Grazie alla vittoria in gara 1, Josh Herrin si è laureato campione con una gara d'anticipo, riportando la casa italiano sul gradino più alto del podio dopo 30 anni
Josh Herrin ha scritto un pezzo significativo della storia delle corse Ducati conquistando il titolo del campionato MotoAmerica Superbike 2024 al New Jersey Motorsports Park. E, per di più, lo ha fatto dal gradino più alto del podio.
La vittoria di Herrin in gara uno è arrivata dopo un'intensa battaglia di 18 giri con Bobby Fong e il compagno di squadra Warhorse HSBK Racing Ducati Loris Baz, Herrin si è fatto strada in testa negli ultimi giri vincendo in volata per0,403 secondi su Fong. Baz ha raddoppiato la festa per il team Warhorse HSBK Racing Ducati conquistando la terza posizione. ìIl risultato ha assicurato a Herrin un vantaggio inattaccabile di 58 punti in vista della seconda gara di domenica 29 settembre su Cameron Beaubier.
Riciclare nel modo giusto: cartoni della pizza e tappi di plastica
In gara 2 è poi arrivata una nuova soddisfazione per il team Warhorse HSBK Racing Ducati con Laris Baz che ha conquistato la sua prima vittoria nella categoria, davanti a Sean Dylan Kelly e Bobby Fong.
Il titolo di Herrin è il suo quarto campionato nazionale AMA con le vittorie in Superbike 2013, Stock 1000 2016 e Supersport 2022, e il suo secondo titolo per il team Warhorse HSBK Racing Ducati. Con questa vittoria, Herrin entra di diritto nella storia Ducati, avendo conquistato il primo titolo AMA Supersport dell'azienda nel 2022 e la sua prima corona Superbike 30 anni dopo che il grande Troy Corser aveva trionfato nel campionato AMA Superbike del 1994 su una Ducati 888 Fast by Ferracci.
Superbike Race 1
1. Josh Herrin (Ducati)
2. Bobby Fong (Yamaha)
3. Loris Baz (Ducati)
4. Cameron Beaubier (BMW)
Superbike Race 2
1. Bobby Fong (Yamaha)
2. Cameron Beaubier (BMW)
3. Richie Escalante (Suzuki)
4. Josh Herrin (Ducati)
5. Richie Escalante (Suzuki)
Classifica Campionato MotoAmerica Superbike 2024
1. Josh Herrin (Ducati) 350
2. Cameron Beaubier 280
3. Bobby Fong 253
4. Sean Dylan Kelly 226
5. Loris Baz (Ducati) 224
Josh Herrin: "Il supporto che ho ricevuto da tutti i membri di questa squadra, da Ducati North America, Ducati Corse, DeNaples, Bobby Shek, quanto impegno hanno fatto e quanto siamo uniti come unità, è davvero speciale", ha detto Herrin. "Non sto togliendo nulla alle squadre in cui sono stato in passato, ma questo gruppo è davvero fantastico. Senza il supporto di Ducati North America e Ducati Corse, nulla di tutto questo sarebbe possibile. Il mio capotecnico, Simone, è fantastico. Abbiamo un grande rispetto l'uno per l'altro. È stato una parte enorme del mio successo negli ultimi tre anni. Grazie a tutti coloro che hanno avuto a che fare con questo progetto, e potete scommettere che torneremo l'anno prossimo pronti per un altro titolo".
Comment