Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pagelle finali WSBK 2025

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pagelle finali WSBK 2025

    Toprak 10

    Pilota eccezionale, la BMW gli ha messo a disposizione un bel mezzo ma un po' scorbutico, lui lo doma perfettamente.

    VdM 6.5

    Qualche bel picco c'è, alla fine per essere una seconda guida fa il suo.

    Redding 4

    Inguardabile, torna da Mamma Ducati per provare a risollevarsi ma mi pare un ex pilota.

    Gerloff 5

    Pilota da metà classifica, nulla più. Qualche exploit lo ha avuto, ma la costanza non si è mai vista.

    BMW 7.5

    Secondo me la loro moto è buona, peccato che la guideranno in 2 dal prossimo anno.

    Bulega 8

    Ha fatto una stagione secondo me notevole. Ho sentito di recente la sua puntata da Migno, mi pare più maturo e centrato, ha fatto qualche errore da deb in stagione, ma va davvero gran bene. Prossimo anno può lottare per il titolo.

    Bautista 5

    Al netto delle problematiche relative alla zavorra, troppi errori e/o gare opache. Secondo me nel 25 non combinerà molto e si ritirerà.

    Petrucci 8

    Spesso in top 5, Danilo ha capito la V4 bene. Titolo Indipendenti meritatissimo. Potrebbe essere buono per una V4 ufficiale.

    Iannone 7.5

    Per uscire da 4 anni di fermo, mica male l'ex Aprilia MotoGP. Deve ancora migliorare sul fisico, ma per la WSBK è un protagonista di primo pelo e non era scontato.

    S. Lowes 5

    Pochi lampi ma primai di spaccarsi sembrava più forte, deve adattarsi alla categoria ma non mi convince granché.
    Gli do comunque un'altra stagione.

    Rinaldi 4

    È sparito con la Ducati ex Bassani. Boh. Un fantasma.
    Giusto chiuda qui la sua avventura in WSBK, visto quanto ha combinato in pista.

    Ducati 7

    Il costruttori dimostra che la moto mota ancora molto bene e secondo me, con Bulega, hanno un pilota che il titolo può vincerlo. Purtroppo è mancato Bautista, ma credo che il prossimo anno si giocheranno nuovamente il Piloti fino in fondo.

    A. Lowes 7.5

    L'ex "secondo" di Rea si è caricato la Kawasaki sulle spalle e l'ha portata spesso nei migliori 5. Sicuramente è migliorata la Ninja, ma anche lui è andato gran bene.

    Bassani 5

    Ha fatto tanti progressi da inizio a fine anno, ma Lowes è ancora davanti. Deve mangiarne di pasta.

    Rabat 3

    Penultimo in classifica fra i piloti che hanno completato l'intera stagione. Come detto per Rinaldi, di fronte a risultati tanto scarsi, è giusto vada altrove.

    Kawasaki 7

    Secondo me hanno migliorato già con le concessioni, nel 2025 con la Bimota arriverà un progetto che potrebbe anche metterli in una posizione migliore. Ne Lowes ne Bassani sono piloti top, però il loro possono farlo, quindi vediamo.

    Locatelli 7

    Secondo me è un gran bel pilota per la WSBK, già lo scorso anno si vedeva che come velocità, rispetto al turco, non andava affatto male. Quest'anno la Yamaha l'ha detta lui.

    Rea 5

    Non voglio infierire, ma direi che o nel 25 si dà una svegliata colossale, o è meglio andare a casa. Pascolare tra top 10 e top 15, per uno così, è roba da prendere e andare a casa.

    Remy Gardner 6+

    La moto è quel che è, il manico pure, tante gite MotoGP per il figlio di Wayne, non va male ma non è il più incisivo di Yamaha. Merita di rimanere nella categoria.

    Aegerter 5+

    Molto più indietro dello scorso anno lo svizzero. Conferma immeritata secondo me.

    Ray 5

    Non è mai stato un fulmine di guerra e aveva uno dei team meno quotati della griglia. Non mi sento di infierire.

    Oettl 4

    Anche in Ducati si vedeva poco o nulla, direi che possiamo anche accompagnarlo alla porta

    Yamaha 5

    Hanno problemi atavici che non vogliono risolvere. Basterebbe investire, ma a sentire un po' tutti, non c'è la volontà...

    ​​​​​​​Lecuona 6.5

    Sembra uno che fa la differenza solo quando la moto mota. Altrimenti si spegne. Spero non diventi una incompiuta colossale.​​​​​​​​

    Vierge 6+

    Come Gardner, pilota da categoria.

    Norrodin, Mackenzie, Lopes, Gillim, Mercado SV

    Detto fuori dai denti, Petronas MIE mi sembra una squadra buttata là un po' a caso.
    Ho inserito tutti i piloti perchè fra un infortunio e l'altro hanno corso 5 piloti diversi con quella squadra quest'anno.

    Honda 6+

    Hanno fatto dei passi avanti a fine anno.

    Considerazioni sparse

    1) rivedere la zavorra. Huertas è andato via anche per questo.

    2) rivedere il sistema di concessioni. BMW ha vinto anche per questo.

    3) ampliare il calendario, almeno una tappa USA e una Asia ci vorrebbe. Senza scomodare mostri sacri tipo Laguna Seca e Suzuka, andare a Motegi subito dopo Phillip Island e poi a metà stagione a Indianapolis(pista brutta, ma che può attirare pubblico a stelle e strisce) non credo sia difficile.

    ​​​​​​​

    ​​​​​​








    ​​​​​​​
    Last edited by Pheel; 20-10-24, 14:36.

  • Font Size
    #2
    Ma se la zavorra non conta nulla come tanti dicono...perchè Huertas l'ha tenuta in conto?
    Bautista ha 40 anni e zavorrato e ha fatto terzo a fine anno...un 6 se lo merita dai.
    Rea ha fatto ben più schifo. Locatelli 7° in classifica finale. Rea "power" un locatelli manco l'avrebbe visto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Definire che la zavorra non conta nulla, vuol dire andare contro le leggi della fisica, e del motorsport dove da sempre si spendono miliardi per fare i mezzi più leggeri possibili.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma io ho detto al netto, cioè ne ho tenuto conto eh, ma ha fatto davvero tanti errori, secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono abbastanza d'accordo su tutto. La delusione più grande quest'anno per me è stato Rea, mi è sempre piaciuto fin dai tempi della honda e vederlo così fa male, ma capisco che dopo una carriera come la sua la fame non ci sia più. Bautista invece quest'anno mi ha dato delle belle soddisfazioni. Aggiungerei un VOTO ZERO all'organizzazione generale, che ha fatto finta che un muretto in via di fuga a magny cours sia una cosa normale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Pheel View Post
            Ma io ho detto al netto, cioè ne ho tenuto conto eh, ma ha fatto davvero tanti errori, secondo me.
            ok ma ha corso a inizio anno infortunato,con moto stravolta nella distribuzione pesi e ha 40 anni...un 6 ci sta...
            Altrimenti quanto diamo a un valentino rossi negli ultimi 2 anni di carriera ad esempio? e parliamo del Vale eh

            A toprak non dari 10 solo perchè ha corso contro un avversario azzoppato (ma avrebbe penso visnto lo stesso) e soprattutto con le concessioni.
            E' anche vero che ha dato agli avversari 2 weekend di "vantaggio". quindi 9,5
            E 9 alla bmw che ha fatto la furba...anzi no...ha sfruttato tutto quanto concesso (ma non venitemi a dire ch ele 4 bmw son tutte uguali perchè non lo sono )
            Però ripeto un 9,5 al turco non lo toglie nessuno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Sono abbastanza d'accordo su tutto. La delusione più grande quest'anno per me è stato Rea, mi è sempre piaciuto fin dai tempi della honda e vederlo così fa male, ma capisco che dopo una carriera come la sua la fame non ci sia più. Bautista invece quest'anno mi ha dato delle belle soddisfazioni. Aggiungerei un VOTO ZERO all'organizzazione generale, che ha fatto finta che un muretto in via di fuga a magny cours sia una cosa normale
              ma tu dici che non ha fame??? Per me se potesse se li inculerebbe pure gli avversari

              è solo che non si trova con la moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Aggiungerei un VOTO ZERO all'organizzazione generale, che ha fatto finta che un muretto in via di fuga a magny cours sia una cosa normale
                Zerissimo.... abbiamo rischiato di perdere un campione.
                Zero anche perchè per evitare un dominio (Bau + V4R) sono riusciti a crearne un altro (Toprak + BMW)....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bautista un sei lo meriterebbe, anche perché ha cominciato in non perfette condizioni fisiche; però viene voglia di dargli cinque se vedi l'ultima gara ; facciamo 6 - va'... inoltre aggiungerei almeno un altro mezzo punto a Bulega

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io a Petrucci darei 11 , era quasi morto poi ha vinto e fatto podi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Sono abbastanza d'accordo su tutto. La delusione più grande quest'anno per me è stato Rea, mi è sempre piaciuto fin dai tempi della honda e vederlo così fa male, ma capisco che dopo una carriera come la sua la fame non ci sia più. Bautista invece quest'anno mi ha dato delle belle soddisfazioni. Aggiungerei un VOTO ZERO all'organizzazione generale, che ha fatto finta che un muretto in via di fuga a magny cours sia una cosa normale
                      Rea anche oer me maluccio, ma la moto mota poco. C'è da dire che a Estoril ha mostrato qualche lampo, ma Yamaha pare non volere investire...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io darei un bel 9 ALMENO a Bulega....

                        Ricordiamo che è debuttante e ha portato Ducati così davanti lui eh... non bautista...

                        E spesso ha battagliato bene con Toprak....




                        BMW voto 9.. ha messo in mano a Toprak un missile.... efficace... che poi vada bene solo con lui.,.. stica.. volevano vincere... e hanno vinto. mica che anche redding andasse bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          REA.... ma nel 2025 corre ancora? MA DAVVERO? Per sputtanarsi ulteriormente?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Rea anche oer me maluccio, ma la moto mota poco. C'è da dire che a Estoril ha mostrato qualche lampo, ma Yamaha pare non volere investire...
                            investire su una moto nuova...perchè sull'attuale qualche soldo l'han messo eh.
                            Rea dovrebbe massacrare Locatelli,come ha fatto toprak. La moto ha potenziale da top5

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X