Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
L'anno scorso a Philipp Island toprak era più lontano, mi sa che le previsioni di Marini non hanno portato molto bene a Bulega, salvo colpi di scena strani in Europa verranno ristabilite le gerarchie
Bautista è comunque stato penalizzato dal problema avuto con iannone. C'è stata bandiera gialla e ha dovuto cedere la posizione solo che si è infilato anche un altro e è rimasto intruppato.
Ha detto di aver sofferto molto il vento e che andava largo ma è abbastanza soddisfatto
È doveroso segnalare che Ducati ha solo chiesto chiarimenti in merito alle SC del telaio sulla bavarese,ci sta',poteva anche essere Honda per esempio,la cosa che NON concepisco assolutamente è infornare BMW ad un mese scarso dall' inizio del mondiale,che poi i tedeschi ci abbiano provato a fare i furbi magari è anche assurdo e da parte loro,i regolamenti li leggono tutti e pure loro,anzi, potrebbero aver sviluppato entrambi i telai con le nuove elettroniche perché proprio stupidi non sono eh....
Detto in parole povere, Ducati incolpevole,BMW furba,Dorna bocciata
Dorna non vuole mondiali dominati.
Ormai si è capito.
Vedi Kawasaki.
Vedi Bautista.
Vedi ora BMW (che l'anno scorso ha stracciato tutti). Orrore!
Non bastava ridurre i litri di benzina disponibili e mettere un limitatore di giri uguale per tutti? No: flussometro...
Dorna vuole vendere un prodotto, interessante per tutti. Generalista.
Tecnica e sportività non gli interessano.
Si è visto l'anno scorso: se un motore è progettato per fare tot giri alzare il limitatore senza poter intervenire sulla messa a punto della testa non ha senso
Dipende sempre quando hanno portato la nuova moto a fare la nuova omologazione.
Giustamente BMW ha tentato la strada del regolamento poco chiaro, Ducati e altri hanno chiesto chiarimenti.
Questo sono problemi che escono sempre quando c'è un regolamento BoP
Bene,se ho capito a quel punto tu come Dorna mi bocci subito(!!!!) la moto con il telaio non conforme,così io BMW posso concentrare le mie risorse su una moto considerata in regola,non aspettare che qualcuno giustamente chieda chiarimenti perché da quanto è scaturito dai giornali/web la vicenda è la seguente:
1) BMW nel 2025 ha intenzione di correre con il telaio '24 superconcesso
2) Ducati chiede chiarimenti in merito
3)Dorna a poco prima dell' inizio campionato boccia la BMW con telaio '24 che usufruisce delle superconcessioni
Se poi non è andata così mi spiace perché quello che si legge in giro allora non corrisponde a verità
1) BMW nel 2025 ha intenzione di correre con il telaio '24 superconcesso
2) Ducati chiede chiarimenti in merito
3)Dorna a poco prima dell' inizio campionato boccia la BMW con telaio '24 che usufruisce delle superconcessioni
Se poi non è andata così mi spiace perché quello che si legge in giro allora non corrisponde a verità
Si questa dovrebbe essere la timeline, btw non è stata solo Ducati, forse Ducati è quella che ha spinto di più ma non era sola.
Cosa si legge in giro?
Poi è anche BMW che si è messa in questa situazione, senza la nuova omologazione sarebbe stato più difficile per gli altri chiedere chiarimenti sul regolamento.
Comment