Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Niente super telaio per BMW
Collapse
X
-
Letto pur eio ma ci ho cpaito poco.
Fino a ieri "sbandieravano" che la nuova moto stradale aveva le quote telaio della sbk 2024, così da poter mantenerlo per il 2025.
Mo vien fuori che la stradale 2025 non ha le quote sbk 2024? Ma sono coglioni in bmw o cosa?
mi ricorda il caso della kawasaki quando volle far passare modifiche motore senza omologarlo in pratica
- Likes 1
-
Infatti anche io pensavo la stessa cosa, non capisco come BMW abbia potuto pensare di usare parti da concessioni senza omologarle, forse la moto è stata deliberata prima e non hanno pensato che avrebbero vinto e così da poterle usare ancora
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostAh lo bocciano dopo che gli han fatto vincere un mondiale? che pagliacciate...
ma ho io bisogno di qualcuno che spieghi bene la vicenda perchè non mi quadra
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
lo bocciano per i l2025...pe ri l2024 era ok c'erano le superconcessioni. ora non ce n'è più bisogno.
ma ho io bisogno di qualcuno che spieghi bene la vicenda perchè non mi quadra
Pagliacciata...
Che poi.. le SUPERBIKE dovrebbero essere DERIVATE DALLA SERIE... non prototipi su cui monta la carena simile alle moto di serie... con costi 10 volte superiori...
Le moto di serie hanno 220 cv.... fa regolamento sstk e ammetti i 1100..
- Likes 4
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9331
- 49
- Maschio
- 1,595
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by mito22 View Post
Che poi.. le SUPERBIKE dovrebbero essere DERIVATE DALLA SERIE... non prototipi su cui monta la carena simile alle moto di serie... con costi 10 volte superiori...
Le moto di serie hanno 220 cv.... fa regolamento sstk e ammetti i 1100..
Che poi anche il livello di una moto sstk è veramente alto eh.
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9331
- 49
- Maschio
- 1,595
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by luciocabrio View PostLetto pur eio ma ci ho cpaito poco.
Fino a ieri "sbandieravano" che la nuova moto stradale aveva le quote telaio della sbk 2024, così da poter mantenerlo per il 2025.
Mo vien fuori che la stradale 2025 non ha le quote sbk 2024? Ma sono coglioni in bmw o cosa?
mi ricorda il caso della kawasaki quando volle far passare modifiche motore senza omologarlo in pratica
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View Post
Probabilmente non è solo un problema di quote ma magari il telaio 2025 ha "fazzoletti" od altri accorgimenti tali da essere considerato diverso dal modello omologato,mi piacerebbe sapere poi alla fine cosa veramente ha portato alla bocciatura.
fors eperchè quel telaioper qualche motivo non può essere messo enlla moto di serie?
E allora non ci corri e basta. senza incavolarti se gli altri costruttori vogliono far rispettar eil regolamento
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9331
- 49
- Maschio
- 1,595
- OLD big Supersport
- Send PM
eh ma appunto se bmw sa che il telaio deve essere uguale alla moto di serie...perchè fa ste minkiate?
fors eperchè quel telaioper qualche motivo non può essere messo enlla moto di serie?
E allora non ci corri e basta. senza incavolarti se gli altri costruttori vogliono far rispettar eil regolamento
Sono magari quelle parti un po' interpretabili dei regolamenti tecnici, credo che questa ipotetica modifica renda il telaio ancora più rigido o più propenso per la pista,non serve per strada ed è un costo aggiuntivo,oppure va' meglio solo con i forcelloni sbk?
Fatto sta' che userà il telaio del '24, vedremo se farà ancora bene
Comment
-
Non credo si siano incavolati,ci hanno provato magari sapendo di poterla fare franca al 50%
Sono magari quelle parti un po' interpretabili dei regolamenti tecnici, credo che questa ipotetica modifica renda il telaio ancora più rigido o più propenso per la pista,non serve per strada ed è un costo aggiuntivo,oppure va' meglio solo con i forcelloni sbk?
Fatto sta' che userà il telaio del '24, vedremo se farà ancora bene
comunque da quanto si legge i tedeschi sono un po' indispettiti
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9331
- 49
- Maschio
- 1,595
- OLD big Supersport
- Send PM
ma il telaio del 2024 è quello con le concessioni,quindi non può usarlo.
comunque da quanto si legge i tedeschi sono un po' indispettiti
Comunque sia se fosse come dici tu dovresti essere più felice,la MotoGP krukka diventa un po' più SBK.
- Likes 1
Comment
-
Io ho capito che hanno bocciato il telaio 2025, è diverso dal '24 e useranno il '24.
Comunque sia se fosse come dici tu dovresti essere più felice,la MotoGP krukka diventa un po' più SBK.
Lo scorso anno a mio avviso non è stato così.
O dai la motogp al turco....o metti la zavorra al nano.