Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma dove vai se il telaio non ce l'hai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma dove vai se il telaio non ce l'hai

    Tratto da articolo corsedimoto
    Senza i pezzi prototipo è così dura?


    L’anno scorso la BMW aveva progettato un telaio più flessibile di quello montato di serie sulla M1000RR e si ha l’impressione che il divieto di utilizzo si stia rivelando un grosso problema per Toprak. La marca tedesca non è più in règime di super concessioni, avendo vinto 19 gare nello scorso Mondiale, 18 delle quali con il turco. Per cui a novembre la Federmoto Internazionale, riscrivendo un articolo del regolamento, ha vietato l’utilizzo della ciclistica prototipo, che invece la BMW era convinta di poter continuare ad utlizzare. “La Ducati ha fatto cambiare la regola” lamenta oggi Toprak Razgatlioglu, dando voce al forte disappunto che regna nel box di Monaco. Ma c’è poco da fare, pilota e tecnici dovranno far buon viso a cattiva sorte. Con la ciclistica più rigida la velocità in curva non è più la stessa. Qui in Australia il turco ha già assaggiato due volte l’asfalto: non sarà un week end semplice.


    Ma davvero questo pensava di correre un'altro anno con una motogp? Dopo 18 vittorie? Dopo che hanno pure azzoppato i suoi compagni?
    La ducati ha fatto cambiare la regola? La regola così manco doveva esserci!!!
    Ora sono ad armi pari
    Anzi bautisa ha ancora la zavorra

  • Font Size
    #2
    Il regolamento è aberrante, ma sono ancora peggio tutti questi piagnistei.

    Anno scorso Toprak ci ha messo sicuramente del suo, ma è stato anche senza dubbio molto avvantaggiato. Almeno abbi la decenza di fare poca maletta ora.
    Anche perché gli hanno tolto il telaio, ma all'altro mica hanno tolto la zavorra.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Il regolamento è aberrante, ma sono ancora peggio tutti questi piagnistei.

      Anno scorso Toprak ci ha messo sicuramente del suo, ma è stato anche senza dubbio molto avvantaggiato. Almeno abbi la decenza di fare poca maletta ora.
      Anche perché gli hanno tolto il telaio, ma all'altro mica hanno tolto la zavorra.
      esattamente
      Quando vi dicevo che il turco non mi piace è pure per questo.

      Mo vediamo davvero se è un iperfenomeno da motogp com ein tanti qua sostengono.
      Dovrebbe vincere anche ad armi pari contro le ducati no?
      perchè il motorone ce l'ha. In frenata ne ha più di tutti...
      lo scorso anno ha asfaltato tutti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non mi pare che l' anno scorso a Philip Island abbia fatto chissà cosa, probabilmente si aspettava le stesse sensazioni dei tracciati europei ma questa pista è sempre stata un discorso a sé, e sono certo che lui lo sa.
        I piagnistei sono parte della strategia per riavere qualche vantaggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Non mi pare che l' anno scorso a Philip Island abbia fatto chissà cosa, probabilmente si aspettava le stesse sensazioni dei tracciati europei ma questa pista è sempre stata un discorso a sé, e sono certo che lui lo sa.
          I piagnistei sono parte della strategia per riavere qualche vantaggio
          così si becca solo le mie offese però.
          Mi sta sul caxxo la gente che si lagna di continuo (redding docet)

          Comment


          • Font Size
            #6
            più che altro mi stupisco di come una casa come BMW, con a novembre 2024 presentate le versioni aggiornate di M1000RR e S1000RR, non abbia pensato di implementare quelle specifiche di telaio sul modello nuovo
            Last edited by Alexaus73; 21-02-25, 10:46.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              esattamente
              Quando vi dicevo che il turco non mi piace è pure per questo.

              Mo vediamo davvero se è un iperfenomeno da motogp com ein tanti qua sostengono.
              Dovrebbe vincere anche ad armi pari contro le ducati no?
              perchè il motorone ce l'ha. In frenata ne ha più di tutti...
              lo scorso anno ha asfaltato tutti...
              Che sia un mostro non ci piove, come non ci piove che si giocherà il mondiale anche quest'anno.
              Però è anche ora di smettere di lamentarsi. Lagnatlioglu.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alexaus73 View Post
                più che altro mi stupisco di come una casa come BMW, con a novembre 2024 presentate le versioni aggiornate di M1000RR e S1000RR, non abbia pensato di implementare quelle specifiche di telaio sul modello nuovo
                Probabilmente perché quel telaio ha delle rigidità che non vanno bene per utilizzo stradale, oppure costa troppo implementarlo su una moto di serie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alexaus73 View Post
                  più che altro mi stupisco di come una casa come BMW, con a novembre 2024 presentate le versioni aggiornate di M1000RR e S1000RR, non abbia pensato di implementare quelle specifiche di telaio sul modello nuovo
                  le moto di serie vengono stabilite mesi e mesi prima...non possono cambiarle all'ultimo...probabilmente in questi mesi verrà definita la 2026 se la aggiornano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alexaus73 View Post
                    più che altro mi stupisco di come una casa come BMW, con a novembre 2024 presentate le versioni aggiornate di M1000RR e S1000RR, non abbia pensato di implementare quelle specifiche di telaio sul modello nuovo
                    magari non era così semplice trasferirlo sulla moto di serie (sia a livello tecnico che di costi)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Che sia un mostro non ci piove, come non ci piove che si giocherà il mondiale anche quest'anno.
                      Però è anche ora di smettere di lamentarsi. Lagnatlioglu.
                      lagnaturco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        Probabilmente perché quel telaio ha delle rigidità che non vanno bene per utilizzo stradale, oppure costa troppo implementarlo su una moto di serie
                        ricordiamoci che c'è un tetto massimo e già bmw sta a 43.000€

                        ps chi è che diceva che le avversarie della v4 costano la metà?
                        questa

                        43.000€

                        questa sotto 44.000

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alexaus73 View Post
                          più che altro mi stupisco di come una casa come BMW, con a novembre 2024 presentate le versioni aggiornate di M1000RR e S1000RR, non abbia pensato di implementare quelle specifiche di telaio sul modello nuovo
                          Discorso interessante. Ci avevo pensato pure io. Ma ho concluso che probabilmente il telaio prototipo non era 'stampabile' o comunque non riproducibile in serie.

                          Probabilmente avranno usato fazzoletti di irrigidimento o soluzioni strane che non puoi mettere su una moto di serie.

                          Comunque questi cambi regolamentari in corsa fanno solo male al motorsport. Anche la regola anti-bautista è veramente brutta... che senso ha la zavorra su moto da 240 cv?? E poi solo a lui....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dorna non vuole mondiali dominati.
                            Ormai si è capito.

                            Vedi Kawasaki.
                            Vedi Bautista.
                            Vedi ora BMW (che l'anno scorso ha stracciato tutti). Orrore!

                            Non bastava ridurre i litri di benzina disponibili e mettere un limitatore di giri uguale per tutti? No: flussometro...

                            Dorna vuole vendere un prodotto, interessante per tutti. Generalista.
                            Tecnica e sportività non gli interessano.
                            Last edited by Paolo Grandi; 21-02-25, 20:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mino82 View Post

                              Comunque questi cambi regolamentari in corsa fanno solo male al motorsport. .
                              Mi sa che non si è capito che non è un "cambio" di regolamento ma una chiarificazione.
                              Il telaio sarebbe stato bocciato anche con il regolamento vecchio perché c'era sempre la voce che è il direttore tecnico ha decidere su cosa considerare "nuovo" sulla omologazione nuova e di conseguenza sulla perdita della SC.
                              Hanno aggiunto solo il punto che chiarifica meglio la cosa.
                              Se poi BMW risulti un catorcio, ne dubito, potrà sempre accumulare punti concessione per poterlo riutilizzare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X