Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Niente super telaio per BMW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Carlito27 View Post

    Se la cosa che è stata superconcessa viene implementata nel telaio della nuova omologazione non è più una concessione.
    Quindi non l'hanno implementato

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by luciocabrio View Post

      Quindi non l'hanno implementato
      Se è vero quello che dice gpone a sto punto si.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        ma il telaio del 2024 è quello con le concessioni,quindi non può usarlo.
        comunque da quanto si legge i tedeschi sono un po' indispettiti
        Ah, hanno pure il coraggio di fare i piccati dopo la stagione bufala dell'anno scorso?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Ah, hanno pure il coraggio di fare i piccati dopo la stagione bufala dell'anno scorso?
          pare di si

          Comment


          • Font Size
            #35
            Vabbè il telaio, ma anche il motore non è più superconcesso ? Perché non è con il telaio che l'anno scorso le krukke tenevano tranquillamente testa alle rosse in rettilineo..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Non ricordo di SC usate da BMW per il motore, mi sa che hanno migliorato loro nel tempo.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by davegan View Post

                secondo me da quello che ho inteso , loro volevano correre con telaio con con SC , indipendentemente che fosse 2025 , puo' essere che ,fare un telaio SC di serie abbia dei costi che avrebbero messo la moto fuori mercato , oppure loro in fase di progettazione puntavano sul rinnovo delle SC ... e quindi hanno sviluppato il modello 2025 come moto di serie, dal tronde in telaio del genere per strada magari puo' diventare poco gestibile dall utenza
                Se loro omologavano e mettevano in produzione una nuova s1000rr MY25 con le features simil concessioni 2024, potevano correre tranquillamente, perché le SC del 24 nel 25 diventavano semplicemente la nuova moto omologata.

                Evidentemente il telaio superconcesso non poteva essere trasportato sulla nuova stradale per diversi motivi, magari non rispettava i requisiti di affidabilità, costi di produzione, omologazioni stradali (magari se usato da un crucco di 120kg con dietro la moglie di 80kg si fiacca in 2 pezzi)....
                Oppure semplicemente per mancanza di tempo, un telaio stradale difficilmente lo si riesce a portare in produzione in meno di 12 mesi, un iter tra design, campionatura, industrializzazione attrezzature e telaio, produzione avanserie, preserie e relative campagne di test affidabilità dura almeno 2 anni, e considerando che sono crucchi anche qualcosa in più.

                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Io ho sempre letto che per una moto di nuova omologazione, le SC erano escluse per regolamento.
                  Casi disperati come Honda rappresentano una eccezione (che comunque fa un po' strano).

                  Non vedo come BMW possa lamentarsi.
                  Ho sempre pensato che avrebbero usato il telaio 2024 come base per la moto stradale 2025: il fatto che non l'abbiano fatto e' ulteriore prova di quanto lontana quella soluzione fosse dalla serie e dallo "spirito" SBK.

                  Detto questo, secondo GPone il regolamento 2025 non e' ancora stato deliberato (che se vero, sarebbe una assurdita' indicibile): probabilmente e' l'unica speranza per BMW di far inserire una clausolina e far correre il prototipo anche nel 2025.
                  Blah.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Vabbè il telaio, ma anche il motore non è più superconcesso ? Perché non è con il telaio che l'anno scorso le krukke tenevano tranquillamente testa alle rosse in rettilineo..
                    non mangiavano più le gomme,avevano più trazione...secondo te cos'è?

                    Il motorone ce l'avevano già...così coem ce l'ha la honda

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by SF-848 View Post
                      Io ho sempre letto che per una moto di nuova omologazione, le SC erano escluse per regolamento.
                      Casi disperati come Honda rappresentano una eccezione (che comunque fa un po' strano).

                      Non vedo come BMW possa lamentarsi.
                      Ho sempre pensato che avrebbero usato il telaio 2024 come base per la moto stradale 2025: il fatto che non l'abbiano fatto e' ulteriore prova di quanto lontana quella soluzione fosse dalla serie e dallo "spirito" SBK.

                      Detto questo, secondo GPone il regolamento 2025 non e' ancora stato deliberato (che se vero, sarebbe una assurdita' indicibile): probabilmente e' l'unica speranza per BMW di far inserire una clausolina e far correre il prototipo anche nel 2025.
                      Blah.
                      ma a che pro?
                      Una superconcessione del genere non è come in motogp...equivale quasi a barare. Vogliamo farlo per 2 anni di fila?
                      Chi sostiene il contrario ha paura che l abmw è così scarsa rispettoa ducati?
                      O che toprak non è così mostro come si pensa?
                      Ducati ha lo stesso telaio dell'anno prima...quando ha vinto bmw...quindi non vedo grossi problemi no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        E Toprak piagnucola un po'

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          e lui non è il pilota migliore?
                          Finora si è dimostrato una grandissima manetta...ma anche un discreto piangina eh

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by SF-848 View Post
                            Io ho sempre letto che per una moto di nuova omologazione, le SC erano escluse per regolamento.
                            Casi disperati come Honda rappresentano una eccezione (che comunque fa un po' strano).


                            .
                            Nope, è più complicato e lascia la decisione finale al FIM SBK Technical Director

                            When a machine with Super Concessions available is replaced with a homologation considered as “new” then the Super Concessions will remain available only if the concerned part(s) (example: Chassis, engine internal parts, etc.) has no significant changes in this new motorcycle homologation and within the limit of one homologation only. In case of dispute, the decision of the FIM SBK Technical Director will be final.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Carlito27 View Post

                              Nope, è più complicato e lascia la decisione finale al FIM SBK Technical Director
                              Grazie per la precisazione.

                              Certo che sembra un po' scritto con le chiappe:

                              the Super Concessions will remain available only if the concerned part(s) (...) has no significant changes in this new motorcycle homologation
                              Quindi, la SC e' a disposizione purche' non comporti cambiamenti significativi: ma perche' mai qualcuno chiederebbe una SC, se non per apportare cambiamenti significativi?
                              Un telaio mi pare sia MOLTO significativo.

                              Per come e' scritta, si presta ad interpretazioni, salvo che ci siano precisazioni nel regolamento 2025.

                              Certo che se aspettano ancora un po' a finalizzarlo, a quel punto avrebbe ragione anche BMW a lamentarsi: le condizioni tecniche dovrebbero essere note con molto anticipo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by SF-848 View Post


                                Quindi, la SC e' a disposizione purche' non comporti cambiamenti significativi: ma perche' mai qualcuno chiederebbe una SC, se non per apportare cambiamenti significativi?.
                                No questa parte è riferita alla nuova omologazione, cioè se il telaio/motore ha piccole modifiche nella nuova omologazione allora le SC potrebbero essere utilizzate anche su queste nuove parti omologate.
                                Sul motore(nuova omologazione) nel regolamento ci sono una serie di cose che devono verificarsi per essere considerato diverso, sul telaio mi sembra di no.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X