'normale'

                  A me sembra che, all'esterno, si dia l'immagine di un campionato in cui vince chi è favorito dalle regole, ma soprattutto di un mondiale in cui si fanno regole ad hoc per favorire o sfavorire piloti

                  Peraltro io lo avevo detto, eliminando anche solo una delle due regole che hanno aiutato Toprak, ovvero zavorra a Bau e BMW superconcessa, sarebbe stata più dura la lotta davanti.
                  E infatti per tutto il weekend Bau e Toprak sono stati vicini, la vera differenza qui l'ha fatta Bulega che sembra carico a molla sin dai test di Novembre 2024...

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                    #69
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    scusa ma cosa poteva fare di più?
                    Non solo è un regolamento BoP ha messo concessioni e superconcessioni.
                    Se Ducati in questi anni ha fatto un lavoro migliore non è mica colpa di Dorna e senza concessioni/superconcessioni
                    Kawa ha usato 3 SC nel 2024 e i pezzi li può utilizzare anche nel 2025.
                    Honda ne ha usati 1.
                    Yamaha l'anno scorso aveva i punti per usare la SC, chiedi a loro perché non lo hanno fatto.

                    Poi con il BoP. come ho già detto più volte, se BMW farà i punti necessari per usare la SC potrà utilizzare il telaio 2024.
                    Limite massimo al numero di moto per marchio, era prevedibile che sarebbe successo lo stesso che in MotoGP

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                      #70
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      Non è colpa di ducati, è colpa di dorna.
                      Hanno pensato per mesi/anni a regole per equilibrare il campionato e hanno fallito su tutta la linea, ci ritroviamo con top ten dominata da ducati e le regole inutili ancora in vigore, stessa situazione della MotoGP.
                      Ma non potevano mettere un tetto al numero massimo di moto per marchio? Ricordo ezpeleta stesso dire che non si può continuare con 8 ducati, ci è ricascato.
                      A questo punto mi chiedo perché non le tolgano del tutto
                      Ma perché devi obbligare dei team a usare moto perdenti?


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                        #71
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Ma perché devi obbligare dei team a usare moto perdenti?

                        Per non avere la Ducati Cup, in MotoGP hanno risolto con molta fatica adesso si trovano la stessa bega di qua. Perdente o no dipende da come gestiscono le concessioni, molto male fin'ora
                        Last edited by Fafnir; 23-02-25, 20:52.

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                          #72
                          Originally posted by Fafnir View Post

                          Per non avere la Ducati Cup, in MotoGP hanno risolto con molta fatica adesso si trovano la stessa bega di qua
                          E vedrai che bel campionato avvincete ti beccherai quest’anno in MotoGP

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                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ACE65 View Post

                            E vedrai che bel campionato avvincete ti beccherai quest’anno in MotoGP

                            Secondo me Yamaha si è avvicinata, il fallimento KTM ha sconvolto i piani ma comunque sempre meglio di 8 moto dello stesso marchio in pista

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                              #74
                              Originally posted by Fafnir View Post

                              Per non avere la Ducati Cup, in MotoGP hanno risolto con molta fatica adesso si trovano la stessa bega di qua. Perdente o no dipende da come gestiscono le concessioni, molto male fin'ora
                              In SBK i team indipendenti probabilmente ricevono molti meno soldi in proporzione, mettere un tetto di moto sarebbe controproducente.
                              L'anomalia è BMW che ha solo 2 moto
                              Ducati 8 Yamaha 6, Honda 5, il problema è che le Ducati vanno meglio

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                                #75
                                Fatemi capire....
                                A Yamaha, Kawasaki e Honda non frega più un cazzo sfornare nuovi missili da vendere, infatti la R1, la zx10r e la CBR sono moto vecchie di 10 anni, addirittura neanche più aggiornate.
                                Bimota rientra in SBK e fa meglio delle suddette moto/case appena citate.
                                La più onesta è stata Suzuki, ha smesso di evolvere e puntare sulle sue moto sportive, e ovviamente ha chiuso anche i suoi progetti e velleità sportive.

                                E il problema per voi è creato tutto da dorna e ducati.....

                                Datevi una svegliata, perché se oggi nei 2 campionati ci sono e primeggiamo soprattutto tante Ducati, Aprilia, e ora bimota, e tutta e solo colpa delle 4 case giapponesi che hanno deciso di smettere di investire e innovare nel Motorsport a 2 ruote

                                Se dovete prendervela, dovete solo farlo contro le 4 case Giapponesi, sono loro con la loro mancata partecipazione e mancato supporto economico serio ad aver ammazzato la concorrenza sportiva, autoeliminandosi e/o autosabotandosi

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