Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non conosco le performance delle R6 nelle altre categorie...? vero...ma cmq ? venuto a galla il motivo delle batoste in STK: difficolt? di messa a punto.
Mi basta.
Non conosco le performance delle R6 nelle altre categorie...? vero...ma cmq ? venuto a galla il motivo delle batoste in STK: difficolt? di messa a punto.
Mi basta.
Confermato anche dalle parole di Rolfo nella superprova dei 600SS che l'ha paragonato ad un violino che suona molto bene ma che ? difficile da suonare.
come si pu? fare un confronto tra due tipi di coperture , nella stock 600 usano le pirelli diablo corsa mentre nell'r6 cup le racetech. A misano il meccanico di giugliano mi disse che tra le due gomme ci sono quasi 2 secondi di differenza dato che in qualche turno di prova le utilizzano e che dopo due giri hanno gi? perso parecchio rispetto alle SC. E poi dire che nella 600stock il livello ? bassissimo ? una cavolata....basta riguardarsi la gara di misano....Per me ? solo una questione di gomme.
ciao
Addirittura che ci siano 2 secondi di differenza tra race tech e diablo corsa mi sembra un'esagerazione, come gi? detto ? una questione di manico, perch? altrimenti si fa come la honda che credevano che sulla rc211v ci poteva montare un bischero qualsiasi per vincere tutto. Invece se non c'? il pilota come pu? andare la moto?senza un pilota capace che sappia indicare ai meccanici che modifiche fare come pu? soltanto lontanamente pensare di vincere?
I migliori tre del campionato sono in sella ad altre moto: Simeon (Suzuki Alstare, se non ufficiale poco ci manca), Canepa (Ducati Junior Team, ufficiale) e Giugliano (kawasaki Lightspeed, ottimo team).
Il migliore attualmente su R6, Savary settimo in classifica, ha prestazioni allineate aChmielewskiche, da neofita delle due ruote, non si comporta male con un ottimo 35esimo nell'R6Cup ma cmq non avvicina le prestazioni dei migliori del trofeo (mediamente paga 2,5 secondi)
Parentesi coperture:
Giugliano nel 2005 su Zx-6RR Trophy del Team Elle2 Ciatti, a Misano ha girato in gara in 1'40"7 gommato Pirelli SC arrivando quarto e vicendo il Trofeo.. quest'anno in gara ESTK sempre su ZX-6RR in versione stock del Team Lightspeed ha girato in gara in 1'42"4 gommato Diablo Corsa ma il best lap ? il meno: su 9 giri (escludendo quello da fermo) ha perso la bellezza di 19 secondi per strada
Nel '06 Chmielewski, sempre a Misano,ha girato in ESTK con Diablo in 1'45"4, la settimana dopo nell'R6 con Racetec in 1'42"0, Erbacci da 1'44"5 a 1'41"2
I migliori tre del campionato sono in sella ad altre moto: Simeon (Suzuki Alstare, se non ufficiale poco ci manca), Canepa (Ducati Junior Team, ufficiale) e Giugliano (kawasaki Lightspeed, ottimo team).
Il migliore attualmente su R6, Savary settimo in classifica, ha prestazioni allineate aChmielewskiche, da neofita delle due ruote, non si comporta male con un ottimo 35esimo nell'R6Cup ma cmq non avvicina le prestazioni dei migliori del trofeo (mediamente paga 2,5 secondi)
Parentesi coperture:
Giugliano nel 2005 su Zx-6RR Trophy del Team Elle2 Ciatti, a Misano ha girato in gara in 1'40"7 gommato Pirelli SC arrivando quarto e vicendo il Trofeo.. quest'anno in gara ESTK sempre su ZX-6RR in versione stock del Team Lightspeed ha girato in gara in 1'42"4 gommato Diablo Corsa ma il best lap ? il meno: su 9 giri (escludendo quello da fermo) ha perso la bellezza di 19 secondi per strada
Nel '06 Chmielewski, sempre a Misano,ha girato in ESTK con Diablo in 1'45"4, la settimana dopo nell'R6 con Racetec in 1'42"0, Erbacci da 1'44"5 a 1'41"2
Comment