Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati e Cadalora, cosa non andò?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati e Cadalora, cosa non andò?

    Per parlare, Luca Cadalora sulla Ducati di Fogarty, cosa non andò?


    Sarebbe stata un'accoppiata pazzesca no? Almeno sulla carta.


  • Font Size
    #2
    Vado a memorie e potrei tranquillamente sbagliare, ma ricordo che non si trovò mai bene con il bicilindrico.
    Anche tanti anni dopo, quando fece una comparativa tra diverse moto, con la Ducati (mi pare la Panigale), non si trovò per niente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Zolla1 View Post
      Per parlare, Luca Cadalora sulla Ducati di Fogarty, cosa non andò?


      Sarebbe stata un'accoppiata pazzesca no? Almeno sulla carta.


      Da quanto mi disse Luca , la moto era chiaramente una bomba di motore per l epoca ma non gli piaceva il telaio (i “tubini”) lo disse a tardozzi mi sembra che non la prese bene


      Era stato chiamato come sostituto ma in realtà lui ha sempre preferito le GP , non era uomo da SBK

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Zolla1 View Post
        Per parlare, Luca Cadalora sulla Ducati di Fogarty, cosa non andò?


        Sarebbe stata un'accoppiata pazzesca no? Almeno sulla carta.

        Oddio... una GP500 4 cilindri era MOLTO diversa da un bicilindrico degli anni 90, anche solo come pesi...

        D'altro canto.. non mi pare che Fogarty, anche se la Cagiva era MENO vincente della Ducati nelle rispettive categorie , abbia fatto chissachè nel motomondiale.


        PS: Luca Cadalora era cmq. un grande pilota ma tutto doveva essere a posto, come diceva lui.... quindi magari se non imbrocchi subito l'adattamento.... auguri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcokawa41 View Post


          Da quanto mi disse Luca , la moto era chiaramente una bomba di motore per l epoca ma non gli piaceva il telaio (i “tubini”) lo disse a tardozzi mi sembra che non la prese bene


          Era stato chiamato come sostituto ma in realtà lui ha sempre preferito le GP , non era uomo da SBK
          E forse sarebbe stato più adatto a un 4 cilindri.. ma secondo me tanta differenza e peso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            E forse sarebbe stato più adatto a un 4 cilindri.. ma secondo me tanta differenza e peso..
            ci dimentichiamo una delle cose più importanti...la 500 era 2tempi e la sbk 4tempi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Le foto del test al Mugello


              Comment

              X
              Working...
              X