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SBK a Phillip Island: confermato il pit stop per Gara 1 e Gara 2

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    #16
    Originally posted by fili_speed View Post

    scusa ma a phillip island si corre da molto si è sempre fatta tutta la distanza di gara, piuttosto sono gli ultimi anni che le gomme non reggono più la distanza di gara, sarà mica che progettate male siano le gomme degli ultimi anni?
    o forse si corre nel periodo sbagliato? conta anche quello secondo me.
    hanno riasfaltato. mettici le condizioni meteo ed ecco che c'è caso ti "magna" le gomme. Aggiungi che le sbk odierne credo abbiano la potenza delle motogp di qualche anno fa.
    E progettare el gomme solo per una specifica gara magari è costoso

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      #17
      Originally posted by mito22 View Post

      Che figura di merda per pirelli e per il campionato...


      Le condizioni meteo sono uguali per tutti.. lasciagli anche osare e rischiare cazz..
      nel 2024, con asfalto appena fatto, insieme al mondiale sbk, c'era anche il campionato australiano

      pirelli
      michelin
      dunlop

      indovina chi blisterava nella supersport australiana? ps: non erano le pirelli

      quindi, prima di dire che è una figura di merda per pirelli, dovresti sapere che tutti i fornitori hanno problemi. basterebbe andare a vedere le dunlop moto 2,nel 2023, con asfalto vecchio

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        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        Ok e PIRELLI non è in grado di fare una gomma da SBK.. non da motogp.... adeguata?
        quindi michelin non è in grado di fare una gomma per le supersport, idem dunlop
        visto che blisteravano, nella supersport australiana.

        ti ricordo, che nel 2013, se nn sbaglio, bridgestone impose il pit stop, alla motogp...

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          #19
          Originally posted by fili_speed View Post

          scusa ma a phillip island si corre da molto si è sempre fatta tutta la distanza di gara, piuttosto sono gli ultimi anni che le gomme non reggono più la distanza di gara, sarà mica che progettate male siano le gomme degli ultimi anni?
          o forse si corre nel periodo sbagliato? conta anche quello secondo me.
          più aumentano le prestazioni, più vengono stressati gli pneumatici. è un dato di fatto.

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            #20
            Phillip Island massacra le gomme... E o prepari un prodotto 'specifico' oppure ti adatti

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              #21
              Originally posted by ilcex View Post

              nel 2024, con asfalto appena fatto, insieme al mondiale sbk, c'era anche il campionato australiano

              pirelli
              michelin
              dunlop

              indovina chi blisterava nella supersport australiana? ps: non erano le pirelli

              quindi, prima di dire che è una figura di merda per pirelli, dovresti sapere che tutti i fornitori hanno problemi. basterebbe andare a vedere le dunlop moto 2,nel 2023, con asfalto vecchio
              e' una figura di merda , stai fecendo un mondiale , 1 anno sei impreparato ci sta' , ma l anno dopo devi essere pronto

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                #22
                Originally posted by Pheel View Post
                Phillip Island massacra le gomme... E o prepari un prodotto 'specifico' oppure ti adatti
                Appunto…ti adatti.
                Usi una mescola più duratura e meno performante ( vedi endurance).
                ma sia mai che la SBK possa girare in tempi troppo distante i dalla moto gp…!
                non si può mica fare una figuraccia!

                sono patetici
                Last edited by Alone; 31-01-25, 06:07.

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                  #23
                  Originally posted by davegan View Post

                  e' una figura di merda , stai fecendo un mondiale , 1 anno sei impreparato ci sta' , ma l anno dopo devi essere pronto
                  l'anno dopo costa come e quanto l'anno prima.
                  Un conto è non essere capaci. Un altro è non volerci buttare i soldi

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                    #24
                    Originally posted by davegan View Post

                    e' una figura di merda , stai fecendo un mondiale , 1 anno sei impreparato ci sta' , ma l anno dopo devi essere pronto
                    Quindi, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero costruire un tipo di pneumatico, esclusivamente per un solo tracciato?

                    Lo scorso anno hanno corso con la sc1 liberamente in commercio. Proseguendo con la filosofia pirelli, ossia usare pneumatici commerciali, disponibili per tutti.

                    Vogliamo far correre il mondiale sbk con le sc3??? Dai siamo Seri.

                    Il tracciato è unico al mondo. E per come è fatto, stressa in una maniera impressionante la struttura dello pneumatico.

                    La motogp ha meno problemi perché, usano pneumatici prototipo. E perché corrono con temperature molto più basse.

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                      #25
                      Originally posted by ilcex View Post

                      Quindi, secondo il tuo ragionamento, dovrebbero costruire un tipo di pneumatico, esclusivamente per un solo tracciato?

                      Lo scorso anno hanno corso con la sc1 liberamente in commercio. Proseguendo con la filosofia pirelli, ossia usare pneumatici commerciali, disponibili per tutti.

                      Vogliamo far correre il mondiale sbk con le sc3??? Dai siamo Seri.

                      Il tracciato è unico al mondo. E per come è fatto, stressa in una maniera impressionante la struttura dello pneumatico.

                      La motogp ha meno problemi perché, usano pneumatici prototipo. E perché corrono con temperature molto più basse.
                      1 Non sarebbe la prima volta che portano pneumatici sviluppo
                      2 stai fornendo il mondiale quindi ci sta che devi garantire del materiale adatto ad affrontare la gara per la sua intera durata , hanno avuto 1 anno per prepararlo.
                      3 non capisco cosa ci sia di sbagliato a pretendere del materiale adatto al tracciato , pirelli di sodi ne fa a vagonate puoì permettersi benissimo uno sviluppo deroga .
                      Last edited by davegan; 31-01-25, 12:04.

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                        #26
                        Originally posted by ilcex View Post



                        Vogliamo far correre il mondiale sbk con le sc3??? Dai
                        e perché no, scusami..l’importante è che TUTTI abbiano le stesse possibilità di giocarsi la gara alla pari…Il tempo finale non ha importanza , se non per le ( inutili) statistiche

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                          #27
                          quando riasfaltarono nel 2013 quanti anni ci mise la pista a tornare a livelli normali di usura gomme?

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                            #28
                            Originally posted by davegan View Post

                            1 Non sarebbe la prima volta che portano pneumatici sviluppo
                            2 stai fornendo il mondiale quindi ci sta che devi garantire del materiale adatto ad affrontare la gara per la sua intera durata , hanno avuto 1 anno per prepararlo.
                            3 non capisco cosa ci sia di sbagliato a pretendere del materiale adatto al tracciato , pirelli di sodi ne fa a vagonate puoì permettersi benissimo uno sviluppo deroga .
                            1 Gli pneumatici sviluppo li portano ad ogni round. Ma sono cmq costruiti sulla base delle diablo sbk che noi compriamo

                            Sviluppare un tipo di pneumatico, esclusivamente per un circuito, lo fai solo se usi pneumatici prototipo. Perché ha un costo esagerato, tra studio e realizzazione. Produrre 600 posteriori per una sola pista, non ha un senso logico.

                            2, si ricollega al punto 1. Per filosofia, pirelli nn fa pneumatici protitipo. Si usa materiale commerciale. Anche in motogp, con pneumatici prototipo, dovettero fare il pit stop anni fa

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                              #29
                              e nell'endurance , come fanno allora...?? turni da 40/50gg per pilota sono all'ordine del giorno.
                              Per me è solo questione di avere MENO performance. ma se lo è per tutti, non vedo il problema.

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                                #30
                                Originally posted by Alone View Post
                                e nell'endurance , come fanno allora...?? turni da 40/50gg per pilota sono all'ordine del giorno.
                                Per me è solo questione di avere MENO performance. ma se lo è per tutti, non vedo il problema.
                                anche il pit stop però lo devono fare tutti

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