Per come la vediate voi,a favore od a contro queste superconcessioni a sto punto dò ragione ad aprilia,non corrono in un campionato troppo falsato
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Niente super telaio per BMW
Collapse
X
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9359
- 49
- Maschio
- 1,606
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
-
Telaio ufficialmente bocciato, e' stata aggiunta una clausola nel regolamento definitivo.
Ma come si fa a rilasciare un regolamento un mese prima dell'inizio del campionato, addirittura dopo i primi test?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by SF-848 View Post
Ma come si fa a rilasciare un regolamento un mese prima dell'inizio del campionato, addirittura dopo i primi test?
Qui, da quello che ho letto su gpone, è stata aggiunta una clausola per chiarire meglio l'eleggibilità alle SC in caso di nuova omologazione.
il vecchio
v) When a machine with Super Concessions available is replaced with a homologation considered as “new” then the Super Concessions will remain available only if the concerned part(s) (example: Chassis, engine internal parts, etc.) has no significant changes in this new motorcycle homologation and within the limit of one homologation only.
In case of dispute, the decision of the FIM SBK Technical Director will be final.
v) When a machine with Super Concessions available is replaced with a homologation considered as “new” then the Super Concessions will remain available only if all the following conditions are met:
• if the status of the manufacturer still eligible for Super concessions at the end of season.
• if the concerned part(s) (example: Chassis, engine internal parts, etc.) has no significant changes in this new motorcycle homologation and within the limit of one homologation only.
In case of dispute, the decision of the FIM SBK Technical Director will be finalLast edited by Carlito27; 24-01-25, 13:39.
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostA dir la verità gli aggiornamenti al reg avvengono anche durante l'anno.
Qui, da quello che ho letto su gpone, è stata aggiunta una clausola per chiarire meglio l'eleggibilità alle SC in caso di nuova omologazione.
https://www.fim-moto.com/fileadmin/user_upload/Documents/2025/2025_WorldSBK_WorldSSP_WorldSSP300_WorldWCR_World_ Championship_Regulations_update_23_01.pdf?t=173772 5758
Non so se davvero sia andata cosi', ma se BMW ha progettato (e speso tempo a sviluppare) una moto su un determinato telaio, non gli si puo' mettere la clausoletta a un mese dall'inizio del campionato. La cosa sarebbe dovuta essere chiara da molto tempo.
Per quanto io possa condividere la sostanza della decisione, la tempistica mi sembra una porcheria.
- Likes 1
Comment
-
Si ma rimane sempre la parte
In case of dispute, the decision of the FIM SBK Technical Director will be final
è la natura del BoP, aggiornare il reg aggiungendo clausole toglie potere decisionale al TD, cosa buona e giusta.
Sono come chiarimenti, non stanno cambiando le parti fondamentali del reg
Comment
-
Originally posted by Carlito27 View PostSi ma rimane sempre la parte
In case of dispute, the decision of the FIM SBK Technical Director will be final
è la natura del BoP, aggiornare il reg aggiungendo clausole toglie potere decisionale al TD, cosa buona e giusta.
Sono come chiarimenti, non stanno cambiando le parti fondamentali del reg
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
come non stanno cambiando, hanno aggiunto il cavillo ad hoc dopo le proteste pareva strano anche a me quando bmw ha riusato quel telaio senza modificare la moto di serie, ma da regolamento avevano ragione...ducati però non era contenta...ora riavranno pure tutti i loro giri, così bautista potrà sorpassare ancora più facile
Poi vien fuori che la bmw stradale non ha il telaio derivante dalle superconcessioni...ma bmw vorrebbe usarlo lo stesso in gara nel 2025...
esticazzi no?
Ducati non è contanta dato che è l'unica che innova più di tutte e si trova a giocarsi i podi con una kawasaki di 10 anni a volte...
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Post
come non stanno cambiando, hanno aggiunto il cavillo ad hoc dopo le proteste pareva strano anche a me quando bmw ha riusato quel telaio senza modificare la moto di serie, ma da regolamento avevano ragione...ducati però non era contenta...ora riavranno pure tutti i loro giri, così bautista potrà sorpassare ancora più facile
Questa è la natura del BoP, è già successo quando kawa aveva omologato la nuova moto con un motore quasi identico, nel reg non c'erano delle clausole specifiche e decise il DT per poi aggiornare il reg e come adesso è successo nelle 2 settimane prima del primo gp.Last edited by Carlito27; 27-01-25, 11:24.
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postpareva strano anche a me quando bmw ha riusato quel telaio senza modificare la moto di serie, ma da regolamento avevano ragione...ducati però non era contenta...ora riavranno pure tutti i loro giri,
BMW era nella zona grigia del reg, moto nuova, telaio nuovo, omologazione nuova.
Se non avesse omologato una nuova moto poteva continuare a usare il telaio SC perché aveva finito il mondiale con un coefficiente nei parametri.
Con la nuova omologazione si è ritrovata nella zona grigia e cioè
new” then the Super Concessions will remain available only if the concerned part(s) (example: Chassis, engine internal parts, etc.) has no significant changes in this new motorcycle homologation and within the limit of one homologation only.
Quanto è cambiata la moto 2025 di nuova omologazione?
I giri Ducati rimangono quelli del 2024
Comment
-
Originally posted by Pheel View PostBMW si potrà anche arrabbiare
Però ricordiamo che un pilota corre con una zavorra di 6 kg perché loro si son messi a piangere.
Alla fine hanno ottenuto il risultato voluto.
Ma mi sarebbe piaciuto che alvaro avesse dato 2\3 palate sui denti al frignone dei crucchi
non è detto che non ci riesca quest'anno...ma l'età avanza
Comment
X
Comment